Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Nuovi Studi sul Reiki che confermano la sua efficacia scientifica. L'effetto del reiki sul dolore

L’effetto del reiki sul dolore: una meta-analisi.

OBBIETTIVO:
Il dolore è uno dei sintomi più comuni e può portare a importanti problemi psicologici, mentali e fisiologici negli individui. Secondo i dati del Centro per la ricerca Reiki, il Reiki è un approccio efficace per ridurre i livelli di dolore, depressione e ansia. Pertanto, lo scopo di questa meta-analisi era di investigare l’effetto del Reiki sul livello del dolore.

METODI:
Sono stati studiati studi clinici controllati randomizzati in database di Pubmed, ISI Web of Sciences e Google Scholar. 4 studi controllati randomizzati che hanno coinvolto 212 partecipanti sono stati inclusi nella meta-analisi.

RISULTATI:
Il risultato ottenuto dopo l’applicazione finale del Reiki è stato valutato nel punteggio del dolore VAS. Quando il gruppo Reiki (n = 104) è stato confrontato con il gruppo di controllo (n = 108), la differenza media standardizzata è stata osservata a -0.927 (IC 95%: da -1.867 a 0.0124). È stato osservato che il Reiki provoca una diminuzione statisticamente significativa del punteggio VAS.

CONCLUSIONE:
Di conseguenza, questa meta-analisi ha rivelato che il Reiki è un approccio efficace per alleviare il dolore.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29551623

——————————-

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Effetti del Reiki contro la fisioterapia per alleviare il dolore lombare e migliorare le attività quotidiane dei pazienti con ernia del disco intervertebrale.

I pazienti con ernia del disco intervertebrale (IVDH) cercano terapie mediche complementari e convenzionali per gestire i problemi correlati. Questo studio mirava a determinare l’efficacia del Reiki rispetto alla fisioterapia per alleviare l’intensità del dolore lombare e migliorare le attività della vita quotidiana (ADL) nei pazienti IDVH. In questo studio clinico, 60 pazienti con IVDH sono stati assegnati in modo casuale a uno dei gruppi di Reiki, fisioterapia e terapia farmacologica. La gravità del dolore e l’ADL sono stati misurati utilizzando il dolore della scala analogica visiva (VAS) e il questionario ADL-Strumentale ADL prima e dopo l’intervento. Una differenza significativa è stata riscontrata nell’intensità del dolore e nel miglioramento della ADL tra Reiki e la terapia farmacologica. Tuttavia, non vi era alcuna differenza significativa tra i gruppi di Reiki e di fisioterapia nella gestione del dolore e nel miglioramento dell’ADL. Reiki e fisioterapia sono metodi efficaci nella gestione del dolore e nel miglioramento della ADL in pazienti con IVDH; tuttavia, il Reiki è un metodo di trattamento più economico e più rapido rispetto alla fisioterapia.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29536776

 

Approfondisci :

SCUOLA DI REIKI "SPAZIO SACRO" di BOLOGNA

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli