Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Naso tappato ? Basta una prugna secca per liberarlo !

La prugna è il frutto di Prunus domestica, albero facente parte alla famiglia delle Rosaceae. Esso viene coltivato in tutta Italia, in Europa e anche negli Stati Uniti, in particolare in California, dove viene prodotta una tra le qualità di prugne più pregiate al mondo. In commercio possiamo trovare sia prugne fresche, che prugne secche. Le prime sono composte per quasi il 90% d’acqua e per il restante 10% da nutrienti quali zuccheri, fibre, vitamina C e K, sali minerali (potassio, calcio, magnesio, fosforo, ferro) e una buona quantità di sostanze antiossidanti.Il processo di essiccazione delle prugne, come di tutta la frutta in generale, riduce drasticamente la presenza d’acqua nel frutto e a parità di peso le prugne secche contengono una maggior concentrazione di sostanze nutritive e un maggior apporto calorico, che è di circa 200 kcal ogni 100 gr di frutto.

Oltre al famoso effetto lassativo, che la prugna secca produce già a quantità minime (50-100 grammi), il frutto essiccato possiede anche buone proprietà energizzanti, toniche e depurative sull’organismo.

Le prugne secche sono anche ricche di polifenoli e flavonoidi, antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi, riducendo l’invecchiamento delle cellule e proteggendo così il nostro organismo.Stapparsi il naso con la prugna seccaprugne secche per stapparsi il nasoIl dottor Mozzi parla spesso di prugne secche come rimedio quasi universale contro tanti piccoli problemi che spesso ci affliggono, uno su tutti il naso chiuso. In caso di naso chiuso è sufficiente mangiare una prugna secca e tenersi il nocciolo in bocca per almeno 20-30 minuti, finché il naso non si stappa.

A differenza dei classici spray nasali, che hanno un azione limitata per un certo arco di tempo e poi il naso torna a tapparsi come prima, se non peggio, la prugna secca agisce direttamente sulla causa del problema, liberando il naso completamente. Il dottor Mozzi non da una spiegazione scientifica a questo “magico effetto” della prugna secca, ma invita la gente a sperimentare, come ha fatto lui, per capire se è soltanto una trovata scherzosa, o se effettivamente funziona davvero. La prugna secca è ottima per tutti i gruppi sanguigni, anche se il gruppo 0 sembra ottenere un risultato migliore tenendo in bocca 1-2 mandorle, o nocciole, invece che la classica prugna secca. Il dottor Piero Mozzi consiglia la prugna nella dieta quotidiana di tutti i gruppi sanguigni, da mangiare anche 2-3 volte al giorno.

Pare che oltre al naso tappato, le prugne secche siano in grado di alleviare anche la tosse, fino a farla scomparire del tutto, ma non è tutto! Per le persone di gruppo A, B ed AB, malate di Parkinson, o che presentano sintomi simoli al Parkinson, come il tremore delle mani, il dottor Mozzi indica la prugna secca come un rimedio straordinario. Infatti in uno dei suoi video il dottore sottolinea come molti suoi pazienti gravati da questa patologia, siano in grado di tenere a bada il tremore, semplicemente tenendo il nocciolo della prugna secca in bocca. Un fatto che ha dell’incredibile e che può essere testato da chiunque di noi. Per chi è di gruppo sanguigno zero, risulta invece molto più valido come rimedio al Parkinson, l’acqua calda quasi bollente.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

Per questo il dottor Mozzi cita spesso questo frutto descrivendolo come un “superfarmaco naturale“.Video del dottor Mozzi sulle proprietà della prugna seccaIn questo video il dottor Mozzi ci spiega, in poche e semplici parole, come fare per stapparsi il naso con l’uso della prugna secca. Vi invito ancora una volta a provare voi stessi per vedere quanto tutto ciò sia incredibilmente vero.

 

http://dietagrupposanguigno.altervista.org/prugne-secche-dottor-mozzi/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli