Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Metalli pesanti: disintossicarsi naturalmente

LA MIGLIORE SOLUZIONE PER DISINTOSSICARSI DAI METALLI PESANTI LA TROVATE A QUESTO LINK :
ALGA ANTARTICA DURVILLAEA
https://www.spaziosacro.it/naturalstore/disintossicazione-metalli-pesanti/disintossicazione-metalli-pesanti-alga-durvillaea

Anche in caso di intossicazione da metalli pesanti è possibile avvalersi di rimedi naturali per un'azione disintossicante. Ecco alcuni consigli.


I metalli pesanti, in particolare cadmio, mercurio e piombo, sono quelli maggiormente tossici per l'uomo. Questi elementi si accumulano nell’organismo senza poter essere eliminati, determinando effetti nocivi a breve e lungo termine, diversi a seconda del metallo. Possono causare danni ai reni, al sistema nervoso e al sistema immunitario, e in certi casi avere effetti cancerogeni. I sintomi più classici di intossicazione da metalli pesanti sono l’irritabilità ed instabilità dell’umore, depressione, cefalee, tremori, perdita di memoria, ridotte capacità visive.

Tra le intossicazioni da metalli pesanti, particolare attenzione deve essere rivolta a quella da mercurio che viene introdotto tramite gli alimenti, e soprattutto viene liberato per molti anni dalle otturazioni dentali in amalgama. Il mercurio provoca disturbi ormonali, immunitari e nervosi. Gli effetti negativi sono molto accentuati a carico del fegato e nell'intestino poiché questo metallo distrugge la flora batterica favorendo la crescita e la prolificazione di organismi patogeni. A livello cutaneo, “l'avvelenamento” si può manifestare tramite dermatiti, eczema, orticaria, reazioni eritematose localizzate al viso, collo, arti e torace.

I metalli pesanti sono nelle pentole (in alluminio, acciaio con nichel), nei cibi, nei cosmetici e addirittura in alcuni farmaci.

La procedura per rimuovere i metalli pesanti è detta chelazione. Quando noi assumiamo un agente chelante questo si lega ai metalli presenti nell'organismo facilitandone la naturale espulsione. Questi agenti chelanti sono chimici, e devono essere fatti sotto stretto controllo medico e hanno molti effetti collaterali. Esistono però rimedi naturali che agiscono come agenti chelanti, come il coriandolo

"Questa erba da cucina (ndr - coriandolo) è in grado di mobilitare mercurio, cadmio, piombo e alluminio tanto nelle ossa che nel sistema nervoso centrale. È probabilmente l'unico agente efficace nel mobilitare il mercurio immagazzinato nello spazio intracellulare (allegato al mitocondri, tubulina, liposomi ecc) e nel nucleo della cellula (invertendo il danno al DNA di mercurio)."
Dietrich Klinghardt, MD, PhD - Chelazione: Come Rimuovere dal Corpo Mercurio, Piombo e altri metalli.

Gli studi hanno però fatto notare che, se pur il coriandolo "smuove" i metalli nel corpo, la maggior parte può venir riassorbita dal corpo. Mobilitando le tossine il coriandolo può far sì che una parte di esse vada ad invadere il tessuto connettivo (dove risiedono i nervi). Tale processo è definito reintossicazione, e può facilmente essere evitato somministrando contemporaneamente un agente di assorbimento intestinale delle tossine. In tal senso, una scelta ottimale è la clorella, un organismo algale. 

Il coriandolo induce la colecisti a riversare bile - contenente le neurotossine escrete - nell'intestino tenue. Il rilascio di bile - fenomeno che avviene naturalmente dopo i pasti - è reso molto più efficace dal coriandolo. Se però non si assume il secondo agente - come la clorella - la maggior parte delle neurotossine finiscono per essere riassorbite lungo la strada verso l'intestino tenue dalle terminazioni nervose del sistema nervoso enterico.

Proprietà del corialndolo (prezzemolo cinese)

  • Detossificante da metalli tossici e inquinanti chimici, in associazione all'alga Clorella
  • Digestivo e benefico per dispepsie, senso di pienezza gastrica, digestione lenta, spasmi gastrici, colon irritabile, diarrea e mal di testa da cattiva digestione
  • Eliminare le forme fermentive intestinali, difficoltà digestive e/o fenomeni diarroici dovuti, per lo più, a manifestazioni somatiche dello stress
  • Carminativo: evita la formazione di gas intestinali
  • Contrasta l'obesità, favorendo un corretto metabolismo dei carboidrati
  • Antiossidante
  • L'olio essenziale ha un effetto antibatterico e funghicida


Il coriandolo è probabilmente l'agente più efficace nella rimozione di mercurio presente nello spazio intracellulare e nel nucleo delle cellule (invertendo il danno del mercurio al DNA).

Proprietà dell'alga clorella

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]
  • Agisce sul sistema metabolico e conseguentemente su problemi cardiovascolari e diabetici, compresi gli alti livelli glicemici, ma anche su alta pressione, colesterolo e obesità
  • Miglioramenti del sistema vascolare con riduzioni sino al 50 % dell'ipertensione
  • Agisce su vene varicose e sulla cicatrizzazione dei tessuti (pelle, ulcere e emorroidi)
  • Favorisce le funzioni depurative dell'intero organismo, assorbe grandi quantità di tossine nell'intestino, risana la flora batterica ed elimina dal fegato e dai tessuti i residui tossici (insetticidi, concimi chimici e metalli pesanti)
  • Ottima per risolvere i problemi respiratori come sinusite e rinite
  • Aiuta lo sviluppo di "batteri buoni" migliorando la digestione (coliti, ulcere e fibromialgie)
  • Aiuta a normalizzare l'equilibrio acido-alcalino
  • Permette un miglior assorbimento del calcio (menopausa) e riduce gli odori del corpo
  • Ricca di vitamina K1 e di ferro (indicato specificatamente nelle anemie e nella regolazione del ciclo mestruale)
  • Contrasta il dolore da infiammazioni
  • Energizzante

L'alga clorella è un alga monocellulare ricchissima di clorofilla che cresce nei fiumi asiatici e possiede 38 volte più proteine della soia e 55 volte quelle del riso, fornendo 9 amminoacidi essenziali e molteplici vitamine e minerali (vitamina A, tutto il gruppo B ed E).

*

Per quanto riguarda le modalità di assunzione, qui sotto viene riportato unoschema indicativo e generale, ma nel caso vogliate seguire la procedura riportata, si raccomanda di consultare il proprio medico.

La Clorella e il coriandolo possono essere assunti sotto forma di tintura madre
Per un'intensa disintossicazione da metalli pesanti tossici e inquinanti chimici consideriamo un ciclo di almeno due mesi con le tinture madri di clorella e coriandolo:

Settimana 1
COLAZIONE
Prendere 40 gocce di clorella 30 minuti prima di far colazione.
Poco prima di iniziare a mangiare prendere 40 gocce di coriandolo.

PRANZO
Prendere 40 gocce di clorella 30 minuti prima di pranzo.
Poco prima di iniziare a mangiare prendere 40 gocce di coriandolo.

CENA
Prendere 40 gocce di clorella 30 minuti prima di cena.
Poco prima di iniziare a mangiare prendere 40 gocce di coriandolo.

Settimana 2
Prendere solo la clorella 40 gocce 3 volte al giorno 30 minuti prima di colazione pranzo e cena.
Non assumere il coriandolo in questa settimana.

Settimana 3
Prendere solo la clorella 40 gocce 3 volte al giorno 30 minuti prima di colazione pranzo e cena.
Non assumere il coriandolo in questa settimana.

Settimana 4
Come la settimana 1

Settimana 5
Prendere solo la clorella 40 gocce 3 volte al giorno 30 minuti prima di colazione pranzo e cena.
Non assumere il coriandolo in questa settimana.

Settimana 6
Prendere solo la clorella 40 gocce 3 volte al giorno 30 minuti prima di colazione pranzo e cena.
Non assumere il coriandolo in questa settimana.

Settimana 7

Come settimana 1

Settimana 8
Prendere solo la clorella 40 gocce 3 volte al giorno 30 minuti prima di colazione pranzo e cena.
Non assumere il coriandolo in questa settimana.

NOTE
Per i soggetti più sensibili e per chi accusa qualche piccolo disturbo si consiglia, la prima volta che si inizia questo tipo di trattamento, di partire il primo giorno con 20 gocce per tre volte di coriandolo (invece di 40) e gradualmente aumentare giorno per giorno fino arrivare a 40 gocce dopo 3/5 giorni.

CONTROINDICAZIONI
Clorella: Non sono conosciute controindicazioni per giovani e bambini. Può interferire con i trattamenti fluidificanti del sangue a causa del contenuto di vitamina K1 e ferro.
Coriandolo: Se usato in dosi eccessive è inebriante e può causare disturbi nervosi e fastidi renali.

Un ringraziamento particolare a www.ecosalute.it per i consigli di utilizzo giornaliero e molte informazioni riguardo queste due erbe.


Conclusione

Coriandolo e clorella sono in grado, in particolare se assunte insieme, di indebolire l’azione di mercurio, cadmio, piombo e alluminio sia nelle ossa sia nel sistema nervoso centrale.
Inoltre aggiungendo il magnesio, minerale importante per il metabolismo e la sintesi delle sostanze nutritive, si inibisce l’assorbimento di fluoro nelle cellule e si ottiene un incremento della chelazione.


A cura di:
http://www.planetinfo.info/salute-e-benessere/depurarsi/10-rimuovere-i-metalli-pesanti.html
http://www.laltramedicina.it/la-biblioteca-dei-curiosi/195-disintossicarsi-naturalmente-e-possibile.html

http://www.nonsoloanima.tv/index.php?controller=article&path=2&article_id=1520

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli