Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


MENOPAUSA : Succo di pomodoro per combattere i sintomi della menopausa e rimanere in forma

Il pomodoro può avere delle preziose proprietà che lo rendono un utile alleato nella prevenzione di alcune malattie e nella cura di fastidiosi sintomi.

 

Le sostanze presenti nel succo di pomodoro, ad esempio, possono essere un toccasana per le donne di mezza età, soprattutto per quelle che soffrono dei fastidiosi sintomi della menopausa e sono soggette a malattie cardiovascolari. Questo, almeno, quanto affermano i ricercatori della Tokyo Medical University che a tal proposito hanno condotto uno studio.

 

I ricercatori hanno chiesto a 93 donne coinvolte di consumare ogni giorno, per otto settimane, due bicchieri da 200 ml di succo di pomodoro. Passato il periodo, si è scoperto che gli effetti registrati sulle donne non riguardavano soltanto i sintomi della menopausa, ma anche la quantità di calorie bruciate a riposo, l’ansia e i grassi nel sangue. Oltre ad aver ottenuto un effetto benefico nel controllo dei livelli di colesterolo presenti nell’organismo.

I risultati della ricerca, pubblicati sul Nutrition Journal mostrano che, alla fine dello studio, i sintomi della menopausa – tra cui l’ansia, le vampate di calore e l’irritabilità – risultavano quasi dimezzati.

 

Secondo i ricercatori il merito sarebbe tutto da attribuire all’acido gamma-aminobutirrico, che svolgerebbe nell’organismo femminile un ruolo simile a quello ricoperto dagli ormoni estrogeni.

 

Le donne di mezza età, non solo sono infastidite dai sintomi fisici e psicologici della menopausa, affermano i ricercatori, ma corrono anche un rischio maggiore di sviluppare malattie cardiovascolari, obesità, ipertensione, dislipidemia e diabete, che sono in parte indotte dalla diminuita produzione di estrogeni.

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte nel mondo: solo nel 2008 avrebbero causato 17,3 milioni di decessi (30%), a livello globale. La maggior parte di queste malattie potrebbe essere teoricamente prevenuta attraverso l’eliminazione dei fattori di rischio, come l’uso di tabacco, alimentazioni scorrette, obesità, ipertensione, ridotta tolleranza al glucosio. Tuttavia, la modifica del proprio stile di vita è un passo spesso difficile da compiere.

 

Il succo di pomodoro contiene una varietà di ingredienti bioattivi, quali l’acido gamma-amminobutirrico (GABA) e il licopene, che possono aiutare la salute fisica e psichica delle donne di mezza età.

 

Per approfondire l’argomento su quale sia l’alimentazione più corretta durante la menopausa, potete leggere il nostro articolo Alimentazione in menopausa: come mantenere la linea anche dopo gli “anta”

 

(Foto: blogcdn.com)

 

http://ambientebio.it/succo-di-pomodoro-per-combattere-i-sintomi-della-menopausa-e-rimanere-in-forma/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli