Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


MAL DI TESTA - 4 tipi di mal di testa e come curarli naturalmente

I mal di testa sono una condizione diffusissima: molti di noi ne hanno sofferto e ne soffrono, e può scatenarsi per tantissime ragioni. Conoscere le cause del mal di testa è importante per poterlo curare.


Stanchezza e disidratazione sono due cause molto comuni dei mal di testa, che non vanno comunque sottovalutati. I mal di testa, infatti, possono avvertirci di altri problemi di salute.

Di seguito troverai l’elenco dei 4 tipi di mal di testa più comuni, e come trattarli con rimedi naturali.

1. Mal di testa da sinusite

L’infiammazione dei seni paranasali può causare mal di testa anche molto severi. Bevi molta acqua e mangia molti alimenti ricchi di vitamina C.

2. Cefalea tensiva

Causano un dolore insopportabile, una pressione costante attorno alla testa, con un’enfasi maggiore sulla parte posteriore e sul collo. Applica un po’ di olio essenziale di menta sulla fronte, aiuta a rilassare i muscoli della testa e del collo. Bevi infuso allo zenzero per ridurre infiammazione e dolore.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
Notte di natale
24 DICEMBRE (a bOLOGNA)
LE SEGNATURE : L'ARTE DEL BENEDIRE

LA NOTTE DI NATALE DI OGNI ANNO LA NOSTRA ASSOCIAZIONE ORGANIZZA UNA SERATA CON FINI UMANITARI PER TRAMANDARE GLI INSEGNAMENTI DELLA NOSTRA TERRA CHE DESIDERIAMO NON VADANO PERDUTI ! Per imparare a segnare il fuoco sacro-herpes zoster- l'herpes labiale, le bruciature, le lombalgie, per togliere gli ossiuri, per la segnatura del "sangue" ed altre segnature ...'. [ Continua la lettura e/o iscriviti ... ]


3. Cefalea a grappolo

Questo tipo di mal di testa colpisce un lato e causa dolore intenso fino all’occhio. Congestione e secrezione nasale sono altri sintomi della cefalea a grappolo. Applica una piccolissima quantità di peperoncino di Caienna nella narice: la capsaicina agirà come barriera dai segnali del dolore del nervo.

4. Emicrania

Causa un dolore pungente ed intenso su un lato della testa. Il dolore è accompagnato da sintomi come vomito, vertigini, sensibilità estrema alla luce e ai suoni. Mangia alimenti ad alto contenuto di omega 3 e vitamina B12.


Fonte: Rimedio Naturale

http://www.rimedio-naturale.it/4-tipi-mal-testa-curarli.html

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

Ancora nessun commento ...
Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Entra ora !