Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Mal di stomaco, nausea, cattiva digestione : cure naturali

Oggi voglio parlarvi di un rimedio della nonna davvero efficace per combattere nausea, mal di stomaco e cattiva digestione, specie dopo stravizi alimentari: il canarino. E’ una bevanda che può alleviare in poco tempo le molte affezioni dell’apparato gastrointestinale, a meno che queste non siano di origine batterica o virale e in quel caso è meglio consultare un medico.

Alla base dell’efficacia di questo rimedio ci sono le incredibili proprietà del limone, da sempre utilizzato dalla medicina popolare per le sue proprietà antinausea e astringenti. Ma vediamo come potete preparare il canarino in casa, ogni qualvolta vi sentite gonfi, appesantiti e fate fatica a digerire.

 

Ecco cosa vi serve:

1 limone non trattato

acqua qb

 

Preparazione

Mettete circa 4 dita di acqua in un pentolino sul fornello acceso

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

Lavate con cura il limone e togliete la buccia facendo attenzione a prendere solo la parte gialla poiché come sapete, la parte bianca è un po’ amarognola.

Mettete nell’acqua la buccia di limone e fatene un decotto, lasciando cuocere finché il liquido non avrà assunto il tipico colore giallo (di qui, il termine canarino).

Spegnete e tritate un po’ la buccia del limone.

Sorseggiate il canarino ancora caldo e mangiate la buccia tritata.

Ah, se volete potete zuccherarlo un po’, ma io vi consiglio di assumerlo così com’è. Al massimo, vi suggerisco di aggiungere qualche fogliolina di menta.

Ecco a voi un rimedio sempreverde da sfruttare all’occorrenza, e soprattutto in occasione delle prossime abbuffate natalizie!

Alla prossima!

Stefania

http://www.greenme.it/spazi-verdi/guarire-con-i-colori/1320-mal-di-stomaco%2C-nausea%2C-cattiva-digestione-ci-pensa-il-giallo-canarino

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

  • Commento di: Alessandro De Nicola
    27/11/13 @ 11:51:01 am

    Io ho risolto con l’infuso di foglie di olivo. Mi basta prendere un sorso dopo ogni pasto e la digestione comincia immediatamente. Inoltre, preso al bisogno, elimina ogni forma di acidita’. Per chi non ne fosse a conoscenza, oltre all’olio di oliva, esistono dei rimedi naturali come gli estratti di foglie di olivo che conservano dei principi attivi oltre 50 volte piu’ concentrati ad azione antiossidante, alcalinizzante, cardiotonica, vasodilatatrice e favoriscono il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati. Potentissimo antiacido sia per lo stomaco che per l’organismo in generale. Queste proprietà portano a un azione immediata di diminuzione del colesterolo cattivo e trigliceridi oltre a uno stato di benessere eliminando sensazione di acidita’, stanchezza e sonnolenza. Sono sicuro che questo prodotto totalmente naturale aiutera’ tantissime persone, provalo subito per almeno trenta giorni e ti sentirai un’altra persona. Questo e’ il sito dove si acquista http://www.evergreenlife.it/benesserenaturale si chiama Olife e arriva a casa in 2 giorni lavorativi. Spero che guarirai presto!

Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Entra ora !