Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


mal di schiena : utilizza la corteccia di Eucommia

Oggi voglio parlarvi della corteccia di Eucommia, un rimedio proveniente dall’antico repertorio officinale della Medicina Tradizionale Cinese e che rappresenta uno dei cinquanta rimedi verdi fondamentali dell’erboristica cinese. L’Eucommia ulmoides è un albero originario della Cina ma in via di estinzione e dunque oggi è reperibile quasi esclusivamente in forma coltivata.La corteccia di Eucommia, conosciuta anche come Du Zhong, è descritta da Shennong, il fondatore dell’erboristica cinese “come un’erba superiore che prolunga la vita”, seconda solo al Ginseng. Per erba superiore, si intende che può essere assunta ogni giorno allo scopo di mantenersi in salute.

Nella Medicina Tradizionale Cinese, la corteccia di Eucommia viene considerata un tonico del Jing, che si concentra nei reni. Jing, è l’energia fondamentale della vita, che stimola la rigenerazione e dunque favorisce la longevità, la vitalità, l’energia mentale e sessuale, in definitiva può essere considerato un potente anti – age. Oltre a questo, la Medicina Tradizionale Cinese, impiega la corteccia di Eucommia per trattare la debolezza che si concentra nella parte bassa del corpo e che da luogo a mal di schiena, (dovuto anche ad un deficit di Yang), lombalgie, dolori alle ginocchia, impotenza e disturbi urinari

In Occidente, l’azione di Eucommia è imputata all’alta concentrazione di sostanze come iridoidi, e lignani, fitoestrogeni e fitoandrogeni che favoriscono la guarigione dai traumi osteoarticolari, comprese le fratture ossee rendendo il corpo più robusto. Sembrerebbe addirittura ottima per contrastare l’osteoporosi!

Recenti studi condotti dall’Università della Louisiana, hanno evidenziato la capacità della corteccia di Eucommia di ridurre la pressione arteriosa e non di poco: circa 7mmHg per la massima e 4 per la minima!

I cinesi, ritengono che il decotto della corteccia e l’estratto secco siano più efficaci per regolare la pressione rispetto al taglio tisana o estratta in tintura idroalcolica.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Qui da noi, la corteccia di Eucommia è reperibile in erboristeria, in capsule contenenti l’estratto secco oppure in polvere. Le dosi raccomandate vanno da 0,5 a 1 mg al giorno in caso di lombalgie. Va evitato l’uso da parte di bambini e donne in gravidanza o nel periodo dell’allattamento. Anche se non è un prodotto altamente tossico è sempre sconsigliata l’autocura, meglio farsi seguire da un bravo fitoterapeuta.

Alla prossima!

Stefania

http://www.greenme.it/spazi-verdi/guarire-con-i-colori/1357-rimedi-verdi-contro-mal-di-schiena-e-ipertensione-l%E2%80%99eucommia-che-cos%E2%80%99%C3%A8%2C-propriet%C3%A0%2C-benefici-e-dove-trovarla

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli