Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


LED BLU emessi dei cellulari e tablet CAUSANO INSONNIA

Un recente studio pubblicato sulla rivista Nature rivela che i LED blu emessi dagli schemi di smartphone, tablet, Tv e Pc possono creare problemi e causare insonnia.

La ricerca è stata condotta dal professor Charles Czeisler del Brigham & Women's Hospital e dell'Harvard Medical School di Boston. Nello specifico sembra che i LED degli schermi emettano fasci di luce a dominante blu e blu-verde, colori che aumentano la sensibilità dell’occhio.

L’organo non ha solo una funzione di tipo visivo, ma anche di regolazione del ritmo circadiano attraverso le cellule gangliari retiniche (ipRGCs) che sono intrinsecamente fotosensibili.

Così, la luce artificiale che colpisce la retina durante la notte inibisce il sonno e sopprime il rilascio notturno della melatonina, con il conseguente aumento della vigilanza e interferendo con il sonno.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

A tutto ciò vi sarebbe comunque una soluzione, ossia l’utilizzo di LED a dominanti rosso-arancio, colori ai quali i nostri occhi sono meno sensibili.

Czeisler ha voluto comunque precisare che “la privazione forzata del sonno ha inevitabili ripercussioni sulla stato di salute generale della persona”.

 

http://www.bitcity.it/news/27874/tablet-e-smartphone-procurano-insonnia.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+bitcity+%28BitCity+-+Homepage%29

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli