Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


PSORIASI : Le proprieta' dell'Olio di Argan e una semplice ricetta anti psoriasi

L'olio di Argan è uno dei tanti tesori preziosi che ci ha offerto la natura. Questo unguento, considerato un vero e proprio elisir di eterna giovinezza, si estrae dai frutti dell'Argania Spinosa, un albero che cresce nei terreni aridi del Marocco.

 

 

L'olio di Argan ha proprietà davvero eccezionali e non a caso si è guadagnato il soprannome di "oro del deserto". In particolare i suoi benefici effetti si possono notare (in poco tempo) sulla pelle del viso e del corpo ma anche in caso di unghie o capelli sfibrati. Tutto questo perché, grazie alla notevole presenza di Vitamina E e altri principi attivi, l'olio di Argan è in grado di ricostruire lo strato superiore della cute e attivare la produzione di collagene, sostanza utile al benessere di tutti i nostri tessuti.

Ma vediamo ora in concreto come usarlo: sul viso può essere applicato mattina e sera (poche gocce bastano) per evitare la formazione di rughe ma anche per regolare la produzione di sebo e ridurre l'acne. Ottimo anche come dopo barba per gli uomini.

Sul corpo, invece, un po' come l'olio di mandorle dolci si può utilizzare al posto della crema idratante prima della doccia o dopo, l'importante è che la pelle sia un po' umida in modo da favorirne l'assorbimento. Si può fare anche uno scrub prima della doccia utilizzando semplicemente qualche cucchiaio di sale e olio di Argan.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

Ottimo anche direttamente sulle labbra al posto del burro di cacao o sui capelli in caso di doppie punte. In quest'ultimo caso va lasciato in posa per circa un'ora prima di procedere al normale lavaggio con shampoo. Se, invece, avete problemi di unghie fragili, provate a rinforzarle massaggiandole ogni giorno con qualche goccia di olio di Argan.

Sembra poi che quest'olio portentoso, super idratante ma non untuoso, sia ottimo anche in caso di psoriasi soprattutto in combinazione con un olio essenziale, quello di lavanda angustifolia, ricco di sostanze calmanti e antinfiammatorie.

Vediamo allora come si prepara un semplice unguento anti-psoriasi: aggiungete all'olio di Argan alcune gocce di olio essenziale di lavanda e spargete sulle zone del vostro corpo interessate dalla psoriasi. Valutate se aggiungere anche qualche goccia di Olio essenziale di Melaleuca Alternifolia (Tea tree oil) nel caso in cui, oltre alla psoriasi, ci sia anche un infezione micotica. Considerate che questo è un rimedio sintomatico, è importante invece capire qual è la profonda causa scatenante della vostra psoriasi che sia psicologia, intestinale o altro... lavorate soprattutto su questo!

Alla prossima

Francesca

http://www.greenme.it/spazi-verdi/naturomania/703-le-propriet%C3%A0-dell%E2%80%99olio-di-argan-e-una-semplice-ricetta-anti-psoriasi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

Ancora nessun commento ...
Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Entra ora !