Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Le piante in ufficio aumentano la produttivita' del 15 per cento

Coltivare piante in ufficio rende più produttivi. Da una nuova ricerca ecco un’ulteriore conferma della scienza. Gli uffici “verdi”, ricchi di piante, rendono i dipendenti più allegri e aumentano la produttività, a parere degli esperti che hanno approfondito l’argomento.

 

 

Secondo i dati raccolti, prendersi cura delle piante in ufficio, o semplicemente rendere più verde il posto di lavoro con qualche vaso, incrementa la produttività del 15%. I ricercatori hanno esaminato l’impatto degli uffici verdi sulla percezione della qualità dell’aria, della concentrazione e della soddisfazione legata al posto di lavoro da parte dei dipendenti.

Hanno dunque monitorato la produttività degli impiegati nei mesi successivi in due grandi uffici commerciali del Regno Unito e dei Paesi Bassi. La ricerca è stata condotta sotto la guida di Marlon Nieuwenhuis, della Cardiff University’s School of Psychology, che ha affermato:

“La nostra ricerca suggerisce che investire nell’arredamento dell’ufficio con delle piante ripagherà con un aumento della produttività e della qualità della vita dei lavoratori. Sebbene ricerche precedenti condotte in laboratorio puntassero in questa direzione, la nostra ricerca e la prima ad esaminare ciò in un ufficio reale, mostrando i benefici a lungo termine. Mette in discussione la filosofia secondo cui un ufficio spoglio e ordinato renda più produttivi”.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

LEGGI anche: Coltivare una piantina sulla scrivania rende più produttivi

Secondo gli esperti, le piante in ufficio rendono gli impiegati più coinvolti nel lavoro a livello fisico, cognitivo e emotivo. Il dottor Craig Knight, co-autore della ricerca, ha dichiarato che lo studio ha aiutato a comprendere gli aspetti positivi e negativi dell’arredamento dell’ufficio così come avviene oggi. Ora gli esperti stanno sviluppando un sistema per migliorare il design degli uffici e incrementare l’efficienza degli impiegati.

Secondo il professor Alex Aslam, che ha partecipato allo studio, la ricerca mette in discussione il minimalismo del “lessi s more”. Arricchire gli uffici con delle piante, dunque, potrebbe essere la soluzione per renderli più vivibili e confortevoli. Siete pronti ad aggiungere una piantina sulla scrivania?

Marta Albè

Fonte foto: www.businesscornwall.co.uk

http://www.greenme.it/vivere/lavoro-e-ufficio/14164-piante-ufficio-produttivita

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli