Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Le liti tra genitori alterano il cervello del neonato

Se mamma e papà litigano, il bebè, anche se dorme, se ne accorge perchè le liti tra genitori alterano la sua attività cerebrale con possibili effetti negativi sul suo sviluppo.

La rivista Psychological Science ha pubblicato una ricerca dell’Università dell’Oregon coordinata da Phil Fisher e Jennifer in cui si dimostra che i neonati che odono litigare i genitori manifestano reazioni alterate ai toni di voce alti e agitati. Hanno rilevato che quando i genitori litigano e urlano il cervello del neonato ha una specie di sobbalzo e si attivano delle aree cerebrali che sono legate alla regolazione delle emozioni e dello stress. A lungo andare lo sviluppo del cervello del bambino potrebbe avere delle alterazioni negative. Il neonato riconosce le voci della mamma e del papà e se le sente alterate ne risente e ciò accade anche se dorme e apparentemente non ha nessuna reazione.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Sono stati effettuati in precedenza anche altri studi in merito alle liti tra genitori che hanno dimostrato che un rapporto teso tra mamma e papà provoca disturbi nel sonno del bambino. A tale scopo sono stati presi in osservazione 20 bebè e i relativi genitori. I genitori hanno compilato un questionario che misurava la litigiosità della coppia. Sono quindi state verificate le attività neurali dei bimbi, in tutto 20 e di età compresa tra i 6 e i 12 mesi, durante il sonno e la veglia. Si è capito che più i genitori avevano un rapporto in conflitto e più il cervello del bambino era reattivo all’ascolto di voci irritate. I piccoli non capiscono le parole ma si accorgono delle liti tra genitori e il loro cervello ne risente e ne risente anche il sonno.

http://ilgrilloelaformica.com/wp/liti-genitori-cervello-neonato/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli