Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


La scomparsa globale delle api

La loro fame nutre il mondo. Mentre volano di fiore in fiore per cibarsi di nettare, le api rilasciano il polline e questa loro funzione di impollinatrici garantisce la sopravvivenza delle piante sia selvatiche sia coltivate,che sono la base nutritiva per l'uomo.

 

 

 

Ma da anni le popolazioni di api diminuiscono, soprattutto in Europa e nel Nord America. L'ultimo rapporto sull'ambiente delle Nazioni Unite (Unep) indica che il problema sta diventando mondiale.

 

 

 

Casi di moria di api si registrano in Giappone, Cina, Egitto. Dunque, il fenomeno riguarda due nuovi continenti, Asia e Africa.

 

 

 

Juergen Tautz dell'Università di Wuerzburg sostiene che la morte delle api è sottovalutata; è in atto qualcosa che ancora non comprendiamo(geoingegneria ndr).

 

Le cause della loro morte sono molte, ma tutte insieme portano a un quadro desolante: se non si cambia il modo di gestire la Terra -in senso sostenibile-, la situazione può diventare drammatica.

 

Parola di Global Bee Colony Disord ers and other Threats to Insect Pollinators. Delle 100 piante commestibili esistenti, oltre 70 sono impollinate dalle api.

 

Queste specie assicurano il 90% della produzione di cibo globale. Se l'umanità si era illusa che nel 21esimo secolo il progresso tecnologico avrebbe sostituito la natura, questa vicenda mostra il contrario: noi siamo "più, non meno" dipendenti dalle prestazioni della natura.

 

Tornando alle cause della moria delle api, le quattro più importanti sono:

 

- i parassiti si diffondo in fretta; il commercio internazionale favorisce lo spostamento in tutto il globo di nuove specie di acari, virus, funghi velenosi, che causano la morte delle api e di altri insetti impollinatori;

 

 

 

- molte specie di api non trovano più tutte le piante necessarie a nutrire le larve; il rapporto indica che nei prossimi decenni spariranno 20.000 specie vegetali, con conseguente indebolimento del sistema immunitario dei nuovi nati;

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

 

 

- l'inquinamento dell'aria(scie chimiche ndr) compromette la capacità della api di percepire il nutrimento migliore; se nel 19.mo secolo l'odore di una pianta era percepibile a 800 metri di distanza, oggi il raggio si riduce per lo più a 200 metri; - il cambiamento climatico (geoigegneria - modifica clima artificiale) ndr)peggiora la situazione giacché modifica i tempi della fioritura e la distribuzione delle precipitazioni.

 

Nelle isole del sud gli agrumi danno ora 2 raccolti…arance e limoni anche d’estate!.....

 

 

 

"Di sicuro un ruolo lo hanno anche fattori ancora ignoti", spiega il ricercatore Tautz.

 

E dunque le strategie per salvaguardare le api devono essere complesse.

 

Gli autori del rapporto propongono un premio per i contadini che coltivano nel rispetto delle api, per esempio piantando certe piante ai bordi dei campi oppure limitando gli insetticidi e altre sostanze chimiche come quelle della monsanto….

 

 

 

Soprattutto, i ricercatori devono approfondire le cause della moria. Alla peggio, Tautz propone di creare un territorio protetto, dove le api possano vivere liberamente e sviluppare le contromisure necessarie alla sopravvivenza.

 

 

 

Dove allestire questa zona protetta? Tautz non lo sa, ma dovrebbe essere un'area ancora abbastanza integra e molto ampia Traduzione di Rosa a Marca)

 

 

 

http://salute.aduc.it/articolo/morte+api+problema+ormai+globale_18851.php http://worldtruth.tv/global-disappearance-of-bees/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli