Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


La Geometria Sacra

Ogni forma minerale, vegetale ed animale è infatti la risultante di legami energetici che assumono una determinata struttura in base alla frequenza energetica che su di esse ha agito l'energia struttura la materia come il pensiero struttura l'energia

…. lo studioso cinese Chiang Kanzhen ha identificato le biomicrofrequenze con cui le informazioni genetiche di un organismo vengono trasmesse, vale a dire i precisi campi bio-elettromagnetici in grado di organizzare i legami del materiale genetico presente nel DNA, ed è riuscito a plasmare delle cellule vegetali o animali generando tali campi vibrazionali a bio-microonde!

 

La Geometria Sacra è una disciplina di natura esoterica (mesoterica) che studia la struttura geometrica elementare e perfettamente armonica che governa il macrocosmo universale, il mesocosmo umano ed il microcosmo atomico.

 

L'Universo, infatti, pur nella sua complessità, possiede un suo semplice e preciso ordine intrinseco che va al di là di qualsiasi disordine apparente, come anche i fisici moderni ben sanno grazie allo studio dei frattali.

Non esiste niente di puramente casuale nel Cosmo (che in greco significa letteralmente "ordine") e lo studio delle leggi morfogenetiche (= che generano le forme, le strutture) permette di avvicinarci a Dio, in quanto la Creazione rispecchia perfettamente il suo Creatore; inoltre la conoscenza della Geometria Sacra permette di vivere in accordo con le armoniche vibrazionali che sottendono la manifestazione fisica e, nella costruzione di edifici, nella scelta di luoghi dove abitare, nella strutturazione dei propri spazi abitativi, tale conoscenza è importantissima (ved. a questo proposito la disciplina cinese del Feng Shui).

 

 

 

L'essere umano vive dunque immerso in un sistema di ritmi ed armonie che sono specularmente riflesse all'interiore e all'esteriore di sé e, che una volta conosciuto, gli permetterà di armonizzarsi con l'intero universo. Grandi conoscitori della Geometria Sacra furono gli Egizi (eredi della saggezza atlantidea) che quando sopraggiunse l'attuale fase di involuzione dell'umanità decisero di rendere segreti tali codici sapienzali e di riservarli ai veri iniziati, poiché in tali codici erano presenti tutti i segreti della vita, della morte e della rinascita.

Oggigiorno anche i creatori dei Crop Circles (Cerchi nel Grano) hanno deciso di comunicare attraverso questo linguaggio universale, i cui segni alfabetici fondamentali sono:

1. il punto,

2. la linea,

3. il triangolo equilatero,

4. il quadrato,

5. il cerchio, 6. la stella a sei punte,

7. la croce,

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

8. l'ottagono,

9. la spirale,

10. il pentagono, ecc...

Le conoscenze della Geometria Sacra sono state applicate soprattutto nella costruzioni di edifici di natura spirituale, per permettere una migliore connessione con l'essenza divina albergante in ogni essere umano; ad es. nei templi antichi l'orientamento era sempre verso Oriente (la levata del Sole = la rinascita del Divino), la facciata era incorniciata da due colonne centrali che indicavano la dualità presente nella materia (che deve essere superata - trascesa - avvicinandosi all'Uno simboleggiato da un tabernacolo o un altare al centro degli assi della costruzione), la pianta era quadrata o rettangolare con i lati in rapporto 1:2 a rappresentare la dimora terrestre di Dio, oppure circolare a simboleggiare la perfezione della Creazione, non di rado era presente la figura dell'ottagono che indicava la transizione dal quadrato al cerchio, ossia dalla terra al cielo, simboleggiando perciò la risurrezione e la rinascita (come nei battisteri cristiani o nelle croci stellate templari

- secondo una leggenda l'Arcangelo Michele in persona disse ad Hugues de Payns, primo Gran Maestro templare: "Il vostro simbolo sarà la croce inserita nell'ottagono"), inoltre nello sviluppo verticale dell'edificio era sempre presente un elemento ascensionale (struttura piramidale, frontoni a cuspide, campanili, tensione in altezza delle chiese gotiche, ecc.) a rappresentare il ritorno a Dio.

________________________________________

La prima struttura geo-fisica che presenta una chiara configurazione geometrica perfettamente regolare (direttamente ricollegabile alla Geometria Sacra nella sua espressione più pura ed archetipale) è la griglia planetaria;

ogni pianeta - infatti - è percorso da innumerevoli correnti energetiche (o linee sincroniche) e l'insieme di queste linee forma delle precise griglie elettromagnetiche collocate in parte a livello del terreno, in parte sottoterra e in parte nell'aura energetica atmosferica.

Da sempre i luoghi sacri sorgono nei punti di incrocio di queste griglie (dolmen, menhir, piramidi, templi, chiese romaniche, cattedrali gotiche, ecc...), dove è presente un'intensa forza energetica che può essere canalizzata ed utilizzata dall'uomo a fini guaritivi, spirituali ed iniziatici.

La principale griglia magnetica planetaria della Terra è formata dall'unione di un icosaedro e di un dodecaedro, e connettendo i vertici di queste due figure origina un solido regolare detto triacontraedro romboidale, formato da centoventi triangoli identici.

Le linee di demarcazione tra i diversi triangoli costituirebbero i canali energetici terrestri di riferimento . Il triacontraedro romboidale rappresenterebbe quindi l'impronta energetica della stella tetraedrica che è la forma assunta dall'energia cosmica in tutti i corpi presenti nell'universo

A conferma di come ogni forma ed ogni struttura sia connessa ad una precisa vibrazione energetica (e dunque a dei principi archetipali strutturanti tali forme - concetto di base della Geometria Sacra) esistono le scoperte della Cinematica, la scienza che studia sperimentalmente queste correlazioni.

Ogni forma minerale, vegetale ed animale è infatti la risultante di legami energetici che assumono una determinata struttura in base alla frequenza energetica che su di esse ha agito l'energia struttura la materia come il pensiero struttura l'energia

(è noto, ad es., che sottoponendo i liquidi a suoni di varia frequenza si formano onde o disegni ben precisi - onde di forma).

 

Ebbene lo studioso cinese Chiang Kanzhen ha identificato le biomicrofrequenze con cui le informazioni genetiche di un organismo vengono trasmesse, vale a dire i precisi campi bio-elettromagnetici in grado di organizzare i legami del materiale genetico presente nel DNA, ed è riuscito a plasmare delle cellule vegetali o animali generando tali campi vibrazionali a bio-microonde!

www-utenti.dsc.unibo.it/~mezzavia/ig/elfi.htm)

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli