Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


La Dimensione della Gratitudine

La Dimensione della Gratitudine

(dai Maestri del Sole Centrale)

 

Sacro essere, per intraprendere il Dialogo con Dio, e' importante maturare il sentimento della gratitudine poiche' e' una dimensione strettamente correlata.

Spesso si dice che le preghiere non vengono esaudite ed in molti casi e' sicuramente cosi' ma questo e' dovuto al fatto che spesso l'umanita' chiede e pretende e si ricorda del divino solo quando le manca qualcosa.

In questo senso il termine "preghiera" e' in realta' errato poiche' presuppone che si chieda e si aspetti qualcosa, sminuendo il significato piu' profondo di questo strumento.

Lo scopo e' infatti ascoltare la Voce di Dio ed instaurare un dialogo con Lui e puoi raggiungere questo obiettivo partendo dalla consapevolezza che la tua esistenza dipende da molti fattori che spesso non consideri, da molti esseri che si prodigano per il tuo benessere, permettendo alla Vita che e' in te di manifestarsi, attraverso la tua attuale forma.

Ti accompagnamo in un piccolo viaggio, in cui puoi riscoprire i tuoi legami con cio' che ti circonda e maturare il sentimento della gratitudine.

Essere grati significa ringraziare.

 

Al mattino, supponendo che tu sia in salute, ti alzi dal letto.

Luce d'amore, gia' questo semplice fatto deve essere per te fonte di gioia: hai potuto dormire tranquillo, in un ambiente confortevole ed inizia per te una giornata unica, i cui istanti ed opportunita' non si presenteranno mai piu', in cui dirai frasi e proverai sensazioni che non puoi immaginare.

E' proprio il momento in cui ti svegli dall'incoscienza del sonno, uno dei momenti piu' magici che la vita ti dona poiche' da ora puoi costruire la tua giornata, guidare i tuoi pensieri, scegliere come comportarti.

Dirigiti verso la finestra e guarda la luce che ti avvolge.

Il cielo puo' essere terso o nuvoloso ma l'aria del mattino ti permette di respirare e di vivere.

Dio, nella forma di Madre Terra, si prende sempre cura di te, attraverso l'elemento aria che, anche se l'umanita' lo rende inquinato, e' indispensabile per la tua vita.

Vai ora a lavarti con l'acqua e questo e' un incontro prezioso, un altro aspetto di Dio che ti permette di prenderti cura della tua persona, rendendola pulita, profumata e piacevole allo sguardo.

Il semplice fatto di avere a tua disposizione abbastanza facilmente questo bene essenziale, ti deve fare felice e farti ringraziare.

Pensa quanti esseri non hanno acqua con cui dissetarsi e la sete li affligge costantemente.

Come utilizzi questo bene prezioso?

Ti rendi conto che e' anche grazie al lavoro di molti esseri che l'acqua raggiunge la tua casa?

In questo momento puoi ripercorrere le tappe della Vita e comprendere la grandezza di questo elemento che spesso e' troppo scontato per essere apprezzato.

Il tuo sostentamento non sarebbe possibile se non ci fosse l'acqua che permette alle culture di crescere e di dare i loro frutti!

Sia l'istante in cui ti lavi al mattino occasione di gratitudine per l'aspetto di Dio, sotto forma dell'acqua.

Ti vesti, magari scegliendo gli abiti piu' adatti a seconda delle occasioni o della stagione.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Comprendi che questo atto cosi' semplice sottende il lavoro e l'impegno di molte persone che hanno permesso la realizzazione di quei pantaloni o di quella gonna che stai indossando.

Sia il tuo pensiero volto a questi esseri, che sono aspetti di Dio, ringraziandoli del loro buon gusto, attenzione e fantasia.

Al lavoro, osserva i tuoi colleghi, le persone con cui ti relazioni e comprendi che ti offrono occasioni di confronto, di crescita, che ti accompagnano nel tuo percorso e che condividi con loro del tempo della tua vita.

Che tu possa comprendere le opportunita' che ti offrono, e ringraziarli della loro presenza che non e' mai per caso e che ti permette di lavorare su di te, superando i tuoi limiti ed i tuoi difetti.

Apprezza la gioia che il tuo corpo fisico prova nel mangiare cibi sani e poco artefatti e gioisci del loro gusto nella consapevolezza del lavoro di molte persone che ti permettono ogni giorno di nutrirti secondo i tuoi desideri.

Che questo momento sia per te occasione per riscoprire il tuo legame con Madre Terra ed il suo amore disinteressato nei tuoi confronti.

Nel tardo pomeriggio, abbandona i tuoi pensieri e lasciati cullare dalle ombre lunghe che avvolgono la tua giornata che si sta per concludere e gioisci del fresco della sera e delle luci che si accendono per le strade.

Pensa al sonno che ti rigenera', abbracciandoti dolcemente, facendoti sognare le promesse di altre opportunita'.

Sacro essere, se rifletti su una tua giornata, puoi riscoprire infiniti legami sottili che ti uniscono al prossimo e, se ascolti il tuo cuore, puoi sentire che si espande e si apre alla gratitudine.

Tu che puoi leggere queste pagine, hai molte piu' possibilita' ed opportunita' rispetto ad altre persone che vivono in luoghi piu' poveri e che non hanno a disposizione le tue comodita' ed anche se sei ammalato, devi riconoscere che hai comunque motivo per ringraziare Madre Terra per i suoi doni ed essere consapevole di vivere in un giardino incantato, ricco di frutti e di bellezze e che e' solo a causa del tuo atteggiamento o irresponsabilita' di alcuni se senti che spesso non e' cosi'.

Se sei attento a cio' che ti circonda e consapevole delle tue opportunita', puoi sentire il tuo cuore e vedrai che una gioia particolare affiora dalle tue profondita'.

E' semplicemente la felicita' di essere qui ed ora, in questo intervallo di Tempo, in un periodo della storia dell'umanita' in cui puoi agire, attraverso il corpo fisico, dare il tuo contributo ed in cui puoi beneficiare del lavoro di molti altri esseri che non conoscerai mai.

Poco per volta questa consapevolezza si trasformera' in un canto interiore di gratitudine ed in un sorriso verso tutto cio' che ti circonda facendoti dimorare nel rispetto, comprendendo la preziosita' delle piccole cose e di tutto cio' che magari finora hai ignorato.

Ti accorgerai di ringraziare molto piu' spesso e che questo tuo nuovo atteggiamento modifica le tue relazioni ed il tuo modo di essere, facendoti diventare piu' aperto, piu' spontaneo e meno amaro nei confronti della Vita e potrai constatare che cio' di cui hai davvero necessita' non e' qualcosa di materiale ma il riscoprire una sensazione dimenticata che e' la tua appartenenza al tutto ed il tuo essere una parte di Dio, per trovare tutte le tue risposte, dando un senso alla tua esistenza.

Apri sempre di piu' il tuo cuore, per prepararti ad accoglierLo ed a sentirLo dentro di te, ampliando sempre di piu' il tuo amore.

 

Trova degli spazi in cui poter stare in compagnia di te stesso per comprendere l'abbondanza che hai e ringraziare, piuttosto che chiedere e constaterai la tua ricchezza che testimonia l'Amore che Dio ha per te.

Inizia a dialogare con Lui ringraziandolo attraverso le sue molteplici forme ed aspetti e rivolgiti ad esse con umilta', sapendo che nulla e' dovuto ma tutto e' sempre dono disinteressato e poco per volta scoprirai i Suoi occhi che ti guardano attraverso tutte le persone che frequenti, il cibo che mangi, l'acqua che bevi e l'aria che respiri e dimora nella pienezza e nel compimento.

 

Sacro essere, questo e' il primo passo per ritrovare Dio, aprendo le porte del cuore che spesso restano chiuse, rendendoti incapace di accogliere il Suo amore.

Vedrai che spontaneamente incomincerai a ringraziare e che potrai maturare un tuo personale dialogo sottile con i Suoi infiniti aspetti, vivendo in armonia e sentendoti pervaso dalla Sua Grazia.

 

Consapevolezza del Bene prezioso della Vita e dei suoi infiniti Legami che ti uniscono al Tutto di cui fai parte, come Luce d'Amore nel Cuore di Dio

 

www.stazioneceleste.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli