Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


L'OSTEOPATIA ENTRA IN FABBRICA PER COMBATTERE LO STRESS

La Barilla, storico marchio dell'industria italiana, ha avviato un progetto pilota per offrire ai propri dipendenti dei trattamenti osteopatici

Riconoscimento importante e praticamente ufficiale per l'osteopatia e i suoi benefici: la Barilla, storico marchio dell'industria italiana, ha avviato un progetto pilota per offrire ai propri dipendenti dei trattamenti osteopatici che miglioreranno la resistenza fisica allo stress e consentiranno di ritrovare il benessere. 

Fino a qualche anno fa, chi parlava di trattamenti osteopatici veniva visto con un malcelato spirito critico da parte dei suoi ascoltatori: questa pratica medica alternativa, infatti, non godeva di particolare considerazione, anche per l'ostracismo delle discipline più tradizionali. Qualcosa per fortuna è cambiato, e come spiega anche il portale Tcio, scuola di formazione con sede a Milano, oggi anche l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha riconosciuto l'importanza della osteopatia per il mantenimento della salute, inserendola ufficialmente tra le Medicine Non Convenzionali.

Il progetto di Barilla. Da Parma, poi, arriva una notizia che conferma la nuova considerazione che l'osteopatia sta trovando anche in Italia: la Barilla, storico marchio dell'industria del made in Italy, ha fatto partire un progetto pilota che coinvolge 450 dipendenti con varie mansioni, che beneficeranno di trattamenti osteopatici per combattere lo stress.

Contro lo stress. Per la precisione, l'obiettivo dell'azienda - che sin dalla sua nascita ha messo al centro della propria filosofia il "People Care", con varie iniziative destinate a incentivare il benessere di fa parte della "famiglia" di lavoratori, come ricorda il comunicato ufficiale rilasciato dal gruppo parmigiano - è dimostrare che le pratiche messe in atto dai professionisti osteopatici possono migliorare la resistenza fisica allo stress e in generale rendere migliore la vita dei lavoratori.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
Se respiri meglio riderai di più
29 OTTOBRE (a bOLOGNA)
SE RESPIRI MEGLIO RIDERAI DI PIU'
 

Se respiri meglio riderai di piu' : BREATHWORK e YOGA DELLA RISATA

SESSIONE ESPERIENZIALE : POTERE DEL RESPIRO BREATHWORK + YOGA DELLA RISATA

Potrai conoscere un nuovo modo di respirare e anche esperirlo, potrai attraverso una sola esperienza iniziare a comprendere quanto sia importante respirare correttamente per migliorare la tua vita e la tua salute mentale, fisica e spirituale…E POTRAI ANCHE INIZIARE A RIDERE DI PIU' nel pomeriggio con lo Yoga della Risata.

La sessione si terra' dalle ore 9,30 alle 12,30 .     L'investimento e' di 45 Euro
PER LEGGERE DI PIU' : http://www.spaziosacro.guru/se-respiri-meglio-riderai-di-piu/

La prima valutazione degli effetti. I dipendenti del gruppo hanno aderito in modo volontario all'iniziativa, convinti dai benefici che possono derivare dallo studio pilota; interessante sarà verificare, per la prima volta in maniera così ampia e rigorosa, gli effetti che le pratiche di osteopatia apportano sulla vita di lavoratori che svolgono diverse mansioni nel corso della propria attività quotidiana, con i risultati dei test che saranno analizzati da statistici qualificati dell'università di Parma.

Benefici per dipendenti e azienda. Il progetto proseguirà fino all'aprile del 2018 e consentirà al personale di Barilla di usufruire in maniera gratuita di un osteopatico in azienda; ogni trattamento è composto da sei sedute, che avvengono nelle strutture di Parma, in appositi spazi allestiti proprio per l'occasione. Come accennato, l'obiettivo di questa iniziativa è dimostrare come utilizzo dell'osteopatia possa portare benefici sia ai dipendenti che all'azienda stessa, a cominciare dall'incremento della resistenza fisica allo stress lavorativo fino alla riduzione delle assenze causate da malattie; altri intenti dichiarati sono la diminuzione del numero di richieste medico-specialistiche e la riduzione di assunzione dei farmaci da parte dei dipendenti, seguendo l'approccio dell'osteopatia, che prevede tecniche preventive e non curative.

La filosofia di Barilla. Le sedute osteopatiche si inseriscono nei più ampi interventi che Barilla dedica alla salute dei propri dipendenti: molto importante è anche il progetto di educazione alimentare per i lavoratori del gruppo, avviato con il contributo del Barilla Nutrition Advisory Board in collaborazione con il dipartimento di Medicina clinica e sperimentale dell'università Federico II di Napoli. Inoltre, nello scorso anno è stato ampliato il programma di smart working, con i giorni "flessibili" per gli impiegati di ufficio (circa 1700 le persone che finora hanno aderito) che sono stati raddoppiati (da 4 a 8 al mese), con conseguente risparmio di tempo, costi e connesso beneficio per l'ambiente.

 http://www.startnews.it/notizie/start_write_news_10.asp?key=15878

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

Ancora nessun commento ...
Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Entra ora !