Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


L'ESPOSIZIONE SERALE ALLA LUCE DEGLI SCHERMI PUO' AVVERE EFFETTI DANNOSI SULLA SALUTE

E' ormai risaputo che gli schermi di smartp h one, computer e tablet hanno in generale effetti negativi sul sonno. Quello che invece un nuovo studio condotto da alcuni ricercatori della Brigham and Women Hospital di Boston ha messo in luce, sono gli effetti dannosi che l'esposizione alla luce degli schermi può avere sulla nostra salute.

Sappiamo che passare alcune ore davanti alla luce degli schermi di sera è in grado di alterare il sonno, sopprimendo i livelli di melatonina. Per favorire un buon riposo notturno, risulta molto più indicata la lettura di materiale su carta stampata.

Come sappiamo, la carenza cronica di sonno può indurre vari problemi di salute come il diabete, l’obesità e le malattie cardiovascolari. Anche la diminuzione cronica di melatonina è stata associata a un aumentato rischio di malattie cardiovascolari.

Lo studio ha messo in luce che coloro che leggono materiale attraverso lo schermo di iPad prima di coricarsi, impiegano in generale più tempo ad addormentarsi, si sentono meno assonnati e mostrano un sonno REM più breve e più bassi livelli di melatonina rispetto ai lettori di libri su carta stampata. Inoltre, il giorno seguente, risultano più stanchi, nonostante un adeguato numero di ore di sonno.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Può essere utile sapere che per ovviare ad alcuni svantaggi dell'uso di dispositivi elettronici, esistono vari filtri che riducono al minimo la luce blu (quella incriminata). La ricerca ha infatti dimostrato che è propria quest'ultima la principale responsabile dell'inibizione della melatonina e della conseguente alterazione della qualità del sonno.

La miglior soluzione, anche se forse non la più popolare di questi tempi, rimane sempre quella di evitare l'uso di schermi luminosi nelle ore precedenti il sonno.

Di Laura Tirloni

http://www.lasaluteinpillole.it/news_salute/lesposizione-serale-alla-luce-degli-schermi-puo-avvere-effetti-dannosi-sulla-salute.asp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli