Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Il Kit Omeopatico fondamentale con i principali rimedi

Il kit omeopatico è un’insieme di rimedi omeopatici selezionati per trattare i disturbi di salute più comuni. Dalla febbre, alla stanchezza cronica fino al mal di gola ed artrite, c’è una vasta selezione di farmaci omeopatici a cui affidarsi. Possono essere acquistati in ogni farmacia senza prescrizione medica ad un prezzo molto conveniente.

Cos’è l’omeopatia
L’Omeopatia (da homòios, simile, e pàthos, malattia) è un metodo terapeutico basato sulla somministrazione di dosi molto basse di sostanze naturali che in dosi maggiori provocherebbero gli stessi disturbi o malattie nei soggetti sani.
La nascita dell’omeopatia viene collocata tra 1700 e 1800 per merito del medico tedesco Samuel Hahnemann.
Il dott. Hahnemann, avvalendosi di antiche teorie riconducibili al medico greco Ippocrate (450-400 a.C.), concepisce l’idea che il corpo ha un potere naturale di auto-guarigione, e considera i sintomi che si sperimentano dalla malattia, come normali risposte che il corpo umano utilizza nel tentativo di guarire.

Oggi, la pratica dell’omeopatia è applicata in una vasta gamma di forme in tutto il mondo. I trattamenti utilizzati provengono da una serie di sostanze naturali di origine animale, minerale o vegetale; queste sostanze possono essere lavorate in vari modi per creare unguenti, compresse, creme, gel e gocce.

 
 

L’Organizzazione Mondiale della Sanità considera l’omeopatia il secondo più grande sistema terapeutico esistente, con centinaia di rimedi diversi.

Anche se ci sono numerose polemiche che circondano la medicina omeopatica, molti pazienti possono trovare sollievo da una serie di malattie, tra cui insonnia, allergie stagionali, stanchezza e altro ancora.

 
 

Omeopatia, come funziona?
La nascita dell’omeopatia ruota intorno ad una convinzione molto importante: “Ciò che una sostanza è capace di causare, è anche capace di curare”.

A differenza della medicina tradizionale, l’omeopatia si concentra su un approccio “olistico” al trattamento che prende in considerazione le emozioni di un paziente così come la loro personalità e il loro background.
E ‘molto comune per i medici considerare lo stress e le altre emozioni per determinare i trattamenti omeopatici.
Uno dei principi essenziali dei trattamenti è che questa forma di medicina deve essere personalizzata in base alle caratteristiche dell’individuo che la sta assumendo.

Le sperimentazioni e gli studi condotti nel campo della medicina omeopatica hanno dato risultati alquanto eterogenei.
Circa l’85% degli studi controllati e randomizzati che sono stati condotti, suggeriscono che l’omeopatia sia più efficace di un effetto placebo. Inoltre, a oggi, sono state eseguite cinque meta-analisi che ne hanno confermato i benefici, e una di esse è apparsa sul Journal of Clinical Pharmacology(Giornale Europeo di Farmacologia Clinica). Oltre 142 diversi studi pubblicati su riviste scientifiche internazionali attestano l’efficacia dell’omeopatia. E’ utile quindi avere sempre a disposizione un kit omeopatico da usare qualora ce ne fosse necessità.

I benefici dell’omeopatia
1. I trattamenti utilizzano basse dosi di sostanze naturali.
2. È considerato ogni aspetto della persona.
3. Riduce gli effetti della depressione e dell’ansia.
4. Riduce l’effetto del dolore.
5. Cura asma e allergie.

Creare un kit omeopatico
Anche se può essere molto utile cercare un professionista omeopatico per le malattie gravi o croniche che richiedono valutazioni approfondite , è possibile trovare semplici rimedi omeopatici per le malattie di base. Nella maggior parte dei casi, queste soluzioni sono economiche e di facile assimilazione sia per gli adulti sia per i bambini di qualsiasi età.
Con questo in mente, ci accingiamo ad affrontare alcuni dei rimedi omeopatici più semplici ed efficaci che si possono avere nel vostro kit per aiutare a gestire in ogni momento anche le situazioni acute.

 
 

Una breve nota: prima di iniziare a identificare i rimedi da avere nel kit omeopatico, è utile delineare alcune informazioni relative al dosaggio. Molti dei rimedi che affronteremo includeranno una raccomandazione “30CH” che è la potenza del rimedio. Per la maggior parte delle persone 30CH è la soluzione più appropriata per le condizioni autolimitanti e acute. Tuttavia, dosaggi diversi possono essere necessarie per condizioni croniche o significative. Puoi approfondire in Effetti terapeutici delle diverse diluizioni e dinamizzazioni omeopatiche.

Arnica (30CH). E’ il rimedio più amato dagli omeopati. Può essere utilizzata per qualsiasi tipo di trauma (smussato) al corpo, comprese cadute, ecchimosi; viene utilizzato anche dopo interventi chirurgici.

Ferrum Phosphoricum (6D). È una soluzione da utilizzare in forma preventiva piuttosto che per la cura di un particolare disturbo.

Pulsatilla (30CH). È l’ideale per il mal di testa, infezioni e dolori di stomaco. È considerato il rimedio universale per i bambini.

Aconitum (30CH). È la soluzione perfetta contro i sintomi dell’influenza soprattutto nelle giornate più fredde d’inverno.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Kali Muriaticum (6D). Questa soluzione aiuta a riassorbire i liquidi auricolari durante un’infezione dell’orecchio.

Phosphorus (30CH). È usato per il trattamento di patologie respiratorie come asma, polmonite, tosse secca, tosse profonda, bronchite e tenuta nel torace.

Rhus Toxicodendron (30CH). È il rimedio perfetto per i sintomi dell’artrite. Può essere utilizzato anche per chi soffre di lesioni acute come caviglie, piaghe da raffreddore e edera velenosa.

Chamomilla (30CH). È il rimedio giusto per contrastare la sensazione di spossatezza.
Perfetto per i bambini che sembrano essere costantemente sconvolti o costernati.

Gelsemium (30CH). Questo trattamento è ideale per le persone che si sentono sopraffatte dall’affaticamento. Se stai lottando con la sensazione di essere prosciugato, o se riesci a malapena ad aprire gli occhi per prepararti la mattina, allora questo potrebbe aiutare. Il gelsemium è anche utile in situazioni in cui si ha la febbre con brividi, e può anche essere un ottimo rimedio per i bambini ansiosi che si sentono nervosi davanti alle verifiche scolastiche o ad un evento imminente.

Arsenicum (30CH). Se il naso cola come un rubinetto e si è particolarmente affaticati da sensazioni di freddo o influenza, potrebbe aiutare a gestire i sintomi e migliorare il vostro senso generale di benessere.

Nux Vomica (30CH). Conosciuto da molti come il rimedio “GI”, è usato per diversi disturbi, dalle emorroidi alle ustioni cardiache. Questa soluzione può essere utilizzata anche per le persone che soffrono di costipazione o di diarrea.

Belladonna (30CH). È il rimedio giusto per trattare naturalmente la febbrecon un esordio veloce.

Apis (30CH). Conosciuto come il rimedio dell’apicoltura, è ideale per chi soffre di problemi di gola, gonfiore dell’ugola e del dorso e sente un desiderio costante di bevande ghiacciate.

Lycopodium (30CH). Un rimedio adatto ai bambini che hanno costantemente bisogno di bevande calde o si sentono come se avessero un grumo in gola.

Mercurius (30CH). Un rimedio ideale per i bambini che soffrono di forti attacchi di sudorazione e alito cattivo.

Kali Bichromicum (30CH). La soluzione perfetta per bambini e adulti affetti dal raffreddore, con muco appiccicoso e denso, difficile da espellere.

Questi rimedi possono essere acquistati facilmente e a buon prezzo in farmacia. Per trattare i disturbi di salute con l’omeopatia si consiglia di rivolgersi ad un medico omeopata esperto che potrà fare una diagnosi completa della propria situazione. Il kit omeopatico risulta sempre molto utile qualora ció non fosse possibile o, come spesso accade, quando il medico consiglia un rimedio che già è nel kit.

Redatto da Francesco Pillitteri

Leggi anche

I rimedi omeopatici favoriscono la crescita psicologica e la liberazione della forza vitale
Omeopatia e medicine alternative sono ufficialmente riconosciute dal Governo svizzero e sono coperte dallo Stato
Riferimenti scientifici
– Homeopathy Essentials: What To Have On Hand – Dr. Jay Davidson
– Cucherat M et al. Evidence of clinical efficacy of homeopathy. A meta-analysis of clinical trials. HMRAG. Homeopathic Medicines Research Advisory Group. Eur J Clin Pharmacol. 2000 Apr;56(1):27-33.
– B. Poitevin. Integrating homoeopathy in health systems. World Health Organization

https://www.dionidream.com/kit-omeopatico/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli