Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


RENI : Il frutto piu' indicato per i reni: la ciliegia

I reni, per poter svolgere al meglio la loro funzione, hanno bisogno delle giuste quantità di liquidi e di una corretta alimentazione.

Sappiamo che questi due organi, svolgono la maggior parte dell’attività detossificante di tutto l’organismo, ed è proprio grazie a loro, che riusciamo ad eliminare le tossine, tutte quelle sostanze che risultano nocive per la nostra salute. I reni fanno parte della categoria degli organi emuntori con polmoni, fegato eintestino. Per non affaticarli e rendere più pesante il loro lavoro, è assolutamente necessario assumere alimenti digeribili, poveri di grassi e soprattutto è importante non eccedere con il consumo delle proteine. Le scorie azotate, che derivano appunto dalle proteine stesse, vengono eliminate attraverso i reni, sono proprio questi due organi i responsabili principali di questa attività.

Quali sono gli alimenti che proteggono i reni.

Gli alimenti utili ad un buon funzionamento dei reni sono poveri di ossalati, ad esempio le carote, il sedano, oppure è molto indicata anche la cipolla, che grazie al suo effetto diuretico contribuisce all’ eliminazione dell’acido urico, come anche mele e cavolfiori, consumati cotti, brevemente al vapore.

Il frutto più indicato per i reni: la ciliegia

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

La ciliegia, che possiamo trovare in commercio dalla tarda primavera, è un potente depurativo del sangue, previene la ritenzione idrica, è diuretica, quindi molto utile per eliminare le tossine attraverso i reni, leggermente lassativa indicata quindi anche in caso di stipsi, contiene vitamine del gruppo B, vitamina A, vitamina CSali minerali, potassio, ferro, calcio, fosforo e zinco. La ciliegia è nota anche per il suo effetto antidolorifico e antinfiammatorio, si può consumare quotidianamente e può essere data ai bambini, magari frullata con una mela, a partire dal secondo anno di età. Per beneficiare di tutte le sue funzioni, ne bastano 20 grammi al giorno da consumare al naturale senza aggiunta di zuccheri. E’ importante acquistarle ben mature e con il picciolo verde, le ciliegie una volta raccolte non proseguono la maturazione, meglio se provenienti da agricoltura biologica.

Una maschera per il viso

Una maschera nutriente per il viso, in grado di purificare la nostra pelle, può essere preparata con una quindicina di ciliegie circa. Si frullano i frutti ben maturi, con due cucchiai di yogurt naturale, si applica il composto su tutto il viso, tranne il contorno occhi, si lascia in posa per venti minuti circa e si sciacqua con acqua tiepida. Questa è una tecnica semplice ed economica, che consiglio in questa stagione di eseguire, almeno una volta a settimana.

 

fonte : http://www.naturopataonline.org/articoli/31-cosa-mangiano/2097-le-ciliegie-un-aiuto-per-i-nostri-reni-e-per-la-nostra-pelle/1.html

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli