Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Glicemia alta: ecco alcuni segni premonitori

Che tu sia diabetico o meno, l’ipoglicemia può causare danni ai tuoi nervi, organi e vasi sanguigni. Il vero pericolo si presenta quando il livello di zucchero nel sangue non scende, c’è il rischio che possano verificarsi seri problemi di salute.

Uno dei motivi per cui le persone soffrono di glicemia alta è perché ignorano i segnali che dà il corpo. Quindi, per mantenere il tuo corpo sano e il livello di zuccheri nel sangue più basso, tieni d’occhio i seguenti segnali.

Sete intensa: il motivo principale per cui l’ipoglicemia ti fa avere sete è la poliuria. Quando il livello di zucchero nel sangue è alto, i reni non riescono a tenere il passo, quindi producono più urina per eliminare il glucosio in eccesso che non possono assorbire, causando disidratazione.

 

Fame eccessiva: se hai continuamente fame, potresti avere alti livelli di zuccheri nel sangue, per cui tendi a mangiare di più perchè il glucosio non è in grado di entrare nelle cellule. Potrebbe essere dovuto alla mancanza di insulina o forse, resistenza all’insulina. Quando ciò accade, il tuo corpo non è in grado di convertire il cibo che mangi in energia. Quindi se il tuo corpo sente che non ha abbastanza energia, richiederà più cibo per cercare di produrre glucosio.

 
Minzione costante: questo segno è direttamente collegato alla sete costante, secondo gli esperti della Mayo Clinic. I tuoi reni non sono in grado di tenere il passo con lo zucchero in eccesso, quindi l’unico modo in cui possono eliminarlo è attraverso la minzione. Se devi recarti in bagno ogni ora, potresti avere alti livelli di zucchero nel sangue. Ma questo potrebbe anche significare che hai un problema di salute più serio. Il miglior consiglio è quello di consultare un medico.



Fatica cronica: potresti pensare che avere alti livelli di zucchero nel sangue significhi avere molta energia, sbagliato! Quando hai la glicemia alta, tendi ad urinare di più e diventi assetato perché i tuoi reni non possono assorbire il glucosio per creare energia. Senza energia, il tuo corpo diventerà debole e stanco.


Visione sfocata: Quando gli zuccheri sono troppo alti nel sangue ne risente anche l’occhio. La glicemia molto alta provoca alterazioni nel cristallino e nel liquido endoculare che riducono la capacità di vedere, rendendo comunemente la visione sfocata. Per correggere questo tipo di problema agli occhi è necessario abbassare il livello di glucosio nel sangue. Il problema della vista offuscata può quindi essere solo temporaneo. Alcuni pazienti con diabete non diagnosticato vanno dall’oculista lamentando di vedere sfocato e tornano a casa con la prescrizione degli occhiali. In realtà, correggendo i livelli di glucosio l’effetto si inverte e la visione sfocata scompare. 



Secchezza cutanea: Se tendi ad avere la pelle secca, i livelli di zucchero nel sangue potrebbero essere elevati da un bel po ‘di tempo, causando danni ai nervi e al corpo, il quale perde rapidamente i suoi liquidi. Inoltre se questo processo continua per anni, i nervi del corpo si danneggiano e la pelle diventa secca.



Impotenza: L’erezione, si basa su un corretto flusso del sangue. L’alto livello di zucchero nel sangue disturba il flusso sanguigno e danneggia anche i nervi e i vasi sanguigni.



Aumento di peso: Se hai alti livelli di zucchero nel sangue, è probabile che tu possa essere resistente all’insulina. In questo caso, le tue cellule non rispondono più all’insulina. È estremamente difficile per le cellule resistenti all’insulina prendere il glucosio dal sangue. Per questo motivo, i livelli di zucchero nel sangue iniziano a crescere nel tempo causando un aumento di peso. 



Questi sono i segnali più comuni che possono far pensare alla presenza di alti livelli di zucchero nel sangue. Ma probabilmente ti starai chiedendo quale sia la causa. Una dieta povera è una delle cause principali. Le persone che seguono una dieta composta da cibi altamente elaborati e che hanno molte calorie possono digerire rapidamente. Digerire velocemente il cibo non è una buona cosa, questo può causare un picco nei livelli di zucchero nel sangue. Può anche causare un aumento del colesterolo cattivo (LDL lipoproteine a bassa densità).



Un’altra causa è la mancanza di esercizio fisico. Le persone pensano che l’esercizio aiuti solo con la frequenza cardiaca e mantenga le ossa forti. Ma può aiutare anche a mantenere le cellule muscolari sensibili all’insulina. Se non ti alleni, corri il rischio che le tue cellule muscolari diventino resistenti all’insulina, che controlla i livelli di zucchero nel sangue.



Conduci una vita stressante? Hai anche alti livelli di zucchero nel sangue? Non è una coincidenza, lo stress può causare un picco del livello di zucchero nel sangue. Gli ormoni dello stress possono far salire i livelli di zucchero nel sangue.



Questi segni potrebbero significare qualcosa di completamente diverso. Alcuni sono sintomi di un comune raffreddore. Non cercare di auto-diagnosticarti il diabete, consulta prima il tuo medico.

https://www.dionidream.com/glicemia/
L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli