Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Energysoud ovvero la musicoterapia

Energysound E' l'occasione per entrare in contatto con il mondo interiore attraverso i suoni, i movimenti e la voce per:

LIBERARE TENSIONI

RISVEGLIARE LA FONTE RIVITALIZZANTE E CREATIVA

RITROVARE LA VOCE E LA CAPACITA' DELL'ASCOLTO.

E' anche un percorso di crescita personale, basato sulle ricerche scientifiche e spirituali della guarigione vibratoria, sostenuto dal potere vibratorio dei suoni dal vivo (voce, violino, campane di cristallo di quarzo puro, campane tibetane, diapason - Pythagorean tuning forks ed altri).
Le proprieta' risanatrici del suono e della musica nella vita quotidiana:

Rumori molesti, musiche sgradevoli, voci fastidiosi, fanno ormai parte della nostra vita quotidiana e danneggiano in un modo lieve non solo l'udito ma l'intero organismo. Eppure, accanto a questo inquinamento acustico, esistono , musiche e voci che possono dare un contributo fondamentale al raggiungimento di un completo benessere psicofisico.

Quali accorgimenti adottare per limitare i danni e sfruttare sapientemente i vantaggi?

...Tutti sappiamo che la musica influenza l'umore, meno risaputo e' che la musica possa agire direttamente sull'organismo, modificando il nostro stato emotivo, fisico e mentale. E' stato dimostrato che determinati suoni, cosi come ritmi e toni particolari, possono rimuovere blocchi e paure...

Il metodo Energysound® e' un affascinante viaggio nel mondo dei suoni, alla scoperta degli effetti che essi producono sul nostro corpo - mente. Rappresenta una guida ricca di suggerimenti, consigli ed esercizi per sviluppare, non solo una dieta sonora rilassante o energetica, ma anche alleviare dolori di ogni genere, a livello fisico e mentale, secondo le necessita'.

Energysound® non e' solo una curiosita' scientifica, attraverso esercizi semplici e diretti spiega come toccare con mano, anzi con l'orecchio, gli effetti benefici dei suoni nel processo di guarigione.

Per la parte esperienziale si utilizzano strumenti di ogni genere tra i quali le campane di cristallo al quarzo, le campane tibetane, il violino, la voce, il tamburo ed altri strumenti .
Come possono questi strumenti agire su di noi?

Le ossa, gli organi, i tessuti e i sistemi energetici del corpo umano hanno tutti una propria frequenza di risonanza. Quando questa risonanza armonica viene disturbata a causa di stress, trauma, inquinamento., allora si manifesta un disagio o una malattia.

Uno dei metodi piu' efficaci per equilibrare il nostro stato energetico, e tutte le nostre condizioni vitali e' attraverso l'uso del suono e della voce.
I suoni sacri, in forma di musica, canto, preghiera o mantra, sono una forza vitale che permea ogni aspetto della creazione.
Cosi' pure i suoni strumentali.

I suoni armoniosi delle Campane di Cristallo infondono la loro magia attraverso il corpo umano, il quale ha una forte risonanza con l'energia del cristallo.
Gli impulsi elettromagnetici e i messaggi trasmessi dalle Campane di Cristallo o da altri diapason i, sono immediatamente decifrabili dalle sostanze cristalline liquide e solide del nostro organismo, il quale e' invitato a far risuonare, a sua volta, la sua musica originale.

Il suono trasmesso dalle Campane di Cristallo abbraccia tutta l'ottava musicale esistente nel nostro corpo.
quindi, La musica delle Campane di Cristallo e di altri diapason riequilibrano i nostri chakra e ci permettono di riaccordare a livello cellulare le nostre vibrazioni.

Vibrazioni che influenzano tutti i ns. livelli:il fisico, il mentale, lo spirituale.

Argomenti del programma :

- Livelli d'ascolto

- Suoni armonici, intervalli musicali

- Musica e suoni per il benessere

- Musica per alleviare alcuni disturbi (ansia, stress, ipertensione, insonnia etc ...)

- Musica per alleviare diversi stati d'animo (tristezza, paura, etc...)

- Suono e silenzio

- Esperienziale con campane di cristallo al quarzo e tibetane e diapason vibrazionali

Il corso e' tenuto dal Prof. LUCA VIGNALI

Direttore d'orchestra e musicoterapeuta

Egli si e' diplomato in violino (in Italia) e ha proseguito gli studi di perfezionamento solistico con i maestri: Enzo Porta, P. Vernikov, I.Grubert, Z. Giles, S.Accardo, G. Pescanov, e M. Frischenschlager, e la musica da camera con i maestri: A.Specchi, P.N.Masi, R.Fillipini, K.Bogino. Inoltre e' stato premiato a vari concorsi nazionali ed internazionali: Concorsi Nazionali: di Calabria (3.premio), di Genova (3.premio) e di Gargano (3.premio), finalista al Concorso Internazionale di San Bartolomeo al mare, Liguria. Ha studiato l'improvvisazione individualmente con Sarah Benson (U.S.A.), con Marco Piazza - Krisna Das (Italia) e con Julia Lyonn Liberman (U.S.A.). Durante i 20 anni di studi inninterotti del violino classico ha portato avanti parallelamente un profondo studio sugli effetti salutari del suono: le basi di' Musico terapia con L.Bunt (GB), Tibetan vibration, Reiki...terapia del suono in USA. Insieme con J. Pecic' ha eseguito alcuni concerti negli States. Durante lo studio del Personal Trai'ner ha approfondito la materia dello stretching - il rilassamento muscolare, la postura e la preparazione fisica per i musicisti. Insegna il violino, individualmente e in gruppo, conduce i laboratori sul ascolto guidato e sulle proprieta' risanatrici della musica nella vita quotidiana. Insieme con J. Pedc' tiene concerti, conferenze, seminari, sessioni individuali in varie localita' italiane ed estere.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli