Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Disbiosi, candidosi e allergia : tre amici - nemici che appartengono ad un circolo vizioso

PERMETTETEMI UNA LUNGA MA DOVEROSA PREMESSA:
se scrivo questo post è perchè da anni soffro di dolori addominali simil colon irritato
è perchè ho schivato un intervento all'appendice per certa e grave appendicite riscontratami 16 anni fa alla quale ha succeduto una mia dimissione perchè poco convinta del parere medico, e se ad oggi non sono andata in peritonite forse avevo ragione io!!!!
è perchè so. da poco. di essere allergica a frumento lievito e intollerante al lattosio ma credo di non avere ancora risolto tutti i miei dubbi riguardo la mia salute.
è perchè credo che la medicina convenzionale faccia troppo spesso a botte con medicine non riconosciute ma spesso efficaci a parere di chi le pratica,e stranamente affiancate alla medicina pura senza che se ne vieti la diffusione.
è perchè i medici che mi hanno seguito non hanno mai capito da cosa potesse essere scaturito nel mio colon un bel polipo con radici pronto a diventare maligno, pur essendo io di giovane età.

mi rivolgo alla medicina tradizionale, perchè forse sono spaventata dalle novità, ma attingo dalla medicina non tradizionale notizie e le riporto al mondo medico che tutti conosciamo: vado dal medico di base  con notizie innovative, per ottenere spesso espressioni di rimprovero  atte a dirmi" non prendere notizie dai siti, ci sono scritte un sacco di cavolate"  avolte vado via dal suo studio pensando tra me e me :"questa volta ho azzardato troppo!" ma a volte ho ragione. Spesso la medicina tradizionale ha poi confermato, dubbi che mi hanno pervaso la  mente. i test di intolleranza alimentare, non accettati dal mio medico sono poi stati confermati dai risultati delle allergie riconosciute dall'ospedale...io avevo elimimato già un sacco di cibi vs parere di medici, allora, poco coinvolti nell'argomento di allergie e ancora coinvinti che mangiare un po di tutto fa sempre bene!!!!!!!! credo che come per le allergie, di cui oggi, a differenza di qualche anno fa,i medici parlano quotidianamente attribuendo a loro cause di dolori intestinali un tempo imputate al solo colon irritabile, anche altre malattie vivono nell'ombra e pur esistono, e ce ne accorgeremo quando sempre più casi busseranno alla porta dei medici scettici.
come sempre porterò le mie ipotesi al mio medico base e suggerisco a chiunque leggerà questo mio post di farlo, perchè le mie ricerche sono state effettuate interamente sul web, ne citerò le fonti ma bisogna ammettere che per quanto la medicina trad. abbia ancora spesso i paraocchi, è pur vero che le notizie in rete possono essere un po ingigantite.

soluzione: se vi va ,fate come me...studiate il vostro caso, cercate in internet e poi approfondite con libri di medicina tradizionale, qualcosa di vero spunterà fuori.I medici trattano il vostro caso come uno dei tanti al mondo voi lo tratterete con le accortezze dell'unico caso al mondo e forse a voi non sfuggiranno piccole nozioni a loro ormai perse di mente.
lavorate con il vostro medico il vostro caso, questo è il mio consiglio....e adesso giungiamo alla ricerca fatta:

schematizzo e semplifico il più possibile i dati della ricerca:

SINTOMI:   DOLORI GASTROINTESTINALI
NAUSEA
SPASMI
FLATULENZA
PANCIA GONFIA
DEBOLEZZA OSSA
ECZEMA( AVOLTE)
STIPSI O DIARREA
SPAESAMENTO O EMICRANEE

DIAGNOSI:  un tempo colon irritabile, oggi spesso finalmente si parla di ALLERGIE ed un passo avanti è stato fatto MA....gli stessi dolori sottengono spesso una CANDIDOSI INTESTINALE o una DISBIOSI.

ALLERGIE - CANDIDOSI-DISBIOSI, DUNQUE  provocano gli stessi sintomi e allora di cosa sarò affetta???

l'una non sempre esclude l'altra, a volte si puo essere allergici senza avere la candidosi e viceversa ma altre volte non è cosi, soprattutto se siete allergici al frumento e latte o int. al lattosio è facile che avete proliferato una candidosi che si nutre dei suddetti in quanto zuccheri, se poi avete anche allergia al lievito spesso ne è conseguenza. per cui.

la candidosi spesso si lega a problemi vaginali quali  bruciore, ma essa può essere di tipo gastrico e comportare i sintomi visti su.

COS'E' LA CANDIDOSI INTESTINALE: LA CANDIDA è UN FUNGO PRESENTE NEL FISICO E SALUTARE MA SE PER CAUSE QUALI STRESS, USO FREQUENTE DI ANTIBIOTICI ,ALTERAZIONE DEL SISTEMA IMMUNITARIO ECC. IL MICETO SI SVILUPPA IN MODO ESPONENZIALE da vita alla candidosi  che  SI COLONIZZA SULLA PARETE INTESTINALE LA DILATA E NE CREA DELLE FESSURE.
EFFETTO:
LE MOLECOLE NON INGERITE DEL CIBO ARRIVANO ALL'INTESTINO TROVANO LE FESSURE E LE ATTRAVERSANO GIUNGENDO NEL SANGUE.
CHE CI FA IL CIBO NEL SANGUE!!!!!???
IL SISTEMA IMMUNITARIO LE ATTACCA PERCHè LE VEDE COME NEMICI RILASCIA ISTAMINA E ALTRA REATTORI CHIMICI  E PROVOCA UNA REAZIONE ALLERGICA.     L'ALLERGIA è QUINDI IN QST CASO EFFETTO DELLA CANDIDOSI.
ADESSO IL SOGGETTO E' AFFETTO DI ALLEGIA E C.: MANGIARE UN CIBO ,DI CUI SI E' INCOSCIAMENTE ALLERGICI, SIGNIFICA ATTIVARE IL SISTEMA IMMUNITARIO CONTRO QUEL  CIBO, QUINDI ALTERARE IL SISTEMA IMMUNITARIO.
MA QUEST'ULTIMA FORMA NON è ANCHE CAUSA DELLA CANDIDOSI ?  ECCO CHE SI GENERA UN CIRCOLO VIZIOSO , L'ALLERGIA PUò ESSERE PROVOCATORE DI CANDIDOSI NEL CASO ESSA ABBIA ORIGINE DA UN IMPOVERIMENTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO E PUò ESSERE EFFETTO E  POI CAUSA DI CANDIDOSI NEL CASO IN CUI LA C. NASCE PER ALTRI MOTIVI; SVILUPPA L'ALLERGIA E LA CARENZA DI SISTEMA IMMUNITARIO SCATENA UNA MAGGIORE CANDIDOSI.

DIAGNOSI: TEST DELLE FECI,nella medicina tradizionale,
test di delle urine per ricercare indicano e scatolo.medicina non convenzionale secondo la quale il test feci non è utile a tale fini.

ma questi test sono uguali a quelli utilizzati in caso di ricerca di disbiosi???
si!
la disbiosi è un alterazione della flora batterica, la candidosi ,è in sostanza, una forma di disbiosi. detta disbiosi da funghi
allora:rissumento e facendo un po di logica matematica

SE  la candidosi è o causa o effetto dell'allergia

E SE la candidosi è = ad una  forma di disbiosi

allora è corretto dire che la disbiosi è causa o effetto dell'allergia

difatti è cosi perchè

definizione: la disbiosi è un alterazione della flora batterica :se sono int. o allergico parti di cibo non vengono scomposte ristagnano e la flora intestinale agisce per scindere i cibi rimasti scomposti per mezzo di anidride carbonica creando gas intestinale e tutti i sintomi visti all'inizio( l'allergia ha creato disbiosi)

se ho la disbiosi ho una flora betterica alterata e questo genera un malassorbimento del cibo per cui intolleranza o allergia!!!!!

CHE FARE SE HO I SINTOMI SOPRA CITATI:
TEST DI ALLERGIA
TEST DI URINE PER VALUTARE LA CANDIDOSI E LA DISBIOSI (NON RICONOSCIUTE)
TEST PER INTOLLERANZE ( NON RICONOSCIUTE MA SEMPRE PIU' CONSIDERATE VERITIERE)

attenzione
1.se sono allergico elimino il cibo dalla dieta e dovrei stare bene

2.se sono allergico ed ho la candidosi la dieta per i lieviti diminuisce di gran lunga i sintomi , perchè i cibi acetati, fermentati producono ulteriro funghi all'intestino già invaso creando ulteriore dolore , se li elimino per curare l'allergia inconsciamente riduco la candidosi ma non la curo,( in questo caso sono prescritte cure per ridare tono alle difese e alle pareti intestinali .Riattivando il giusto equilibrio va via la candidosi) in più non eliminando altri cibi quali zuccheri e amido di cuio la candidosi si nutre, sto meglio perchè senza lieviti non aumento la colonizzazione ma non bene perche i funghi preesistenti continuano a vivere grazie agli zuccheri.
questo puo esserre un buon campanellino d'allerme se so di essere allergico al lievito e tolti i cibi necessari dalla dieta sto ancora male è molto probabile che sottende una candidosi.



QUESTO è TUTTO CIò CHE HO APPRESO DA GIORNI DI RICERCA...SE VI RITROVATE CON ALCUNE DELLE COSE DETTE, PARLATENE CON IL VOSTRO MEDICO, IL MIO SCOPO E' QUELLO DI I NFORMARE ASSOLUTAMENTE NON QUELLO DI SOSTITUIRE LA MEDICINA!!!!!

http://www.automedicazione.it/default.aspx
http://www.lauraquinti.net/Articoli/disbiosi.htm
http://www.demariani.it/test-disbiosi-intestinale-e-candida
http://www.ben-essere.net/index.asp?c_articolo=26
http://www.genitoricontroautismo.org/files/CANDIDA_FILE_GCA.pdf

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

http://amiciallergici.blogspot.it/2012/05/disbiosi-candidosi-allergiatre-amici.html#comment-form

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli