Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


DIECI SIMBOLI SPIRITUALI E IL LORO SIGNIFICATO

I simboli sono una delle cose straordinarie che possono lasciare una forte impressione psicologica nelle nostre menti solo dal loro aspetto.
Solo studiando la complessità e il significato profondo di ognuno di essi e guardando questi simboli ci sentiamo connessi, vivi e incuriositi. Ma cosa significano questi simboli?

 

L’ELENCO DI SIMBOLI CON SIGNIFICATO SPIRITUALE È INFINITO, MA QUI CI SONO 10 SIMBOLI SPIRITUALI COMUNEMENTE USATI E I LORO SIGNIFICATI.

 

1.) L’ HAMSA 

Hamsa, خمسة, letteralmente “cinque” in arabo rappresenta le cinque dita della mano. Hamsa è il segno universale della protezione psichica contro il malocchio, porta un occhio che ha l’effetto di difendere chiunque cerchi di farti del male.

 

Secondo la storia di questo simbolo, se qualcuno ti guarda con cattive intenzioni e tu indossi questo simbolo, non saranno in grado di farti del male. Contrariamente alla credenza popolare, questo simbolo non è religioso. Questo amuleto detto , Mano di Fatima, è semplicemente un simbolo universale di protezione, noto per la sua efficacia da diversi millenni.

2.) L’ALBERO DELLA VITA

 

Sapevi che il concetto di Albero della vita è stato rappresentato da un numero di culture e religioni in tutto il mondo? Devi anche sapere che l’Albero della Vita, o anche conosciuto come l’Albero del Mondo, è associato alla nascita, alla vita, alla morte e al processo di rinascita attraverso il ciclo della vita.

 

Nel Cristianesimo, l’Albero della Vita era noto per essere nel Giardino dell’Eden dove Adamo ed Eva scelsero di mangiare il frutto proibito. Più in generale, l’Albero della Vita è considerato come un conduttore di connessione tra i quattro elementi terrestri (Terra, Vento, Aria e Fuoco) ed è una rappresentazione della connessione infinita che esiste in tutte le cose della creazione.

3.) L’ ANKH 

 

L’Ankh, croce d’Egitto, è un noto simbolo della vita che è associato agli egiziani. Si dice che i nostri antenati usassero la croce di Ankh durante la pratica intima per generare campi magnetici al momento dell’orgasmo. Così, dalla fusione di organi riproduttivi femminili e maschili, hanno creato il più grande dei miracoli: una nuova vita.

 

Più in generale la croce della vita è stata associata con la vita eterna e la rigenerazione – il segno ankh è spesso tenuto dagli dei. Oggi, è spesso indossato dalle persone come un segno di vita e saggezza spirituale. L’ankh è associato ai due elementi essenziali della vita: l’acqua e l’aria.

4.) L’OCCHIO DI HORUS 

 

L’occhio di Ra è spesso sinonimo dell’occhio di Horus. Il Wedjat (o Ujjat / Udjat, che significa “Insieme”) è un potente simbolo di protezione dell’antico Egitto, che rappresenta “l’occhio del dio falco”, Horus. Il Wedjat aveva lo scopo di proteggere il faraone “qui” e nell’aldilà, e di allontanare il male.

 

I marinai provenienti dall’Egitto e dal Medio Oriente hanno spesso dipinto questo simbolo sulla prua della loro nave per garantire viaggi sicuri in mare.

5.) IL FIORE DI LOTO

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Simbolo spirituale molto importante nel buddismo e in molte altre religioni. Emblema dell’illuminazione spirituale, il loto è generalmente considerato sacro. Il fiore di loto è venuto dall’oscurità, dall’acqua fangosa (che rappresenta il materialismo) e poi ha aperto i suoi petali ai giorni di sole, all’ illuminazione.

 

Questo simbolo rappresenta il viaggio nell’oscurità e nella trasformazione. Questo è anche un segno dell’importanza del distacco, poiché le gocce d’acqua scivolano facilmente dai pedali.

6.) LO YIN e YANG 

Questo segno rappresenta l’armonizzazione della dualità. Significa l’unità tra energie maschili e femminili. Lo yin e lo yang è un ricordo spirituale che l’equilibrio tra la luce e l’oscurità fornisce l’approccio più olistico per vivere una vita significativa. L’universo si attiene alla legge dell’equilibrio.

7.) IL PENTACOLO 

Spesso frainteso e talvolta etichettato come “satanico”, il pentagramma simboleggia le qualità dell’uomo.Il punto superiore rappresenta lo spirito, mentre gli altri punti rappresentano i quattro elementi. I Wiccan usano molto questo simbolo nelle cerimonie sacre per ricordare a se stessi la natura dell’uomo.

8.) IL CADUCEO 

Spesso erroneamente utilizzato come simbolo di salute, il caduceo è il simbolo tradizionale di Hermes con due serpenti avvolti intorno a un bastone spesso accompagnato da due ali in alto. Il caduceo fornisce la base per il simbolo astrologico che rappresenta il pianeta Mercurio. Il simbolo del caduceo è anche una rappresentazione della energia vitale e della forza dell’energia primaria.

 

I serpenti gemelli rappresentano l’energia della Kundalini che si alza e ruota intorno alla base della spina dorsale, uno femmina e l’altro maschio; intrecciati l’uno con l’altro, permettendo cosi alla persona che si evolve spiritualmente di possedere le ali per una nuova vita.

9.) LA RUOTA DEL DHARMA 

Dharmacakra, o “Ruota della Legge”, è il simbolo buddista per gli insegnamenti del sentiero verso il Nirvana. Il cuore dell’insegnamento del Buddha è contenuto nelle Quattro Nobili Verità enunciate nel primo sermone intitolato Iniziare con la Ruota della Legge.

 

Ogni raggio rappresenta uno stadio del nobile Ottuplice Sentiero del Buddha.

 

È interessante notare che è più antico del buddismo stesso e risale al 2500 aC.

10.) IL FIORE DELLA VITA 

Considerato come il modello fondamentale che porta il DNA della Creazione di tutte le forme di vita al suo interno, il Fiore della Vita è la rappresentazione perfetta della geometria sacra. 

Consiste di 7 cerchi il cui centro si trova sulla circonferenza di sei cerchi della stessa misura. Una delle formazioni più produttive, il Fiore della Vita risale ai tempi antichi e riguarda il vero per tutte le culture in tutto il mondo. 

Una perfetta figura geometrica usata come motivo decorativo e oggetto di meditazione

 

Fonte: in5d.com http://in5d.com/10-spiritual-symbols-you-must-know/

 

Rivisto e tradotto da : Cammina nel Sole https://camminanelsole.com/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli