Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


DENTI - Mal di denti, ecco i rimedi naturali

Il mal di denti è uno dei dolori più lancinanti: che sia una carie, un'infiammazione gengivale o qualcosa di più serio, è bene ricorrere subito a uno specialista, che saprà valutare caso per caso e suggerire eventuali interventi da fare. Nel frattempo, lenire il dolore è possibile con qualche rimedio naturale che disinfiamma la parte lesa e dona un po' di sollievo, nell'attesa del dentista. Eccone alcuni.

ACETO
È risaputo che l'aceto ha un alto potere disinfettante, perciò in caso di infiammazioni del cavo orale è sempre consigliato fare dei risciacqui con aceto, soprattutto quello di mele, diluito in mezzo bicchiere d'acqua.

CAMOMILLA
La camomilla è una pianta dalle note proprietà lenitive ed emollienti: preparate il classico infuso e usatelo come collutorio, per placare l'infiammazione. Altrimenti, potete imbevere un cotton-fioc nella soluzione liquida e andare a medicare direttamente il dente malato.

CHIODI DI GAROFANO
Lo sapevate che i chiodi di garofano funzionano come antidolorifico? Potete preparare un infuso da utilizzare come collutorio per dei risciacqui quotidiani oppure masticarli direttamente, mentre l'olio essenziale può essere applicato direttamente, tamponando con una garza la parte malata.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

MALVA
L'ascesso non vi dà tregua? Fate un impacco di malva, utilizzandone i fiori: ha il potere di calmare l'infiammazione. Anche l'infuso andrà bene, per fare i risciacqui del cavo orale.

VANIGLIA
La vaniglia da sempre viene utilizzata come rimedio naturale in caso di infiammazioni dentali od orali e durante la dentizione infantile. Basta procurarsi dell'estratto naturale di vaniglia da applicare direttamente sulla parte dolorante: gli effetti benefici si manifesteranno immediatamente.

http://www.quotidiano.net/benessere/corpo%20e%20mente/mal-di-denti-1.3460860

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli