Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Categoria: "Cure Naturali"

La magnetoterapia e l'ultrainfrarosso lontano

la magnetoterapia e l'ultrainfrarosso lontano 

La magnetoterapia è una forma di fisioterapia che utilizza l'energia elettromagnetica, stimolando la rigenerazione dei tessuti. La magnetoterapia si inserisce nell'ambito della terapia fisica utilizzando campi magnetici pulsati a bassa frequenza e a bassa intensità.
La magnetoterapia esplica inoltre un'azione che favorisce i processi riparativi dei tessuti e stimola le difese naturali organiche. Sulla base degli effetti biologici, l'azione terapeutica dei campi magnetici può essere sintetizzata in due punti di attacco principali:
 antiflogistica e antiedemigena
stimolante i processi di riparazione tissutale

 

Tra le terapie di tipo naturalistico, la magnetoterapia è la disciplina in maggior espansione. La letteratura scientifica internazionale è ricca di studi e ricerche in questo campo ed in particolare in Italia all‟Ospedale San Camillo - Forlanini di Roma si è conclusa un‟indagine condotta su 60 pazienti, i cui risultati confermano che l‟utilizzo di campi prodotti, per mezzo di fasce e cinture magnetiche, è capace di produrre un effetto antalgico in grado di affiancare utilmente la terapia farmacologia tradizionale e talvolta di sostituirla.

Anche l‟Organizzazione Mondiale della Sanità si è espressa positivamente ritenendo sicura anche la Risonanza Magnetica Nucleare che ha una potenza in gauss di gran lunga superiore a quella dei magneti a campo stabile utilizzati nei prodotti magnetici a campo stabile. Tuttavia nell‟uso dei prodotti magnetici bisogna usare il normale buonsenso, perché ad esempio: se l‟acqua nella misura di un litro e mezzo o due al dì è salutare per l‟organismo, berne cinque litri potrebbe generare problemi digestivi. Inoltre è stato scoperto che nel nostro corpo, come in quello di alcuni animali, esistono minutissimi cristalli di una sostanza definita “magnetite biogenica”, ovvero dei microcristalli ad azione magnetica prodotti dal nostro stesso organismo, che vengono influenzati positivamente dal flusso magnetico.

La magnetoterapia e’ spesso unita alla terapia con l’infrarosso.

 

CENNI SULL’ULTRAINFRAROSSO LONTANO F.I.R.  (Far Infrared Remote)

Gli scienziati che hanno studiato i raggi del lontano infrarosso (ultra-infrarossi) sono tutti d‟accordo nel ritenere che quelli presenti nei raggi solari siano essenziali ad ogni forma di vita animale e vegetale. In particolare quelli alla lunghezza d‟onda di 9,5 micron hanno proprietà benefiche e terapeutiche. La vita e l‟attività umana moderna hanno ridotto notevolmente l‟apporto benefico dell‟energia solare diretta al corpo umano ed i raggi ultra-infrarossi percepiti sono notevolmente inferiori al minimo necessario per il benessere armonico del nostro corpo.

Le proprietà fondamentali più interessanti di questi raggi, detti anche “RAGGI DELLA VITA”, sono: la riflessione, la penetrazione e la risonanza.

1) La riflessione: i raggi ultra-infrarossi generano calore irradiando direttamente i corpi che a loro volta ne riflettono una parte.

2) La penetrazione: I raggi ultra-infrarossi penetrano profondamente nei tessuti organici procurando energia vitale alle cellule.

3) La risonanza: I raggi ultra-infrarossi entrano in risonanza con le molecole dell‟acqua attivandole e producendo movimenti di tipo rotatorio con conseguente aumento della temperatura corporea.

 

PH ALCALINO & MAGNETI

Ogni organo del corpo dispone di un maggiore o minore grado di acidità o alcalinità. Una cosa che è nota per la misurazione della concentrazione di idrogeno è il potenziale di idrogeno, comunemente noto come il pH. La maggior parte dei malati ha un eccesso di ioni elettropositivi (tossine, radicali liberi, ecc) che contaminano le cellule, gli organi, il sangue e le secrezioni.

Il normale pH della saliva di una persona in buona salute è uguale a quello del sangue: 7,4. Ciò significa leggermente alcalino (pH di 7,0 è neutrale.)

 

Tuttavia, la maggior parte dei malati ha un pH compreso tra 6,0 e 7,0 (acido o neutro): maggiore è l‟evoluzione della malattia più basso è il pH . Il grande contributo della Magnetoterapia a campo stabile , per affrontare e ridurre l'acidificazione del pH , è l'uso dell‟ influenza dei magneti sullo scambio ionico nelle cellula. Il processo di squilibrio del pH inizia a livello cellulare mediante lo scambio di ioni attraverso la membrana cellulare, con un processo bioelettrico, e avviene in tutte le cellule del corpo, pertanto si può dire che il principale effetto del magnetismo in materia di salute è quello di agire sugli ioni di idrogeno

 

Quali sono gli effetti della ceramica all'ultrainfrarosso?

Le proprietà fondamentali più interessanti del polimero-ceramico all'ultrainfrarosso lontano contenuto nei prodotti WIKY-Benessere sono: a) la riflessione: i raggi ultra-infrarossi generano calore irradiando direttamente i corpi che a loro volta ne riflettono una parte. b) la penetrazione: i raggi ultra-infrarossi penetrano profondamente nei tessuti organici procurando energia vitale alle cellule. c) la risonanza: i raggi ultra-infrarossi entrano in risonanza con le molecole dell'acqua attivandole e producendo movimenti di tipo rotatorio con conseguente aumento della temperatura corporea. Quindi i raggi ultrainfrarossi migliorano la circolazione sanguigna e linfatica, stimolano il sistema immunitario, riducono la stanchezza, alleviano lo stress, migliorano la stabilità posturale e inibiscono lo sviluppo batterico.

 

 

Il materiale composito di campi magnetici e ultrainfrarosso lontano  emette campi magnetici a campo stabile e raggi dell‟ultrainfrarosso lontano (F.I.R.) entrando in risonanza, rispettivamente con le cellule e con le molecole dell‟acqua dell‟organismo, producendo a seconda del prodotto e del tempo d‟uso, i seguenti effetti benefici: miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, stimolazione del sistema immunitario, riduzione della stanchezza e dello stress, inibizione dello sviluppo batterico e di molti altro effetti positivi. I prodotti Wiky Benessere ® e Wiky Calm ®, realizzati con Ultramag ®, possono affiancare utilmente la tradizionale terapia farmacologica e talvolta sostituirla. Prima di utilizzare i prodotti Wiky Benessere ® e Wiky Calm ®, è consigliato sentire il parere del medico curante .

 

Patologie:

Consigli pratici nell’utilizzo dell’Ultra-Mag ® (ultra-magnetoterapia a campo stabile) dei prodotti Wiky Benessere ® e Wiky Calm ®

I prodotti sono Dispositivi Medici di Classe 1 direttiva 92/43 CEE - Dlgs.n° 46/97

Tuttavia per precauzione è sconsigliato l’uso ai portato di pacemaker, di protesi metalliche non paramagnetiche e alle donne in stato di gravidanza.

 

I prodotti Wiki-Benessere, contenenti il materiale brevettato magneto-ceramico all’ultra-infrarosso lontano, vengono utilizzati per trattare in maniera naturale i dolori articolari e addominali e di altre parti del corpo, producono i seguenti effetti benefici:
Migliorano la circolazione sanguigna e linfatica, stimolano il sistema immunitario, riducono la stanchezza, alleviano lo stress,il dolore, migliorano la stabilità posturale e inibiscono lo sviluppo batterico.

I prodotti Wiki-Benessere, contenenti il materiale brevettato magneto-ceramico all’ultra-infrarosso lontano, vengono utilizzati per trattare in maniera naturale i dolori articolari e addominali

 

 
Puo’ essere utile nelle seguenti malattie:

Ernia del disco L‟ernia del disco, come tutte le altre ernie, è data dalla fuoriuscita di un contenuto dal proprio naturale contenitore. In questo caso il contenuto è il nucleo del disco intervertebrale, il contenitore è il cosiddetto anulus, ossia la parte esterna del disco intervertebrale, che è quel cuscinetto che ha il compito di ammortizzare le forze che si sviluppano all‟interno della colonna tra una vertebra e l‟altra. COME AGISCE L‟ULTRA- MAGNETOTERAPIA? L‟Ultra-Magnetoterapia esplica un‟ottima azione analgesica. L'effetto antidolorifico è conseguente per azione diretta sulle : • catecolaminiche (surrenali) • endorfiniche (ipofisi) lungamente sfruttate come azione sintomatica indiretta in altre casistiche. Sono consigliate applicazioni diurne e notturne di Ultra-Magnetoterapia utilizzando la Fascia Schiena Ultra- Magnetica.

 

 Discopatie Alterazione o degenerazione (spesso su base artrosica) del disco intervertebrale. Può essere di tre tipi: meccanica (vedi ernia del disco), degenerativa (discartrosi) o infiammatoria. Quest‟ultima è per lo più infettiva (da stafilococco, da bacillo di Koch), e può interessare corpi vertebrali contigui. Le discartrosi sono processi degenerativi del disco che implicano una progressiva riduzione dell‟interlinea vertebrale con irrigidimento e deformazione della colonna. COME AGISCE L‟ULTRA- MAGNETOTERAPIA? A differenza dei farmaci antiinfiammatori che creano un‟azione vasocostrittrice, quindi non portano il nutrimento di sostanze proteiche attraverso il sangue alla cartilagine, l‟Ultra-Magnetoterapia aumenta l‟irrorazione vascolare quindi il sangue va a nutrire la cartilagine. Inoltre può essere un grande aiuto anche dal punto sintomatico – doloroso. Sono consigliate applicazioni diurne e notturne di Ultra-Magnetoterapia utilizzando la Fascia Schiena Ultra- Magnetica.

 

Dolori muscolari Dolori localizzati in uno o in più muscoli. I muscoli colpiti appaiono contratti, dolenti se toccati o usati. Possono essere di tipo traumatico, virale, reumatico o dovuti ad affaticamento. COME AGISCE L‟ULTRA- MAGNETOTERAPIA?

L‟azione sul sistema muscolare si esplica attraverso la ripolarizzazione delle CELLULE MUSCOLARI; quindi una normalizzazione di attività elettriche alterate comporta un ristabilimento delle funzioni organiche.

L‟azione analgesica si esplica attraverso due vie: una stimolazione che provoca, a livello centrale, una risposta inibitrice sul dolore già presente (GATE THEORY di MELZACK WALL) e con un aumento della produzione di endorfine: la stimolazione diretta del sistema encefalo-ipofisario e delle surrenali, provoca la liberazione sistematica delle sostanze che influenzano la regolazione dei processi infiammatori ed anche il controllo del dolore. Per i dolori localizzati sono consigliate applicazioni di Ultra-Magnetoterapia, utilizzando i Dischetti Multiuso Ultra- Magnetici.

Edema E‟ un aumento del liquido interstiziale localizzato nei tessuti all'esterno dei vasi sanguigni e delle cellule. L'edema può interessare una sola zona, come ad esempio una gamba, oppure può essere generalizzato, quando si manifesta in tutto l'organismo; in questo caso, prima che l'edema sia clinicamente evidente, devono accumularsi diversi litri di liquido. Le forme localizzate agli arti sono quasi sempre causate da patologie che interessano la circolazione venosa o linfatica, come ad esempio una trombosi venosa. Casi particolari di edema localizzato sono quelli conseguenti ad un trauma. COME AGISCE LA MAGNETOTERAPIA Effetto ionizzante: aumento della permeabilità cellulare che permette il ripristino fisiologico della differenza di potenziale di membrana. Da questa azione biofisica deriva l‟efficacia terapeutica contro l‟edema, l‟infiammazione ed anche il dolore, poiché l‟edema è provocato, all‟ inizio del rilascio, attraverso una membrana cellulare depolarizzata, di ioni di sodio e acqua, alla quale segue una liberazione di enzimi liposomiali, responsabili dell‟ infiammazione e del dolore.

 

Lombalgia E' un termine generico (anche LOMBAGGINE), usato per indicare dolori locali alla parte inferiore del dorso. Il dolore insorge all'improvviso, in seguito ad un brusco movimento della colonna vertebrale o può manifestarsi a poco a poco. Può avere cause diverse, dalla pressione esercitata su un nervo da una "ernia del disco" o una forma di artrite.

COME AGISCE L‟ULTRA- MAGNETOTERAPIA? L'effetto antidolorifico è conseguente per azione diretta sulle produzioni enzimatiche: • catecolaminiche (surrenali) • endorfiniche (ipofisi) lungamente sfruttate come azione sintomatica indiretta in altre casistiche. Sono consigliate applicazioni notturne di Ultra-Magnetoterapia utilizzando il Sistema Sonno Ultra-Magnetico durante il riposo. Questa metodica s'è rivelata di buon aiuto clinico-sintomatico in gravi forme di radicolopatie, in collaborazione con la terapia medica ed antinfiammatoria. Sono consigliate applicazioni diurne e notturne di Ultra-Magnetoterapia utilizzando la Fascia Schiena Ultra- Magnetica.

 

Lombosciatalgia Quando il dolore che colpisce la regione lombare e sacrale si irradia all‟arto inferiore viene indicato come lombosciatalgia. COME AGISCE L‟ULTRA- MAGNETOTERAPIA? Agisce in virtù del suo effetto antiinfiammatorio direttamente controllando la pompa del sodio e del potassio ristabilendo il potenziale di lesione. In più ha un effetto analgesico inibendo, a livello post-sinaptico, le fibre C responsabili della trasmissione della componente lenta del dolore, bloccando il gate-control e la liberazione di sostanze algogene e pro-infiammatorie come l‟istamina, svolgendo peraltro un‟ottima azione antiallergica. Inoltre, a livello ipofisi, favorisce la produzione di endorfine cerebrali e di cortisolo naturale attraverso la stimolazione della ghiandola surrenale, riducendo dolore, edema ed infiammazi one. Sono consigliate applicazioni diurne e notturne di Ultra-Magnetoterapia utilizzando la Fascia Schiena Ultra- Magnetica.

 

Malattie reumatiche: sulle malattie reumatiche AGISCE: L‟azione sul sistema muscolare si esplica attraverso la ripolarizzazione delle CELLULE MUSCOLARI; quindi una normalizzazione di attività elettriche alterate comporta un ristabilimento delle funzioni organiche. L‟azione analgesica si esplica attraverso du e vie: una stimolazione che provoca, a livello centrale, una risposta inibitrice sul dolore già presente e con un aumento della produzione di endorfine: la stimolazione diretta del sistema encefaloipofisario e delle surrenali, provoca la liberazione sistematica de lle sostanze che influenzano la regolazione dei processi infiammatori ed anche il controllo del dolore. In più agisce fluidificando il sangue ed avendo un notevole effetto antinfiammatorio. Sono consigliate applicazioni notturne di Ultra-Magnetoterapia utilizzando il Sistema Sonno Ultra-Magnetico.

 

La mestruazione o dolori pelvici  La mestruazione (usato più spesso al plurale, mestruazioni) è la perdita di sangue proveniente dalla cavità uterina in seguito allo sfaldamento dello strato superficiale dell'endometrio. Si verifica ciclicamente nelle donne fertili, e rappresenta il risultato finale del ciclo mestruale. Il 25% delle donne avverte sintomi premestruali di moderata o grave entità, più frequente in quelle con maggiore sensibilità emotiva. I sintomi più frequenti sono: dismenorrea, tensione premestruale, cefalea mestruale, mastodinia (dolore alle mammelle) e tensione mammaria. COME AGISCE L‟ULTRA- MAGNETOTERAPIA? L'effetto principale del Ultra-Magnetismo nelle forme di sintomi premestruali è da identificarsi con ripristino della comunicabilità fra sistema nervoso centrale e attività organiche legate al metabolismo, con conseguente diminuzione della reattività ed eccitabilità periferica. Ai primi sintomi pre-mestruali è consigliata l‟applicazioni notturne e diurne di Ultra-Magnetoterapia utilizzando i Dischetti Multiuso Ultra-Magnetici.

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

Nevralgia del trigemino La nevralgia del trigemino é un disordine neuropatico del nervo trigemino che causa episodi di intenso dolore negli occhi, labbra, naso, cuoio capelluto, fronte, aree cutanee esterne e mucose interne della mascella e della mandibola. COME AGISCE LA MAGNETOTERAPIA? Trattandosi di una patologia la cui sintomatologia principale è il dolore acuto e costante, la magnetoterapia può alleviare il dolore posizionando il magnete Gold di 1500 gauss sulla zona temporale, andando ad agire come si è già visto sia a livello centrale post- sinaptico, sia a livello ipofisi stimolando le ghiandole surrenali ed alleviando quindi il dolore

.

Osteoporosi L'osteoporosi definisce la situazione in cui lo scheletro è soggetto ad un maggiore rischio di fratture, in seguito alla diminuzione di massa ossea e d i microarchitettura. COME AGISCE L‟ULTRA- MAGNETOTERAPIA? I campi magnetici migliorano l'osteogenesi, hanno un‟azione a livello della membrana degli osteoblasti e sull'effetto piezoelettrico dell'osso. Si ha una vivace produzione e deposizione del collagene con maggior ordinamento ed orientamento strutturale, un aumento dell'irrorazione vascolare e un aumento della mineralizzazione e riattivazione delle cellule in quiescenza. Inoltre si ha un aumento della resistenza ossea e aumento dell'attività elettrica (di natura elettrochimica). E' infatti dimostrato che sulla membrana cellulare un segnale elettromagnetico provoca riattivazione delle cellule mesenchimali del periostio associato ad una inibizione locale del paratormone. In più in virtù del suo effetto antalgico attenua i costanti dolori diffusi. Sono consigliate applicazioni notturne di Ultra-Magnetoterapia utilizzando il Sistema Sonno Ultra-Magnetico.

 

Periartrite scapolo omerale La Periartrite Scapolo Omerale è una malattia di natura infiammatoria che coinvolge i tessuti di natura fibrosa, che circondano l‟articolazione: tendini, borse sierose, e tessuto connettivo. Questi appaiono alterati e possono frammentarsi e calcificare. Le borse sierose diventano edematose ed infiammate. COME AGISCE L‟ULTRA- MAGNETOT ERAPIA? In virtù del suo effetto anti infiammatorio e antalgico su tutti i tessuti, aumentando la mobilità. LUltra- Magnetoterapia svolge la sua azione in virtù delle effetto ionizzante ed anti infiammatorio dei tessuti svolgendo un‟azione analgesica ed anti edemigena. Aumento del flusso ematico periferico ed aumento della velocità di scorrimento del sangue. Sono consigliate applicazioni notturne di Ultra-Magnetoterapia utilizzando la Fascia Spalla Ultra-Magnetica.

 

Strappi muscolari Lo strappo, o distrazione muscolare, è una lesione piuttosto grave che causa la rottura di alcune fibre che compongono il muscolo. Tale lesione è generalmente causata da un'eccessiva sollecitazione (brusche contrazioni o scatti improvvisi) ed è piuttosto frequente in ambito sportivo (soprattutto negli sport che richiedono un movimento muscolare esplosivo come sollevamento pesi, baseball, calcio, gare di sprint e di salto); le zone più colpite sono gli arti. COME AGISCE L‟ULTRA- MAGNETOTERAPIA? L‟ azione sul sistema muscolare si esplica attraverso un meccanismo di ripolarizzazione delle CELLULE direttamente impegnate nella contrazione: una normalizzazione di attività elettriche alterate, comporta sempre un ristabilimento delle funzioni organiche.

 

Tendinite La tendinite è un processo infiammatorio che coinvolge uno o più dei 267 tendini presenti nel corpo umano. Tale infiammazione è comunemente causata dalla ripetizione cronica di micro sollecitazioni che a lungo andare alterano la normale struttura delle fibrille. Si parla in questo caso di patologia tendinea da sovraffaticamento. COME AGISCE L‟ULTRA- MAGNETOTERAPIA? Attivazione dei processi riparativi dei tessuti, delle ossa, dei tendini, mediata dall‟ aumento del flusso circolatorio e dalla ripolarizzazione cellulare e di conseguenza si ha un immediato effetto antinfiammatorio

 

 

1. Che durata ha l'effetto magnetico dei magneti permanenti a campo stabile?L'effetto dei magneti permanenti a campo stabile, usati nei prodotti WIKY-Benessere, non si esaurisce perché il magnete si ricarica continuamente catturando l'energia dei campi elettro magnetici con cui viene a contatto. L'unico modo per smagnetizzarli è portarli, a seconda del tipo, ad una temperatura da 200 a 600 gradi c.

2. Come funzionano i prodotti WIKY-Benessere sull'organismo?Allo stesso modo della magnetoterapia e della terapia ad ultrasuoni. Nei prodotti WIKY- Benessere ci sono due tipi di effetti: quello elettromagnetico generato dai magneti permanenti a campo stabile e quello dell'ultrainfrarosso lontano. Entrambi attivano ed energizzano le cellule dell'organismo aiutando il mantenimento del benessere.

3. Le proprietà della ceramica agli ultra infrarossi si può attenuare col passare del tempo?Le proprietà di risonanza del polimero-ceramico all'ultrainfrarosso lontano, contenuto nel materiale composito dei prodotti WIKY-Benessere, non ha limite alla sua azione fino a quando resta integro.

4. Ci possono essere effetti collaterali negativi nell'uso dei prodotti WIKY-Benessere?No, non ci sono effetti collaterali, infatti da tutti gli studi effettuati è risultato che il magnetismo a campo stabile e la ceramica all'ultra-infrarosso lontano non hanno effetti collaterali negativi sull'organismo, ma solo effetti benefici; tuttavia per precauzione ne è sconsigliato l'uso ai portatori di pacemaker e di protesi metalliche non paramagnetiche e alle donne in stato di gravidanza.

5. Per quanto tempo è consigliato indossare le fasce WIKY-Benessere per notare i primi risultati positivi?I primi risultati positivi possono già essere notati anche solo dopo poche ore dall'inizio dell'applicazione, ma possono essere necessari anche alcuni giorni di uso costante.

6. I campi magnetici permanenti possono essere dannosi? I campi magnetici dei prodotti WIKY-Benessere non sono dannosi, ma hanno solamente effetti benefici sull'organismo. Come le vitamine integrano la carenze vitaminiche, i campi magnetici permanenti integrano la carenza da campo magnetico terrestre. La carenza di campo magnetico terrestre può provocare i seguenti sintomi: insonnia, capogiro, rigidità delle spalle, schiena e collo, lombaggine, dolori osteo-articolari, sofferenze al petto, stitichezza abituale, apatia, depressione, ecc.; con i prodotti WIKY-Benessere si ristabilisce l'equilibrio naturale delle cellule che aiuta il mantenimento del benessere

7. Cos'è la carenza da campo magnetico terrestre?La carenza di campo magnetico terrestre è la riduzione di interazione dell'organismo con il campo magnetico terrestre, indispensabile per la buona salute dell'organismo. Le condizioni di vita moderne, il vivere in palazzi di cemento armato, poco a contatto con il suolo terrestre, impediscono che l'organismo assorba il necessario magnetismo dalla terra e ciò può provocare i seguenti sintomi: insonnia, capogiro, rigidità di spalle, schiena e collo, lombaggine, dolori osteo-articolari, sofferenze al petto, stitichezza abituale, apatia, depressione, ecc.

8. I magneti permanenti possono proteggere dai campi elettro-magnetici domestici? Si, perché i magneti assorbono i campi elettromagnetici con cui vengono a contatto togliendoli all'organismo per il quale quale sarebbero dannosi.

 

 

9. Il Sistema sonno WIKY-Benessere come protegge dagli effetti negativi sulla salute dei nodi della rete di Hartmann? Secondo quanto si espone nella teoria della rete di Hartmann, la terra sarebbe avvolta da un reticolo magnetico e il dr. Ernst Hartmann, sostiene che: "Eccetto pochissime malattie, come l'influenza, il morbillo, il raffreddore, eccetera, ci sono poche malattie che non siano causate da una striscia stretta". Il sistema sonno WIKY Benessere, con i magneti di cui è fornito, crea all'organismo uno schermo protettivo che assorbe il potenziale elettromagnetico eccessivo delle striscie strette, evitando le conseguenti patologie

10. Quando bisogna sospendere l'applicazione di un prodotto WIKY Benessere? Quando si è ottenuto l'effetto benefico desiderato oppure in caso di insofferenza all'uso del prodotto stesso. In qualche caso al primo utilizzo può esserci un aumento del disagio, che scompare gradatamente con l'uso costante. Si può tuttavia sospendere l'uso e riprenderlo gradualmente.

11. I prodotti WIKY Benessere possono smagnetizzare le carte di credito bancomat ecc? Si, possono smagnetizzare le carte di credito, i bancomat e tutti gli altri supporti che vengono posti a contatto con i magneti e che temono la smagnetizzazione compresi gli hard disk dei PC.

12. La potenza dei magneti del materasso e del Sistema sonno WIKY Benessere può essere dannosa? Nei materassi la disposizione e la potenza dei magneti adoperati, sono studiate per avere il massimo dell'efficacia senza creare disagi. Inoltre il memory e la ceramica agli ultrainfrarossi danno un comfort e un'accoglienza unica e predispongono il corpo alla funzione naturale e vitale dell'autoguarigione.

13. Il Sistema sonno WIKY Benessere, può riprodurre gli effetti della polarizzazione nord-sud nel letto in cui viene utilizzato? Nelle case dove la camera da letto non è orientata Nord-Sud, come suggerisce la bio-architettura giapponese, il Sistema sonno WIKY-Benessere sopperisce alla carenza di campo magnetico terrestre ripristinando l'equilibrio biomagnetico. In questo modo le nostre cellule, sotto l'influenza della loro frequenza naturale, migliorano notevolmente il loro processo di purificazione e rigenerazione. Inoltre, questo ritrovato equilibrio biomagnetico, agisce efficacemente sulla sintomatologia dolorosa stimolando e riequilibrando il sistema neurovegetativo, quello immunitario e l'elasticità dei tessuti.

14. La potenza dei vari magneti nelle fasce WIKY-Benessere, può avere effetti dannosi per il corpo umano? No, in quanto, nei vari prodotti, la potenza e la posizione dei magneti permanenti sono studiate e testate in modo che diano solo l'energia necessaria allo scopo.

15. Come si producono gli effetti dei prodotti WIKY-Benessere ?I prodotti WIKY-Benessere utilizzano il materiale composito magneto-ceramico all'ultrainfrarosso lontano che emette due tipi di energia: quella biomagnetica che è in grado di influenzare positivamente i vari processi che regolano le funzioni vitali della membrana cellulare e quella ai raggi ultrainfrarossi (F.I.R.) che entra in risonanza con le molecole dell'acqua dell'organismo, producendo vari effetti utili al mantenimento del benessere.

16. Quali sono gli effetti delle fasce WIKY-Benessere?Le fasce WIKY-Benessere sono utili per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, stimolare il sistema immunitario, ridurre la stanchezza, alleviare lo stress, migliorare la stabilità posturale e inibire lo sviluppo batterico.

 

17. Se c'è un'infezione in atto, che effetto hanno sui batteri i prodotti WIKY-Benessere? L'effetto del materiale composito magneto-ceramico all'ultrainfrarosso lontano dei prodotti WIKY-Benessere è duplice: quello del polo sud magnetico e quello dei raggi ultrainfrarossi (F.I.R.) che aiutano ad inibire lo sviluppo batterico.

 

18. Si dorme di più con l'uso del Sistema sonno WIKY-Benessere? L'uso del Sistema sonno WIKY-Benessere è utile per un sonno più riposante e rigenerante e la durata potrà anche essere inferiore a quella solita.

19. Il materassino e le fasce WIKY-Benessere possono essere utili in caso di fratture ossee? Nel caso di frattura ossea le fasce e il materassino sono di aiuto per la formazione del callo osseo, specialmente nel caso di fratture che non possono essere ingessate ad Es. nelle fratture del bacino, di costole o di vertebre.

20. Come interagisce il Sistema sonno WIKY-Benessere nel caso di osteoporosi? In caso di osteoporosi, che frequentemente degenera con dolori e con eventuali microfratture, l'uso del Sistema sonno WIKY-Benessere è utile al mantenimento del benessere e fornisce un valido aiuto per la rigenerazione delle cellule.

21. Dove bisogna posizionare i dischetti multiuso per ridurre le caldane da menopausa? Per calmare gli effetti indesiderati delle caldane da menopausa i dischetti multiuso WIKY-Benessere vanno posizionati, con il lato grigio sulla pelle, in corrispondenza delle ovaie e vanno mantenuti fino a quando il disagio non si è calmato. Possono anche essere usati in via preventiva per evitare l'insorgere del fastidio.

22. Con l'uso delle fascette a disco WIKY Benessere si possono ridurre i dolori nelle mestruazioni o dolori addominali ? Nei dolori, per ottenere un effetto antalgico, i dischetti multiuso WIKY-Benessere vanno posizionati, con il lato grigio sulla pelle, in corrispondenza delle ovaie o delle pelvi e vanno mantenuti fino a quando il disagio non si è calmato. Possono anche essere usati in via preventiva per evitare l'insorgere del dolore.

23. Quale effetto positivo esercitano sull'acqua le fasce-copribottiglie magnetiche WIKY- Benessere?Le fasce-copribottiglie magnetiche WIKY-Benessere, rivestite con il polimero-ceramico all'ultrainfrarosso lontano e contenenti magneti permanenti ad alta potenza, magnetizzano l'acqua o gli altri liquidi su cui sono posizionate. L'acqua trattata ha la capacità di memorizzare e trasportare le frequenze energetiche delle sostanze con cui viene a contatto, diventa pura e vitale ricca di bio-informazioni ed è utile per prevenire la formazione di calcoli renali e per disintossicare il fegato. Per il mantenimento del benessere è utile assumerla regolarmente tutti i giorni.

24. Quanto tempo occorre per avere l'acqua magnetizzata  per quanto tempo dura l'effetto ?Prima di bere l'acqua, lasciare agire il copribottiglia da 1 a 12 ore , quindi consumarla entro lo stesso periodo impiegato per magnetizzarla. Ad esempio se si magnetizza l'acqua per 12 ore è utile consumarla entro le 12 ore successive, perché dopo tale periodo gli effetti inizieranno gradatamente a diminuire.

25. Quanta acqua trattata dalle fasce-bottiglie WIKY-Benessere si può bere al giorno? Tutti possono berla? Si può bere la stessa quantità di acqua normalmente consigliata, anche se l'acqua dopo essere stata trattata diventa più gradevole al gusto e più bevibile e si è portati a berne di più. Tutti possono berla.

26. È vero che la piastrina Max associata all'uso dei dischetti multiuso WIKY-Benessere può essere d'aiuto nelle prostatiti? La piastrina Max e i dischetti multiuso WIKY-Benessere, contenenti magneti permanenti ad alta potenza, sono utili anche per disinfiammare la prostata e ridurre lo stimolo continuo alla minzione. La piastrina Max va posizionata nella zona sottostante la prostata mentre il dischetto multiuso va posizionato sull'addome in corrispondenza della vescica, entrambi con il lato grigio a contatto con la pelle.

27. I dischetti multiuso e le piastrine, possono essere usati in tutto il corpo? Possono essere usati in tutto il corpo, si sconsiglia in genere l'uso sulla testa e sullo stomaco solamente durante la digestione.

28. L'uso dalla fascia-mano WIKY-Benessere può dare giovamento alle mani nei casi di contratture (morbo di Dupuytren)?Allo stato iniziale di questa patologia, con l'uso regolare durante la notte delle fascie-mano WIKY Benessere, si possono apprezzare notevoli miglioramenti rispetto al disturbo.

29. I prodotti WIKY-Benessere possono essere usati in via preventiva e anche solo per mantenere il benessere? I prodotti WIKY-Benessere possono essere usati preventivamente per mantenere il benessere in particolare il sistema sonno, che comprende il materassino, il piumone e il cuscino, favorisce e potenzia durante la fase REM la naturale autoguarigione, creando i presupposti per il benessere.

30. Chi soffre d'insonnia può avere giovamento dall'uso del sistema sonno WIKY-Benessere? Il sistema sonno WIKY Benessere è adatto a tutti per dormire meglio e più profondamente, in particolar modo è utile alle persone che soffrono di insonnia.

31. Chi ha problemi al fegato può avere benefici bevendo l'acqua trattata con la fascia-bottiglia WIKY Benessere L'acqua trattata con la fascia-bottiglia WIKY Benessere aiuta il fegato intossicato. Dopo alcuni mesi di assunzione dell'acqua trattata, gradatamente i disturbi si attenuano e l'uso abituale aiuta il mantenimento del benessere.

32. Chi ha problemi di calcoli renali e/o di renella, può assumere l'acqua trattata con la fascia-bottiglia WIKY Benessere e che benefici ne può avere? Chi soffre di calcoli renali o di renella, può assumere l'acqua trattata con effetti positivi per i bruciori e il fastidio nell'urinare ecc. Bevuta regolarmente previene i disturbi e aiuta il mantenimento del benessere.

33. La ceramica all'ultrainfrarosso può avere effetti negativi collaterali? La ceramica contenuta nel polimero-ceramico all'ultrainfrarosso lontano, non ha nessun effetto collaterale. Gli studi scientifici sui  raggi del lontano infrarosso (ultra-infrarossi - F.I.R.), dimostrano che sono essenziali ad ogni forma di vita animale e vegetale ed hanno proprietà benefiche e terapeutiche.

34. Quali sono gli effetti della ceramica all'ultrainfrarosso?Le proprietà fondamentali più interessanti del polimero-ceramico all'ultrainfrarosso lontano contenuto nei prodotti WIKY-Benessere sono: a) la riflessione: i raggi ultra-infrarossi generano calore irradiando direttamente i corpi che a loro volta ne riflettono una parte. b) la penetrazione: i raggi ultra-infrarossi penetrano profondamente nei tessuti organici procurando energia vitale alle cellule. c) la risonanza: i raggi ultra-infrarossi entrano in risonanza con le molecole dell'acqua attivandole e producendo movimenti di tipo rotatorio con conseguente aumento della temperatura corporea. Quindi i raggi ultrainfrarossi migliorano la circolazione sanguigna e linfatica, stimolano il sistema immunitario, riducono la stanchezza, alleviano lo stress, migliorano la stabilità posturale e inibiscono lo sviluppo batterico.

35. Quali prodotti WikyBenessere sono dispositivi medici ? I prodotti: fascia cervicale, fascia schiena, fascia polso, fascia ginocchio, fascia gomito, fascia spalla, fascia caviglia, fascia mano, fascia bottiglia, dischetto per l’addome, sono tutti stati registrati presso il Ministero della Salute come Dispositivi Medici di classe 1, secondo la Direttiva CEE 93/42 sui dispositivi medici (DDM 93/42); mentre i materassini, i materassi, il cuscino, il piumone, la cintura cuoio, il dischetto gold, la piastrina Max, il copri sedile auto, sono in fase di registrazione.

 

http://newfly.info/prodotti/linea-wiki-benessere/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

Allergie: un aiuto naturale

QUALI SONO LE ALLERGIE AI POLLINI E ALLE GRAMINACEE?
La primavera è alle porte, quindi anche le allergie?

I sintomi dell’allergia al polline sono : occhi che lacrimano, prurito al naso e starnuti continui, e fiato lungo.

Nel periodo delle allergie potremo essere più stressati e le difese sono basse. Ma possiamo curarci con la natura.

Rimedi contro le allergie.

Sapete perché si scatenano le allergie nel corpo?

Le cellule del nostro corpo rilasciano una sostanza chiamata istamina, ed ecco i sintomi del raffreddore da fieno.

Conosciamo meglio le erbe che causano le allergie.

Il clima è un fattore molto importante che causa le allergie ai pollini e alle graminacee. Le erbe più conosciute sonoLoglio   

o più comune gramigna e la Coda del topo,

il cui nome comune è il fieno. Molte sono le erbe che provocano allergie, qui ne abbiamo solo elencate alcune.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

Ci sono rimedi naturali contro le allergie?

Certo, ogni patologia o persona può trovare il suo rimedio naturale.

Usare laMoringacome integratore naturale, ideale per aiutare il sistema immunitario e per combattere gli attacchi dall’esterno.

La moringa ha un’importante caratteristica nutriente per il sistema immunitario…grazie a decine di sostanze nutrienti la moringa oleifera può essere in grado di rafforzare le difese immunitarie di tutti noi…molte altre sono le sue proprietà e se visiterai il blog scoprirai quanto puoi stare bene non i rimedi naturali.

L’Echinacea serve per le infiammazioni alle vie aeree, ma bisogna usarla con cautela.

Tra il cambio di stagione, inverno alla primavera, le piante risvegliano la sensibilità nelle aree di respirazione e può diventare un problema noioso.

Un altro rimedio sono gli Omega 3che possono aiutare a tenere sotto controllo la reazione dell’allergia quando è nel suo pieno.

Anche il Ribes Nigrus può aiutarci, è un antinfiammatorio naturale efficacissimo e ci protegge dagli attacchi irritanti. I frutti del Ribes hanno una fonte di minerali e vitamine, soprattutto vitamina C.

Il Ganoderma Lucidum è il fungo dei miracoli e quindi può aiutare anche le allergie e le infiammazioni.

http://ilsentierodelbenessere.altervista.org/allarme-polline-e-allergie-varie/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

10 CIBI AMICI DEL CERVELLO

1 – PINOLI

100 g di pinoli contengono 440% del fabbisogno giornaliero di manganese, 47% di vitamina E, 66% di rame e 63% di magnesio. 100 g di pinoli contengono inoltre 20 volte più acidi grassi omega-6 rispetto all’avocado.

Gli omega-6 sono noti per la loro proprietà antiossidante utile soprattutto per mantenere il nostro cervello giovane.

Anche la vitamina E è un antiossidante importantissimo, che protegge le cellule del cervello dai danni dello stress ossidativo e migliora le capacità cognitive.

Il magnesio aiuta a combattere l’ansia e ci rende più resistenti allo stress.

Il rame ha la proprietà di migliorare le nostre capacità cognitive, l’attenzione, la concentrazione e la capacità di imparare nuove cose. Tuttavia l’eccesso di rame può essere pericoloso e non bisogna superare il fabbisogno giornaliero.

Il manganese è utilissimo per chi ha uno stile di vita molto attivo, fa molto sport oppure è sottoposto a sollecitazioni psicologiche importanti.

2 – BARBABIETOLE O RAPE ROSSE

Le rape rosse sono ricche di nitriti, sostanze che migliorano la circolazione e aumentano l’afflusso di sangue al cervello. Alcune ricerche hanno dimostrato che il consumo regolare di succo di barbabietola migliora l’elasticità dei neuroni e la capacità di adattamento del cervello, proprietà indispensabile soprattutto in età avanzata.

La betanina, responsabile del colore rosso acceso delle barbabietole, ha un’azione protettiva nei confronti del morbo di Alzheimer, rallentando l’accumulo di sostanze tossiche nel cervello.

Le rape rosse contengono inoltre tre volte più vitamina B9 rispetto alle arance. Questa vitamina è molto importante per mantenere la salute delle funzioni cognitive e prevenire la demenza.

3 – TÈ MATÈ

Le sostanze contenute in questo tipo di tè hanno la proprietà di stimolare il sistema nervoso, di allontanare la stanchezza e la sonnolenza, di migliorare l’attività mentale e la memoria a lungo termine. Il tè matè può essere anche un ottimo sostituto del caffè.

Oltre a stimolare il nostro cervello, questo tè aiuta a combattere la depressione e protegge i neuroni, e può risultare utile nella prevenzione e nel trattamento del morbo di Parkinson. Il tè matè è più ricco di composti e sostanze benefiche rispetto al tè verde.

4 – SUCCO DI MELAGRANA

 

Le melagrane contengono tre volte più antiossidanti del vino rosso e del tè verde. Questi antiossidanti sono fondamentali per combattere i radicali liberi, per proteggere le cellule del cervello e per combattere l’infiammazione.

Le melagrane sono anche ricche di polifenoli, che migliorano la memoria verbale e visiva. Consumare 240 ml di succo di melagrana al giorno aiuta a mantenere sane le funzioni del nostro cervello.

5 – CURCUMA

La curcuma è nota per la ricchezza di sostanze antiossidanti, che hanno la capacità di migliorare la memoria, utile soprattutto in caso di morbo di Alzheimer.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

La curcumina stimola la rigenerazione delle cellule nervose e delle loro reciproche connessioni. La curcumina inoltre è un antidepressivo naturale, favorisce l’equilibrio ormonale, migliora l’umore e allontana l’ansia. Aggiungere un po’ di curcuma ai piatti che consumiamo ogni giorno può aiutarci ad affrontare e gestire meglio lo stress.

6 – LENTICCHIE

200 g di lenticchie contengono 90% del fabbisogno giornaliero di vitamina B9, 49% del fabbisogno di manganese, 37% del fabbisogno di ferro e 17% di zinco.

La vitamina B9 facilita lo sviluppo del cervello, migliora la memoria ed è utile soprattutto quando iniziamo ad invecchiare. Il manganese e il ferro sono utili per prevenire il malfunzionamento del sistema nervoso e per migliorare l’equilibrio energetico.

Lo zinco invece è indispensabile per una buona memoria e per mantenere sane le funzioni cognitive.

7 – UVA

La buccia d’uva contiene risveratrolo – un antiossidante utile, che migliora e preserva la salute del cervello, e previene il declino cognitivo, risultando molto utile in caso di morbo di Alzheimer.

L’uva è un ottimo antinfiammatorio ed aiuta a combattere lo stress, l’ansia, l’ipertensione e a migliorare la memoria. Un grappolo d’uva al giorno può aiutare a prevenire l’insorgere di diversi disturbi e malattie neurodegenerative.

8 – FRAGOLE

100 g di fragole contengono 98% del fabbisogno giornaliero di vitamina C.

La vitamina C è indispensabile per il buon funzionamento del cervello. È un antiossidante potentissimo, che facilita l’attività normale dei neuroni, il recupero post intervento e li protegge dal deterioramento.

Le fragole sono inoltre ricchissime di flavonoidi, sostanze importantissime per preservare la memoria e la lucidità mentale.

9 – UVA PASSA

100 grammi di uvetta contengono 21% del fabbisogno giornaliero di potassio, 150% di boro, 18% di rame, e 16% di vitamina B6.

Il boro è utile per migliorare e preservare la memoria a lungo e a breve termine, migliora la percezione, il rendimento e l’agilità cerebrale. L’uva passa contiene tre volte più boro rispetto alle noci ed un terzo in più delle mandorle.

Il potassio è vitale per le cellule nervose. L’insufficienza di potassio si traduce in stanchezza, confusione mentale, l’impossibilità di completare un’azione ecc.

10 – UOVA

Le uova contengono due antiossidanti potentissimi: i carotenoidi zeaxantina e luteina, indispensabili per contrastare l’invecchiamento e per mantenere la salute delle funzioni cerebrali. Nuovi studi sono in corso per comprendere meglio l’azione benefica di questi carotenoidi e per valutarne l’effetto antietà e l’azione contro il declino cognitivo, che si trova all’origine di alcune malattie neurologiche come il morbo di Alzheimer.

NON SOLO CIBI AMICI DEL CERVELLO
Per prevenire le malattie neurodegenerative e preservare la salute del cervello è fondamentale non soltanto mangiare gli alimenti giusti, ma anche adottare uno stile di vita sano, fare tanto movimento, svolgere attività cognitivamente stimolanti ed avere una vita sociale attiva.

https://pancialeggera.com/come-prevenire-le-malattie-neurodegenerative-10-cibi-amici-del-cervello

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

Guarigione spontanea: Il corpo umano possiede delle capacita' di autoguarigione. Ecco come attivarle

Con il termine di Autoguarigione è stato riconosciuto scientificamente quel processo autonomo del corpo umano,
tendente a salvaguardare la vita stessa del corpo. Quante depressioni, attacchi di panico o stati ansiogeni potrebbero trovare soluzione se soltanto ci si orientasse all’ascolto dei propri bisogni. Queste comuni manifestazioni psicosomatiche, sono supportate da un’iperattività del sistema nervoso autonomo, in particolare dalla sezione simpatico.

Non solo ansia e attacchi di panico! Stress, forte autocontrollo, producono le stesse molecole le quali indeboliscono il nostro sistema salute. Cortisolo, (l’ormone dello stress)adrenalina, radicali liberi sono le molecole responsabili, quando prodotte in eccesso e per molto tempo, dell’ indebolimento del sistema immunitario, cardiovascolare, gastrointestinale.
Esse provocano tra l’altro, una riduzione dei globuli bianchi ed anche l’innalzamento della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca, predisponendo l’uomo ad un aumentato rischio di incappare in frequenti malattie (virali, batteriche)e di innalzare i fattori di rischio di ictus o infarto del miocardio.

E’ possibile allontanarsi da questi pericoli, attraverso la “riprogrammazione” della propria attività mentale: essere in sintonia con i propri bisogni e quindi con se stessi, essere liberi di esprimere emozioni, ridere, meditare, vivere una sessualità appagante, coltivare interessi e passioni, essere creativi, dedicarsi allo sport preferito favoriscono la salute, promuovono la crescita dell’autostima del buonumore, dell’empatia. Tre condizioni che il nostro cervello plastico adora e che gli fanno produrre le sostanze della felicità e della salute: endorfine, serotonina,dopamina, citochine, linfochine.

Medici e scienziati di tutto il mondo indagano un fenomeno strano anche se ormai noto a tutti: i casi di persone che senza motivi apparenti da un punto di vista medico, guariscono da gravi malattie.


SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Ippocrate (460-377 aC) riconosciuto come il fondatore della medicina diceva: “Il medico cura, la Natura guarisce”. Il Medico amministra il trattamento, la Natura produce la guarigione. Vediamo in questo articolo come possiamo aiutare la Natura (il nostro Meccanismo di Autoguarigione) a guarirci.

Come attivare i processi di auto-guarigione
William Braud ha delineato cinque principali passaggi base per attivare i processi di auto-guarigione e attivare le naturali forze riparatrici del corpo che adottatto e modificato alla luce delle nuove scoperte:


SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM


Siediti o stenditi in un posto tranquillo.
Spegni il cellulare, togli tutto ciò che stringe il corpo come anelli, cinture, bracciali, ecc.
Chiudi gli occhi e respira profondamente e lentamente facendo attenzione alla pancia che si gonfia e si sgonfia. Dopo qualche minuto si sarà in uno stato di profondo rilassamento fisico e mentale che porta il cervello allo stato Alfa.
Focalizza l’attenzione sul respiro lasciando fluire i pensieri. Dopo una diecina di respirazioni espandere l’attenzione a tutto il corpo, come se si stesse respirando con tutto il corpo, come se ogni cellula stesse respirando.
Visualizzare immagini mentali sempre più vivide e dettagliate del corpo in perfetta salute, pieno di luce bianca vitale che spazza via dal corpo la malattia rappresentata da macchie e particelle scure.
Evocare e lasciarsi coinvolgere da emozioni positive.
Termina premendo con entrambe le mani sul centro del petto, a metà tra lo sterno e la gola, dove risiede la ghiandola timo Non deve essere forte, ma premete finché non diventa più morbido. Comincia a dare una serie di colpetti come a bussare. Allo stesso tempo, respira gonfiando il petto e la respirazione successiva la pancia, e così via. Questo esercizio stimola la ghiandola endocrina timo ad attivarsi. La PNEI dimostra come il sistema immunitario e il sistema endocrino siano profondamente legati.
E se non ho nessun problema di salute?

Se sei in perfetta salute puoi comunque ricorrere a questa tecnica per rendere il tuo corpo vibrante di energia migliorando la prestazione fisica e la lucidità mentale.

La vera guarigione
Platone affermava che non è possibile guarire solo il corpo a prescindere dalla conoscenza della mente e dell’anima, mentre Eraclito sosteneva che l’armonia nascosta è più forte di quella manifesta. Non dobbiamo mai dimenticare che, in caso di guarigione, il merito è solo della natura e della forza di guarigione interna che ognuno possiede dentro di sé. Noi possiamo solamente evitare di ostacolare questo processo naturale. Procedete con questa tecnica per una settimana e poi lasciate il vostro commento sull’effetto che ha avuto.

via Psicoadvisor

http://terrarealtime.blogspot.it/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

Trasfigurazione: la dimora dello spirito un nuovo modo di vivere la nostra vita

Tutti abbiamo affrontato alcuni cambiamenti molto importanti, … cambiamenti che, di fatto, hanno creato un livello di instabilità e di imprevedibilità; in qualche caso quei cambiamenti potrebbero essere stati radicali e/o essere addirittura sfociati nella manifestazione delle nostre paure più profonde/vecchie.

 

La buona notizia, quando si parla di una paura resa manifesta, è che, una volta che riusciamo a vederla, sentirla e toccarla, possiamo finalmente e ufficialmente superarla. Per sempre.

 

Detto questo, per coloro che stanno incorporando, le prossime due settimane promettono di portare queste trasformazioni essenziali a livelli ancora più alti (e a profondità ancora più profonde), mentre ci avviciniamo a ciò che viene detto “i fuochi sacri” e all’apice dell’elevarsi della nostra forza vitale.

 

La vita è stata tutt’altro che una certezza, ultimamente, ma quello che È certo è che la nostra liberazione dalla causalità ci ha consentito di radicarci così a fondo nell’unità, che la “certezza” sta finalmente perdendo smalto. Ci stiamo accorgendo che, man mano che accresciamo la nostra stabilità, forza e resistenza, per mantenere costantemente uno stato di coscienza unificato, stiamo imparando ad adattarci al momento presente con aplomb, con spontaneità e con la piena fiducia nelle nostre nuove capacità umane… fiduciosi che la strada ci verrà incontro, adesso, anche se (e specialmente quando) resteremo (momentaneamente) bloccati nei solchi che restano del nostro passato.

 

Sì, anche se ufficialmente siamo usciti dal mondo inferiore e abbiamo varcato la soglia che conduce a quello nuovo, i modelli (vuoti) continuano a presentarsi… ci portiamo ancora appresso l’impronta del nostro modello vecchio, anche se quelle vecchie parti di noi e delle nostre vite vengono sradicate dalla dualità e ricollocate nel paesaggio del Giardino del cuore.

NOTA: quando ci ritroviamo ad agire in base al vecchio modello, ora è sufficiente che lasciamo andare… non c’è più “lavoro”, qui, solo il riconoscimento e il rilascio di vecchi modelli che limitano l’esperienza del modello superiore.

 

Questo processo super complicato di radicarci nel Giardino è molto vasto, addirittura frastornante, ma, in realtà, serve a riorientarci nella vita nella direzione totalmente opposta (dal lato giusto), con cui ci eravamo abituati a sperimentare la vita in 3D (capovolti).

 

Il “radicamento” (ciao, instancabile chakra della radice) è, in effetti, una fusione (di spirito e materia), poiché coloro che stanno incarnando l’anima si sono letteralmente unificati con tutti gli elementi della terra… un processo che sta portando i nostri corpi ad una unione più profonda con la vita, mentre la nostra Forza vitale personale e quella Universale diventano UNA SOLA.

 

Anche i nostri Cuori sacri si stanno attivando… si stanno allineando sia con il Cuore Cosmico della Creazione che con il Cuore di Gaia… il che significa che, proprio ora, ci stiamo evolvendo nei Custodi Sacri del Giardino.

Questo vuol dire anche che sta ritornando anche il nostro ricordo del perché siamo qui e di quale funzione siamo venuti a svolgere in questo nuovo livello. Stiamo ricordando (tramite l’intelligenza viscerale del nostro corpo) che NOI portiamo nel nostro Cuore la mappa (Eden) per tutti gli altri e per il pianeta, un ricordo che evoca una profonda sensazione di sicurezza che TUTTO va bene… nonostante gli orrori del mondo in smantellamento.

 

Come conseguenza di questa fusione, i nostri corpi hanno assimilato ad una frequenza molto più elevata, il che significa panico e sovraccarico che una Sorgente di carburante molto più elevato sarà ben presto necessaria per rigenerare e ridare alla luce la nostra forma.

 

Contemporaneamente, o forse in conseguenza di questo, abbiamo anche dovuto sopportare dei massicci aggiornamenti del modello del corpo, a causa (o forse come conseguenza) degli spostamenti di molte linee temporali personali (convergenze, in definitiva), tanto che il concetto di tempo e spazio sta veramente alterando la nostra prospettiva… volutamente… sia negli stati di veglia che di sonno.

 

Passato, presente e futuro sono confluiti ufficialmente in un continuum unico, rendendo praticamente impossibile fare distinzioni in base a quel contesto.

 

Le linee temporali parallele sono ora percepibili in maniera più chiara, il che vuol dire che siamo in grado di spostarci, o saltare, più consapevolmente per modificare il corso del passato dal momento presente.

Siamo in una curva di apprendimento e, se quello che vi dico vi è familiare, sappiate che, anche se ci vorrà un po’ di tempo per abituarcisi, non è neanche più così insolito “imbattervi in voi stessi” in una linea temporale/programma di realtà diversa/adiacente… o addirittura unirvi a quella linea temporale adiacente, per reindirizzare consapevolmente o modificare gli eventi e gli esiti, per adattarli a noi in modi più personali e potenziati.

 

Il tempo, adesso, sta diventando una funzione del Cuore e, man mano che impariamo a lavorare con esso, in questo modo nuovo/più elevato, noi (quelli dal cuore puro) stiamo letteralmente riscrivendo la storia, il copione della storia umana, per includere la Verità della nostra esistenza.

 

Man mano che, col tempo, otterrò una maggiore comprensione di questo nuovo sistema operativo CON CUI DOBBIAMO INCONTRARCI, vi terrò aggiornati, ma, per ora, sappiate che il nostro “nuovo normale” è decisamente  bizzarro

http://www.stazioneceleste.it/articoli/HeartNet/Re5D_170523.htm

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli