Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


CUORE : 7 cibi rossi che fanno bene al cuore

Quali cibi fanno bene al nostro cuore? Cosa dovremmo introdurre nella nostra alimentazione per proteggere il cuore? Alcuni suggerimenti davvero importanti arrivano dal Physicians Committee for Responsible Medicine, un comitato di medici che mette al primo posto l'etica nello svolgimento della professione e la salute dei pazienti.

 

Secondo il Physicians Committee for Responsible Medicine, le abitudini alimentari e altri fattori dello stile di vita delle persone giocano un ruolo davvero importante nell'aumentare o nel ridurre il rischio di malattie cardiache.

 

Ma le malattie cardiache, a parere degli esperti, possono essere oggetto di prevenzione e possono andare incontro ad una regressione grazie ad una dieta basata su cibi vegetali, integrali e salutari.

 

Ecco allora l'avvio dell'iniziativa Eat RED for American Heart Month. Viene proposta a febbraio, che negli Stati Uniti è il "Mese del Cuore". Per il mese da dedicare alla prevenzione delle malattie cardiache, il comitato di medici ha messo a punto una lista di cibi rossi che fanno bene al cuore.

 

Gli esperti in questa occasione sottolineano che, mentre la carne rossa può aumentare il rischio di malattie cardiache e cardiovascolari, esistono cibi vegetali di colore rosso che possono davvero aiutarci a mantenere il nostro cuore in salute.

 

In particolare hanno individuato i 7 principali cibi rossi che fanno bene al cuore.

 

1) Amarene – Vitamina A

 

Amarene, approfittiamone quando sono di stagione. Le amarene sono benefiche per il cuore grazie al loro elevato contenuto di vitamina A. Una tazza (1 cup americana contiene 240 ml d'acqua) di amarene apporta il 39% del nostro fabbisogno giornaliero di vitamina A.

 

2) Pomodori – Licopene

 

I pomodori contengono un elevata quantità di licopene, un potente antiossidante considerato utile dai medici e dalla scienza per proteggere il cuore e l'apparato circolatorio e per prevenire le malattie cardiache e cardiocircolatorie.

 

Leggi anche: Pomodori: ictus addio grazie al licopene

 

3) Lenticchie rosse - Proteine

 

Le lenticchie rosse vengono indicate dagli esperti come una ricca fonte di proteine. Una tazza (cup americana) di lenticchie rosse contiene 18 grammi di proteine. Gli esperti propongono le lenticchie rosse, e i legumi in generale, come valida fonte di proteine di origine vegetale in sostituzione della carne.

 

4) Barbabietole rosse – Betaina

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

Le barbabietole rosse, o rape rosse, contengono betaina, una sostanza considerata utile per proteggere i vasi sanguigni dalle placche che possono ostruire le arterie e creare gravi problemi cardio-circolatori.

 

Leggi anche: Barbabietola rossa: un concentrato di benessere naturale

 

cibi rossi cuore

 

fonte foto: pcrm.org

 

5) Fragole – Vitamina C

 

Gli esperti indicano le fragole tra i frutti rossi molto ricchi di vitamina C, una vitamina utile non solo per proteggere il cuore ma anche per la salute di tutto l'organismo. Una tazza (cup) di fragole intere fornisce il 141% del fabbisogno giornaliero di vitamina C.

 

6) Fagioli rossi – Fibre

 

I fagioli rossi sono una fonte di proteine, come le lenticchie rosse, ma sono anche un'importante fonte di fibre. I medici indicano che una tazza (cup) di fagioli rossi fornisce il 44% dell'apporto giornaliero consigliato per quanto riguarda le fibre.

 

7) Patate rosse – Potassio e Vitamina B6

 

Le patate rosse sono considerate benefiche per il cuore poiché rappresentano una buona fonte di potassio e di vitamina B6. Una sola patata rossa grande contiene rispettivamente il 30% e il 46% dell'apporto giornaliero consigliato di vitamina B6 e di potassio.

 

Siete pronti ad arricchire la vostra dieta di cibi rossi per proteggere il cuore?

http://pcrm.org/pdfs/health/heartdisease/Heart-Disease-American-Heart-Month-Eat-Red.pdf

 

http://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/15762-7-cibi-rossi-cuore

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli