Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Autismo: il nuovo test ha una precisione del 94 per cento

Il team di ricercatori canadesi della Case Western Reserve University School of Medicine e dell’Università di Toronto sono riusciti in un’impresa che sembrava quasi impossibile: individuare l’autismo con una precisione che supera il 90%.

L’equipe di ricercatori e neuroscienziati è riuscita a studiare un nuovo metodo efficace in grado di analizzare l’attività cerebrale per mezzo della magnetoencefalografia (MEG), uno strumento che registra e studia il modo in cui il cervello comunica da una regione all’altra. Così facendo, è possibile misurare i campi magnetici che si vengono a creare dalle varie correnti elettriche dei neuroni, verificando quindi la connettività funzionale del cervello stesso.

Lo studio, pubblicato sulla rivista scientifica on-line PLoS One, è partito da una semplice riflessione, come spiegato da Roberto Fernandez Galan, elettrofisiologista e professore di neuroscienze presso la Case Western Reserve: “Ci siamo posti la domanda: “Si può distinguere un cervello autistico da un cervello non autistico semplicemente osservando gli schemi di attività neurale?” E, in effetti, è possibile. Questa scoperta apre la porta a strumenti quantitativi che completano gli strumenti di diagnostica esistenti per l’autismo, basati su test comportamentali”.

I test hanno coinvolto 19 bambini, di cui 9 con ASD,  un disturbo dello spettro autistico. Monitorando l’attività della corteccia celebrale di ognuno di loro per mezzo di 141 sensori, gli scienziati hanno monitorato le interazioni del cervello, mettendo i risultati a confronto.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

I risultati hanno ottenuto un ottimo successo, riuscendo ad individuare i casi dei bambini malati con una precisione del 94%.

Questo tipo di analisi ha anche permesso ai medici di misurare l’input spontaneo che guida l’attività del cervello a riposo, e di scoprire alcune interessanti connessioni tra le aree frontali e quelle posteriori del cervello dei soggetti affetti da ASD.

Davide Basili

http://www.scienze-naturali.it/medicina-salute/salute/autismo-il-nuovo-test-ha-una-precisione-del-94

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli