Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Antiparassitari naturali per il benessere delle piante

Per mantenere intatto l'ecosistema, è bene evitare antiparassitari chimici ed usare rimedi naturali, altrettanto efficaci

 

Quando le piante sono infestate da parassiti, spesso si ricorre ad antiparassitari chimici. Questi, però, pur essendo efficaci, hanno lo svantaggio di disperdersi nell’ambiente circostante e ricoprire completamente le piante e i loro frutti, oltre ad allontanare gli insetti “buoni”, utili all’ecosistema.

Per evitare questi antipatici inconvenienti è possibile ricorrere ad antiparassitari naturali, ugualmente efficaci ma rispettosi dell’ambiente.

Se il problema sono le lumache, la birra è un buon deterrente. Il procedimento è molto semplice: si riempiono piccoli recipienti con due dita di birra e si posizionano vicino alle piante, interrandoli fino al bordo. Le lumache verranno attirate dalla birra e cadranno nella trappola.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Contro acari, afidi, ruggine e muffa grigia, invece, molto utile si rivela l’aglio. Anche in questo caso, la procedura è facile: si interrano spicchi d’aglio alla base delle piante, ricordandosi di inciderli se non si vuole farli germogliare. Le piante assorbiranno le proprietà dell’aglio rilasciando un vero e proprio effetto disinfettante che allontanerà i parassiti.

I parassiti più comuni possono essere debellati anche con un decotto ottenuto da 40 gr di aglio schiacciato in 5 litri di acqua, si fa bollire e si lascia in infusione per 15 minuti coperto. Quindi si filtra spremendo l'aglio, e si spruzza direttamente sulle piante e sul terreno. Questo è un potente insetticida naturale, grazie alla presenza dello zolfo e delle proprietà antibatteriche presenti nell'aglio che sostituisce egregiamente antiparassitari chimici.

 

A cura di Thinklux

http://www.lastampa.it/2013/05/10/societa/casa/giardinaggio/antiparassitari-naturali-per-il-benessere-delle-piante-ZCWA2ahNItZ8BUX7gDFA6N/pagina.html

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli