Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Antidolorifici : cinque antidolorifici presenti in natura

BETULLA NERA

Quando avete bisogno di un antidolorifico, andarlo a cercare nel parco del vostro quartiere forse non è la prima soluzione che vi viene in mente, tuttavia potreste sorprendervi dai rimedi presenti in natura.

Fox News ha mandato in onda un servizio su Steve Brill, noto anche come Wildman(uomo selvaggio), che va in cerca di cibo a Central Park; recentemente ha portato con sé Chris Kilham, il Medicine Hunter (cacciatore di medicinali). Steve ha incoraggiato Chris a masticare un ramoscello di betulla nera, un antidolorifico naturale.

I nativi americani sono stati i primi a scoprire le proprietà antidolorifiche della betulla nera, più comunemente conosciuta come olio di Wintergreen, che è anche il composto da cui deriva l'aspirina. Bere tè di betulla nera ogni giorno, oltre ad alleviare i dolori come appunto fa l'aspirina a basso dosaggio, può ridurre anche il rischio di infarto.

Tutti questi antidolorifici naturali si possono trovare sugli scaffali dell'erboristeria a voi più vicina
Per trovare sollievo dal dolore, molte persone sono tornate ai metodi naturali. La maggior parte di chi convive con i dolori cronici, ricorrerebbe a tutto pur di alleviarli, ma i farmaci possono aggravare il problema, generando effetti collaterali e altri rischi.

Articoli correlati
Concetti fondamentali di Medicina Tradizionale Cinese
I farmaci anti-infiammatori non steroidei (Fans), per esempio, possono causare gravi sanguinamenti gastrointestinali e talvolta portare a infarto e ictus. Esistono molte opzioni naturali sicure ed efficaci.

ARTIGLIO DEL DIAVOLO E OLIO DI PESCE

I due rimedi che mi hanno aiutato a calmare il dolore acuto dell'artrite reumatoide sono l'artiglio del diavolo e l'olio di pesce. L'erba dell'artiglio del diavolo è stata usata per migliaia di anni come rimedio naturale al dolore. Essa contiene un agente anti-infiammatorio chiamato arpagoside, che uno studio ha scoperto essere efficace quanto il farmaco V io xx.

In uno studio del 2009, i pazienti affetti da osteoartrite che hanno integrato la loro dieta con olio di pesce hanno potuto dimezzare l'assunzione di farmaci antidolorifici. GliOmega-3 presenti nell'olio di pesce aiutano a diminuire la produzione di varie sostanze chimiche che causano l'infiammazione e il dolore alle articolazioni. In più l'olio di pesce risulta essere di grande beneficio per la vostra pelle.

PARTENIO

Di solito, chi soffre di emicrania trova sollievo con il Partenio. Questa pianta si utilizza sia in cucina che nel campo medico. Ha una buona reputazione come medicina alternativa e ampi studi hanno dimostrato come possa essere di particolare beneficio nel trattamento di alcuni tipi di emicranie e di reumatismi o artriti.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

La pianta è ricca di lattoni sesquiterpenici di cui il principale è il partenolide che aiuta a prevenire l'eccessiva aggregazione delle piastrine e inibisce il rilascio di certe sostanze chimiche, come la serotonina e alcuni mediatori infiammatori.

RADICE DI FARFARACCIO

Un altro popolare antidolorifico naturale per l'emicrania è la radice di farfaraccio. Quando abbiamo il mal di testa, le cellule del cervello rilasciano alcune sostanze chimiche che causano l'infiammazione; il farfaraccio interferisce proprio con alcune di queste sostanze. In uno studio condotto su pazienti con emicrania, il 68 per cento di quelli che avevano assunto radici di farfaraccio hanno ridotto il numero di attacchi di emicrania del 50 per cento.

VITAMINA E

Le donne hanno trovato sollievo dai loro crampi mestruali assumendo 400 UI divitamina E pochi giorni prima del loro ciclo e durante i primi tre giorni dello stesso.

I crampi mestruali sono attribuiti a composti simili agli ormoni conosciuti come prostaglandine. Questi composti fanno sì che l'utero si contragga, espellendo il suo rivestimento. Le donne che hanno alti livelli di prostaglandine possono avere crampi più intensi. Gli studi hanno dimostrato che la vitamina E può abbassare i livelli di prostaglandine, riducendo di conseguenza il dolore mestruale in modo significativo.

Tutti questi antidolorifici naturali si possono trovare sugli scaffali dell'erboristeria a voi più vicina. Non c'è bisogno di andare a cercarli nel parco: a meno che voi non vogliate, naturalmente.

Eco18 è un collettivo di scrittori creativi provenienti da contesti diversi, con un obiettivo comune: vivere con uno stile di vita più sano e naturale. L'esperienza combinata, l'umorismo, e le loro opinioni, esplorano il verde e il sostenibile in modo pratico e divertente. www.eco18.com

Questo articolo viene fornito a solo titolo informativo e non intende prescrivere cure mediche. Prima di iniziare una terpaia si prega di consultare un medico.

http://epochtimes.it/news/cinque-antidolorifici-presenti-in-natura---124410

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli