Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


10 cibi per combattere i sintomi dell’artrite reumatoide

L’artrite reumatoide è una malattia tipica dell’invecchiamento che colpisce il nostro sistema immunitario, andando ad attaccare proprio i tessuti. Pur essendo una patologia particolarmente temuta e complessa da affrontare, se riconosciuta in tempo, può essere tenuta a bada alleviandone i sintomi. E non solo con applicazioni farmacologiche e chirurgiche. Anche l’alimentazione, infatti, fa la sua parte: ecco, dunque, quali sono i cibi che aiutano a combattere l’artrite reumatoide.

Una dieta contro l’artrite reumatoide: è possibile?
 
Premettendo la necessità di mantenere sempre uno stile di vita legato a una corretta alimentazionee una dieta bilanciata secondo le proprie esigenze, è stato riscontrato che il consumo di alcuni cibi potrebbe contribuire a combattere l’artrite reumatoide, migliorando i sintomi della malattia.

È stato uno studio della KIIT University pubblicato su Frontiers in Nutrition ad inviduare dei supercibi che possono alleviare i sintomi e rallentare o fermare la progressione dell’artrite reumatoide, una malattia che – appunto – provoca dolore, gonfiore e rigidità nelle articolazioni, con grandi conseguenza sulla qualità della vita.

Ecco dunque quei 10 alimenti che non dovrebbero mai mancare sulle tavole di chi soffre di problemi legati all’artrite:

Mirtilli – Che siano neri o rossi, i mirtilli rappresentano gli ingredienti perfetti per una efficace dieta contro l’artrite reumatoide. Sono infatti un ottimo infiammatorio naturale, oltre ad avere proprietà antiossidanti, utilissime durante l’invecchiamento. Che dire? Sono gli alleati perfetti nella lotta contro l’infiammazione delle articolazioni.
Tè verde – Ecco una bevanda ideale per tutte le stagioni che contiene sostanze utili a prevenire il deterioramento della cartilagine, risultando quindi utilissime contro l’artrite reumatoide.
Cereali integrali – Particolarmente versatili grazie alla loro comunissima applicazione nella dieta mediterranea, gli alimenti integrali migliorano la flessibilità dell’organismo e le difese immunitarie.
Banane – Si tratta di un frutto particolarmente utilizzato anche nelle diete sportive per le alte quantità di potassio e magnesio, risultano utili per il sistema osseo.
Zenzero – Lo zenzero lo si può facilmente trovare in commercio e, all’interno di una alimentazione contro l’artrite reumatoide, rappresenta un ottimo antinfiammatorio naturale.
Burro d’arachidi – Non è solo un ingrediente base in una colazione americana, bensì un grandissimo alleato per la mobilità delle articolazioni, utilizzato anch’esso nei regimi alimentari di chi pratica sport.
Olio extravergine d’oliva – Nella dieta contro l’artrite reumatoide, non può di certo mancare no dei punti forti della cucina mediterranea. L’olio extravergine di olive non è solo un toccasana per i nostri palati ma anche per l’intero organismo: contiene infatti elevate quantità di vitamina E, utilissima per prevenire il declino delle cellule e combattere l’artrite.
Succo d’arancia – Oltre a essere buono e naturale, un sano bicchiere di spremuta d’arancia contiene un’alta quantità di vitamina C, alleata del nostro organismo nel rafforzamento di ossa, denti e cartilagine.
Salmone – Secondo alcuni studi, l’omega 3 è un ottimo antidoto alle infiammazioni articolari: si consiglia quindi l’utilizzo di salmone di provenienza certe, secondo le quantità consigliate in una classica dieta.
Tofu – È un cibo alternativo a chi non consuma proteine animali ed è ricchissimo di proteine della soia: anche il tuo è molto utile contro il crescere di artrite reumatoide.
Altri supercibi consigliati in questo regime di alimentazione anti-artrite sono:

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Ananas
Pompelmo
Mango
Mele
Uva
Pesche
Melagrana
Prugne secche
Curcuma
Aragosta
Tuttavia, è sempre bene consultare il proprio nutrizionista di fiducia per poter giungere alla soluzione più precisa per poter combattere il progressivo deterioramento delle articolazioni e migliorarne la rigidità.

La progressione della malattia è quindi rallentabile attraverso una dieta costituita da un’alimentazione sana e corretta, utile soprattutto nei pazienti con età superiore ai 60. Questo tipo di lotta naturale all’artrite reumatoide presenta vantaggi a tutto tondo in quanto consente di migliorare le difese immunitarie oltre, ovviamente, al costituire un rimedio economico e facilmente realizzabile.

Non essendo stata trovata ancora una cura che possa assicurare una definitiva guarigione all’artrite reumatoide, la realizzazione di questa alimentazione a base di supercibi rappresenta pur sempre un buon passo in avanti!

http://www.pazienti.it/news-di-salute/dieta-per-artrite-reumatoide-22012018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli