SPAZIOSACRO
Tu sei qui:  / Articoli / Il 2018 è l’anno del cambiamento, un anno di svolta

Il 2018 è l’anno del cambiamento, un anno di svolta

2018 è l’anno del cambiamento, di una grande svolta, per molte persone ed anche per la Numerologia tantrica, una numerologia sacra che afferma la presenza del numero 9 nel dono e l’11 nel destino che indicano la fine di un ciclo, per cui l’elevazione intellettuale e l’elevazione delle coscienze rimangono l’unica via di salvezza per noi e la Madre Terra.

Occorre cioè una nuova consapevolezza ed una vera  spiritualità perche’ e’ come se fossimo alla “resa dei conti”.

Occorre, come ci  dicono ora molti Maestri, non utilizzare più frasi sdolcinate, ricerche superficiali, sogni pindarici, cure inventate per stupire, un buonismo opportunista.

E’ appropriato divenire finalmente Guerrieri della Luce e “impugnare la spada” che è simbolo della VERITA’.

Dice il grande mistico RUMI: “La verità è uno specchio caduto dalle mani di Dio e andato in frantumi. Ognuno ne raccoglie un frammento e sostiene che lì è racchiusa tutta la verità.

Crediamo che dovremmo cercare quei frammenti ognuno di noi e poi metterli insieme e forse  solo allora scopriremmo “l’intera verità di Dio “

Per molti Maestri e per molti Scienziati questa necessita’ impellente di una svolta non è più un suggerimento ma un imperativo.

La Terra è un corpo ferito ovunque si volga lo sguardo, la Terra che è nata incantevole, ora si ribella perché rivuole il suo Paradiso Perduto.

Per quel che ci riguarda, per arrivare ad un vero cambiamento, occorre rivedere il percorso delle nostre vite e delle nostre attività per farne un bilancio e per migliorare insieme. 

Tuttavia, per migliorare occorre provare GRATITUDINE per tutto quello che c’e’ stato, sia per il bene che per lo sfunzionamento del bene .     

Cosi’, per questi 18 anni di attivita’ e di vita vissuta abbiamo molto da ringraziare e vogliamo farlo qui con voi, con sincerita’.

RINGRAZIAMO perche’ abbiamo imparato tanto dalla nostra inconsapevolezza poi riconosciuta, dalla nostra ignoranza, stupidita’ e delusione.

RINGRAZIAMO perche’ abbiamo imparato molto dai nostri errori, dalle malattie, dalla poverta’, ma anche dalla nostra integrita’, dalla forza, dal nostro cuore per il coraggio di andare sempre avanti nonostante tutto.

RINGRAZIAMO i nostri “mancati amici” che negli anni ci hanno offeso e danneggiato con il loro comportamento inappropriato e cosi’ le persone che ridicolizzano e offendono il lavoro di cura che la Naturopatia integra offre, e coloro che la utilizzano inappropriatamente, poiche’ ci hanno insegnato a sopportare e aspettare con pazienza e fiducia il loro cambiamento, sperando in un rinnovato e positivo incontro.

Anche noi abbiamo fatto degli errori, ma il puro intento ci ha sempre riportati sul cammino dell’integrita’. Per questo ringraziamo anche l’HO OPONOPONO, la bellissima richiesta di perdono per scusare chi ci ha danneggiato ,perche’ci ha permesso di alleggerire il nostro karma e riappacificarci con ognuno nel nostro animo.  

Sbaglieremo ancora, non piaceremo a tutti e questo ci sta, ma ci rialzeremo piu’ velocemente  e potremo assaporare cosi’ una nuova liberta’ di pensiero che riapra la porta dei nostri cuori come esseri umani di buona volonta’.

RINGRAZIAMO poiche’ abbiamo imparato tanto dai Doni ricevuti, dalle Energie canalizzate, dalle Preghiere, dai Mantra, dalle cure, dalle meditazioni e Iniziazioni.  Esperienze indimenticabili !

RINGRAZIAMO perche’ abbiamo imparato tanto da tutte le Persone che ci hanno avvicinato o che hanno partecipato ai nostri corsi e seminari , “incontri – scontri e rinnovati incontri” che ci hanno permesso di spaziare nell’universo umano e di trovare nella diversita’ qualche punto d’incontro per continuare a crescere. E ringraziamo quelle allieve che qualche volta ci hanno mostrato “dei miracoli” inaspettati.  Siamo davvero riconoscenti verso tutti e tutto.

RINGRAZIAMO perche’ abbiamo imparato tanto dalla Madre Terra, dalle sue creature Albero, dagli Animali, dalle Pietre, dai Fiori, e dalle creature Cristallo…e dagli Esseri Umani in cammino.  Abbiamo imparato tanto dai deva degli elementi, dal sole, dalla luna, dai nostri Pianeti in anni di Mandala.

RINGRAZIAMO per aver potuto studiare su centinaia di libri, per le esperienze pratiche vissute, per i suoni di strumenti e canti sacri

RINGRAZIAMO i nostri  amati Maestri vivi o ascesi, per le energie dolci di Angeli, Uomini “Santi”, Guru e Yogin per le preghiere esaudite.

RINGRAZIAMO il DIO madre/padre per aver aperto i nostri cuori all’inesprimibile e per aver potuto toccare il cuore di molti, specialmente di quegli allievi e allieve che ci hanno insegnato la pazienza, la misericordia, la gentilezza, l’affetto, il fidarsi e affidarsi al divino SE’. Grazie!

ABBIAMO IMPARATO COSI’ TANTO DA AFFERMARE CHE SAPPIAMO BEN POCO, poiche’ l’Umano sulla Terra ha una visione degli eventi a 180° al massimo, il resto gli rimane sconosciuto.

Ci siamo dimenticati di essere anche Divini, di essere parte di DIO, ma poiche’ ci e’ stata offerta inaspettatamente una visione mistica, mai potremmo negarne l’esistenza che e’ piena di amore e Beatitudine.    Cosi’ la sacralita’ riempira’ sempre le nostre piccole vite, Kalapa nell’universo.

RINGRAZIAMO per aver potuto prestare servizio , un servizio che e’ sempre venuto dal cuore, specie per i piccoli, gli indifesi, i lavoratori stanchi, gli ammalati, le vittime di ingiustizie.

DOPO TUTTO QUESTO PARLARE, POTREBBE ESSERE GIUSTA LA VOSTRA DOMANDA: ”allora, cosa potete offrirci, cosa insegnare?”

“Nulla”, possiamo darvi solo noi stessi per voi stessi e per quello che abbiamo imparato, vissuto, sperimentato, affinche’ possiate riconoscervi e riconoscere la vostra divinita’ latente.

“Nulla”, se non il nostro Servizio.

I Maestri e la creature che vi abbiamo prima nominato ci hanno insegnato che possiamo essere solo degli Elevatori per le anime che giungono e che lo desiderano;

possiamo solo essere Testimoni della Grazia che DIO ci ha donato quando ci ha fatto sedere sulla sedia dell’insegnante, perche’ in verita’, e’ lui che fara’ il resto, sempre e comunque, che lo si creda o no.   Lui e’ il Creatore e tutto gli appartiene e il nostro divino SE’ ci collega a lui per sempre.

Non siamo una setta, non apparteniamo a nessuna religione ma prendiamo qualcosa che ci ispira e ci migliora da tutte, poiche’ crediamo che DIO e’ UNO : possiamo chiamarlo Padre, il creatore, il grande mistero, il grande vuoto, l’essenza, l’Allah, il Cristo, l’Io sono l’io sono…. ma lui e’ sempre lo stesso.  Possiamo tranquillamente non credere in lui, ma un giorno potremo inaspettatamente incontrarlo e con volto umano

Tutto gli appartiene e mai piu’ avremo paura di ammetterlo: di lui ci fidiamo e a lui ci affidiamo.

Ora ci permettiamo di parlarvi piu’ direttamente:

  • Se cercate la miscredenza, se cercate il sensazionalismo, il buonismo, i paroloni, le illusioni…davvero non facciamo per voi
  • Se cercate i giochi di prestigio per vedere chi e’ piu’ “sciamano o il piu’ illuminato” allora non facciamo per voi
  • Se cercate chi vi blandisce o volete colui che lavora con il lato oscuro del Pensiero Positivo dicendovi che potete facilmente ottenere tutto quello che desiderate dimenticandosi del karma e di molte altre situazioni che andrebbero approfondite, anche qui non facciamo per voi
  • Se desiderate tutto subito,  se non avete voglia di studiare ne’ di approfondire o venite  per competere e con un senso di superiorita’, se credete in stramberie o in percorsi che hanno poco a che fare con la pazienza, la scienza, l’umilta’, la conoscenza e la dedizione, se pensate che siamo solo corpo e mente e niente spirito per cui non se ne puo’ neppure parlare, allora non facciamo davvero per voi…
  • Abbiamo comunque imparato che quando le persone non sono in sintonia o in buona fede, se ne vanno da sole e va bene anche cosi’ .  Abbiamo l’eternita’ per evolverci.

TUTTAVIA sappiate che lasciamo sempre aperta la nostra porta a tutti coloro che vogliono comunque dialogare, confrontarsi in buona fede, crescere insieme senza costrizioni ma con spirito di dedizione, senza indottrinamenti ma senza “paraocchi” , senza obblighi se non quelli del rispetto reciproco per cercare di evolvere noi e arginare i danni al nostro  amato Pianeta. 

PER QUANTO CI RIGUARDA preghiamo il DIO MADRE/PADRE di assisterci affinche’ possiamo essere dei buoni testimoni della loro “presenza” e che i nostri cuori rimangano puliti e aperti al servizio. Che la misericordia sia sempre con noi e che possiamo rimanere compassionevoli e compartecipi. La perfezione e’ solo di Dio, ma noi siamo perfettibili.

Preghiamo di avere sempre il coraggio di dire la VERITA . Quel frammento che ci e’ dato di raccogliere per poterlo poi condividere.

In quella consapevolezza, come dici Yogi Harbhajan,  possiamo noi essere benedetti con la tolleranza, la pazienza, e il sacrificio, e  possiamo praticare la legge del dare per raggiungere la coscienza di Colui che Dà.

I TESTIMONI dell’amore di DIO rimangono anche nelle situazioni piu’ dolorose o difficili, umili e pieni di speranza e gratitudine.

LA GRATITUDINE CHE OFFRIAMO A PIENE MANI a chiunque vorra’ avvicinarsi a noi per crescere insieme per il bene di tutti e della nostra MADRE TERRA e di tutte le sue innocenti creature.

si potrebbe generare un cambiamento con i soli potenti moti del cuore

INSIEME INSIEME INSIEME

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Possa questo giorno essere il momento di svolta della nostra vita, della vostra vita, per darci la realizzazione che è l’Infinità che esiste adesso e per sempre.

Porti gioia, felicità e pace a ogni cuore con tutta la sua dolcezza nella coscienza, per renderla flusso della “Coscienza Suprema.”

Spaziosacro.it

*

>>>> INTERESSATI ALLA NUMEROLOGIA TANTRICA ? Ecco come partecipare al seminariohttp://www.spaziosacro.it/numerologia-tantrica

*

Un nostro allievo, G. S. , in risposta al testo sopra postato, ci ha cosi’ scritto:

….Meglio una resa dei conti però che gli anni umilianti – l’ultimo decennio, e passa, che abbiamo alle spalle. 

I pazzi e i megalomani sono quelli che credono che la vita sia rimasta quella di prima e che non hanno capito che siamo dentro la resa dei conti ( amari ). Prego Dio perché risparmi la terra, per quanto sia solo un microscopico pianeta nell’Universo infinito, e il peggiore, per la presenza del Male, che è solo qui. Prego che la risparmi per le belle cose che ha creato qui, per gli animali, per le piante, per il genio che ha saputo nascondere in tutte le sue creazioni, per gli innocenti che pagano sempre il conto per i malvagi. Che si accontenti di mandare un bello spavento e che l’ essere umano si ravveda, chieda perdono, e possa riprendere il suo cammino evolutivo, lento ma bello, verso la sua vera natura ( A Sua immagine e somiglianza). Avanti così non si può andare, non c’è quasi più niente di puro, e la striscia di luce si assottiglia sempre di più. La cosa bella è appunto che ci sono talmente tanti segni e messaggi che il regno spirituale sembra concomitante con il nostro. E diventa come un gioco, che permette alle persone spirituali come te di proseguire e di resistere. Ma se l’essere umano non riprende la via della trascendenza, questa terra è perduta. Ci darà Dio, nella sua insostenibile misericordia, che immagino come una Luce accecante, un’altra occasione? Lo spero, con tutto il cuore, per quelli che lo meritano

e voi cosa ne pensate?

*

Citiamo alcune frasi del Maestro e mistico Rumi che possono ispirarci:

-Facendo quello che gli altri mi dicevano, sono diventato cieco.
Venendo dove gli altri mi chiamavano, mi sono perso.
Poi ho lasciato tutti, compreso me stesso.
Poi ho trovato tutti, compreso me stesso.
Rumi

“Secondo Rumi, il fuoco dell’Amore, quando si accende, è tanto forte da bruciare ogni creatura e relazione, così che alla fine rimane solo l’unità, Dio.  Questo fuoco è necessario per consentirci di diventare pienamente umani. L’evoluzione degli esseri umani non è completa. Siamo stati creati per essere perfetti. Essere perfetti non significa diventare buoni, etici, compassionevoli e pieni di amore. Fino a quando esiste l’ego, anche solo pensare di avere queste qualità è un inganno. Essere perfetti comporta abbandonare tutte le sensazioni e le attitudini positive e negative conosciute, aprendosi alla coscienza sconosciuta che esiste oltre l’ego. Questo processo ha luogo quando si accende il fuoco dell’Amore”.

 

Non insegnate la saggezza a coloro che non sono fatti per essa, perchè le fareste torto.
E non negatela a quelli degni di apprenderla, per non fare torto ad essi.
Questa conoscenza è visione, e non nasce dalla discussione.

Jalal od din Rumi, Fihi ma Fihi

L’uomo è un flauto di canna, sospeso sugli abissi.
E invoca la sua origine, cui vorrebbe tornare, tra i lamenti.
Poiché è la strada di casa che ha smarrito, e la cerca.
Udendolo, il mio cuore è mosso a pietà.
E vorrebbe aiutarlo, ma non osa, perché sa che il compito è suo, di lui solo.

RUMI

Continua a camminare, sebbene non ci sia alcun luogo da raggiungere. Non cercare di vedere al di là delle distanze. Non è cosa per gli esseri umani. Muoviti dal tuo interno, ma non lasciare che sia la paura a guidare tuoi passi.
Rumi

 

Là fuori
al di là delle idee di falso e giusto
c’è un vasto campo:
come vorrei incontrarvi là.
Quando colui che cerca raggiunge
quel campo si stende e si rilassa:
là non esiste credere o non credere.

 

“Metti a fuoco la tua vita.
Cerca coloro che alimentano le tue fiamme.”
Rumi

Lasciatevi silenziosamente tirare dalla spinta più forte di quello che veramente amate

Rumi

Stai in silenzio, che tu possa sentirlo pronunciare
parole indicibili con la lingua.
Stai in silenzio, che tu possa ascoltare da quel sole
cose inesprimibili in libri e discorsi.
Stai in silenzio, che lo Spirito possa parlarti

Rumi
 

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

© 2018, admin. All rights reserved.

Spazio Sacro

Spazio Sacro : contatti

Ass. Cult. Spazio Sacro

Studio e Sperimentazione Medicine Analogiche

via Vaccaro 5 - 40132 BOLOGNA
TelFax. 051-2984217
Cell. 333-8423018

info@spaziosacro.it

Soci e Privacy

I nostri soci sono : 8611861186118611 

Diventa socio anche tu

Iscriviti [ click qui ]

Per la PRIVACY POLICY del sito visitare questo link:
Vedi Privacy Policy/

RSS FEED SPAZIOSACRO

I nostri Feed

Mappa Sito + 7 Feeds RSS :

calendario medicine alternative italia calendario medicine alternative italia articoli medicine alternative blog
blog spazio sacro libri gratuiti sulle medicine alternative corsi seminari eventi spazio sacro Feed Trova la Cura Naturale

Pubblicate i nostri 7 Feeds RSS nel vostro sito !

 

spaziosacro
Benvenuti su www.SpazioSacro.it
reiki

Reiki


Reiki è una potente Arte di cura con le mani che usufruisce dell'Energia Vitale Universale.
[ Continua ... ]

breathwork

Breathwork


Il lavoro sul Respiro. Il respiro aiuta il Corpo, la mente e le emozioni. Per raggiungere armonia ed equilibrio -
[ Continua ... ]

reiki

Cristalloterapia Ayurvedica


I Cristalli agiscono per "informazione".
Sono Essi stessi l'informazione da dare [ Continua ... ].

reiki

Numerologia Tantrica


La Numerologia Tantrica è una Scienza Sacra della tradizione del Kundalini Yoga.
[ Continua ... ]

Scuola di Naturopatia [ click qui ] Alcuni tra i nostri seminari / corsi :
Se ti piace il nostro sito votaci :
Utilizziamo i Cookie : Privacy Policy
×
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra Newsletter
e ricevi le ultime notizie, corsi ed eventi sul Mondo Olistico in Italia
I tuoi dati non verranno ceduti a terzi. Rispettiamo la tua privacy!
spaziosacro
Benvenuti su www.SpazioSacro.it

24 DICEMBRE 2017

LA NOTTE DI NATALE DI OGNI ANNO LA NOSTRA ASSOCIAZIONE ORGANIZZA UNA SERATA CON FINI UMANITARI PER TRAMANDARE GLI INSEGNAMENTI DELLA NOSTRA TERRA
CHE DESIDERIAMO NON VADANO PERDUTI ! Per imparare a segnare il fuoco sacro-herpes zoster- l'herpes labiale, le bruciature, le lombalgie, per togliere gli ossiuri, per la segnatura del "sangue" ed altre segnature ...
PER LEGGERE DI PIU' : CLICK QUI

reiki

Le Segnature : l'Arte del Benedire
[ 24 Dicembre ... ].

 

Scuola di Naturopatia [ click qui ] Alcuni tra i nostri seminari / corsi :
Se ti piace il nostro sito votaci :
Utilizziamo i Cookie : Privacy Policy
×