SPAZIOSACRO
Tu sei qui:  / Da Suono a Suono / Da suono a suono : dal suono del cuore ai suoni dell’universo. Cure sonore strumentali e vocali

Da suono a suono : dal suono del cuore ai suoni dell’universo. Cure sonore strumentali e vocali

Da Suono a Suono : dal suono del cuore ai suoni dell’universo

Cure sonore strumentali e vocali

 

 “Non abbiamo bisogno di nuove scelte. Siamo inondati di scelte. Abbiamo bisogno di una elevata capacità di fare scelte. Non abbiamo bisogno di ulteriori informazioni. Abbiamo bisogno della saggezza di utilizzare tutte le informazioni. Non abbiamo bisogno di un’altra religione. Abbiamo bisogno dell’esperienza di un Dharma (percorso spirituale) che crei l’allenamento spirituale per agire credibilmente sulle nostre convinzioni.

La SHABD GURU (il suono maestro) I SUONI ARMONICI, I MANTRA, LE PREGHIERE,  I CANTI SACRI, (aggiungiamo noi), sono un particolare tipo di tecnologia o di esperienza, che offre un contributo unico per sviluppare le potenzialità e gestire i problemi della Nuova Era – l’Era dell’Acquario.   Essi, nel corpo producono vitalità; nella complessità della mente risvegliano l’intelligenza, sviluppano la saggezza e l’intuizione; nel cuore stabiliscono la compassione; nella coscienza di ogni persona costruiscono la chiarezza per agire con integrità senza paura. .   L’Era dell’Acquario richiede l’esperienza personale e la capacità di agire. 

Il SUONO MAESTRO, I SUONI ARMONICI ALTI, I MANTRA, I CANTI SACRI , sono disponibili per tutti.  Tu non hai bisogno di cercare. Hai bisogno di praticare, di esperire, di incorporare e di esprimere.  La  Grazia e’ la tua nuova possibilita’ ”  

(Yogi HarBhajan)

***

Premessa

Viviamo in tempi di accelerazione del cambiamento, e le richieste che ci vengono date richiedono uno sforzo concertato per continuare. L’età dell’informazione di oggi presenta un complesso insieme di nuove sfide e problemi che devono essere affrontati semplicemente per mantenere l’equilibrio e l’armonia nella nostra vita.

Con la copertura delle notizie globali minuto per minuto e la prevalenza dei social media, siamo immediatamente resi consapevoli di cio’ che sta accadendo nel mondo. La costante segnalazione di violenza, odio e conflitto contribuisce a dare un senso di disagio generale e di insicurezza continua.

Per molti di noi, la vita è diventata una roulette emozionale che  li tiene in scacco con la paura fuori controllo e sembra impossibile avere un po’ di sollievo dall’angoscia mentale.  E qual è il risultato finale ? Soffriamo di tensioni croniche, che deteriorano le nostre relazioni e sfociano sempre piu’ spesso nella scarsa salute fisica ed emotiva. Vi sono persone, nostri fratelli, che si spingono al limite e cedono sotto le pressioni della giornata.

E se ci fosse un modo semplice per mettere a riposo la mente – nessuna preoccupazione, ansie, dolore o frustrazione? Cosa succederebbe se potessimo sostituire i timori , la rabbia e le frustrazioni con sentimenti di soddisfazione e benessere?

Immagina la tua mente e il tuo corpo in uno stato di completa armonia, le batterie emozionali ricaricate in modo da poter affrontare le sfide quotidiane con passione, vitalità e convinzione.   Lo abbiamo sperimentato personalmente.

Siamo rimasti profondamente stupiti e commossi dalle risonanze, dalle vibrazioni e dalle capacita’ delle tonalità del suono.  E’ stata una rinascita, un senso riflessivo di rinnovamento, un rilascio di emozioni indesiderate e una potente consapevolezza di forti nuovi inizi.

I suoni strumentali e vocali ci hanno cambiato la vita, ci hanno pulito dall’interno, ci hanno fatto toccare l’infinito e l’immensita’ del divino e del nostro divino.

Ci hanno ricentrato.

L‘autenticità, la passione e l’intenzione hanno creato la base per un’esperienza SPECIALE con un finale indescrivibile , quello dei suoni strumentali, specialmente quelli del GONG

Da qui questo seminario. Vi auguriamo di farne esperienza e riceverete una nuova consapevolezza che calma e placa la  vostra mente e il cuore,  Vi donera’ una nuova forza, volonta’, coraggio e gratitudine. …e veri istanti di beatitudine.

Sicuramente la grazia e’ parte integrante del suono.

*

SEMINARIO “DA SUONO A SUONO”

All’inizio fu il suono.

l’Universo è un mare sonoro, invisibile ma reale, dentro cui ciascuno di noi si trova immerso sin dalla nascita.. un eco del “suono primordiale”, del suono divino da cui tutto, ma proprio tutto ebbe inizio.

Ma che cos’e’ un suono? E’ una vibrazione. A livello fisico essa si propaga sotto forma di onde, misurabili in cicli per secondo , definite scientificamente hertz.

Ogni cosa possiede uno stato vibrazionale , l’effettiva frequenza con la quale gli oggetti vibrano e’ definita frequenza sonora

L’universo è in uno stato perenne di vibrazione e noi, che ne siamo parte abbiamo un Corpo con i suoi organi e tessuti,  cellule che hanno una loro propria frequenza di risonanza e che insieme compongono un ‘armonica che è il nostro ritmo vibratorio personale. Quando siamo in salute siamo come un’orchestra che suona una musica meravigliosa.

In questo seminario partiremo dal silenzio che poi silenzio non e’, ma accoglienza; partiremo da noi stessi, dai nostri suoni: quelli del cuore che batte, delle vene e delle arterie che pulsano, dei nostri organi del ventre che gorgogliano, delle nostre ossa ,dai polmoni che respirano, il sistema nervoso e le onde cerebrali che creano una miriade di suoni, le ciglia che fremono , persino i nostri capelli hanno un leggero fruscio….etc…

Dai nostri suoni interni  andremo ai suoni che ci circondano , da quelli dei nostri simili a quelli della natura e dei suoi elementi e ancora per arrivare ai suoni “ultraterreni” quando entreremo in uno stato di coscienza speciale per incontrare i suoni dell’universo…..

La bellezza della nostra ricerca spirituale e’ avere una vita piena di armonici che possono essere percepiti ma non raccontati, ascoltati ma non esplicati. Non ci sono parole per descrivere l’esperienza inebriante di un bagno di suoni !

Noi, dice A. TOMATIS, siamo un’orchestra celestiale. Un bagno di suoni !

Non solo il nostro corpo, ma tutto risuona in noi, e l’essere umano ha il dono delle voce, del linguaggio, il dono di molti strumenti musicali per far si che il suo animo si elevi e il suono arrivi attraverso di loro, non da loro, poiche’ crediamo che il suono sia il potere piu’ grande che Dio ci ha donato poiché proviene da lui.

Per i maestri Vedici vi e’ differenza tra suoni interni ed esterni.

Gli udibili sono chiamati AHATA, suoni provocati e risultati di una vibrazione sul piano fisico

Gli ANAHATA sono percepiti solo grazie ad una avanzata pratica di meditazione. I “suoni senza suono”

I suoni armonici sono i ponti che collegano questi due .

Quindi e’ ottimo iniziare a lavorare con “l’energia del silenzio” poiche’, onorare questa energia ci permettera’ di raggiungere uno stato di pace e di serenita’. Nel silenzio si possono percepire tutti i suoni interni ed esterni  per arrivare agli ARMONICI.

Quando iniziamo ad interagire con i nostri suoni interni ed esterni cambiamo il nostro modo di percepire gli armonici che alterano anche il nostro sistema uditivo e le onde cerebrali apportando notevoli miglioramenti.

Ci apriamo all’ascolto, utilizziamo le orecchie, ma essendo l’ascolto una pratica attiva diversa dal sentire, mettiamo in atto L’INTENZIONE e ci apriamo consapevolmente al suono, a noi stessi e al mondo, all’universo che ci circonda e generiamo un cambiamento in noi e fuori di noi, poiché tutto e’ collegato.

Il linguaggio è l’elemento fondante l’umanità dell’uomo. L’orecchio e’ “il suo ascoltare”.

La capacità di ascoltare è la madre di tutte le altre capacità: dell’apprendimento, del linguaggio, della relazione, degli affetti, della memoria, dell’intelligenza, dell’identità personale e della salute psicofisica. L’orecchio è quindi anche uno dei migliori strumenti di guarigione.

Tutto il corpo è un orecchio, un’antenna ricettrice che vibra all’unisono con la fonte del suono... L’udito è il primo senso che si sviluppa nel feto

Secondo A. TOMATIS, 3 sono le funzioni dell’orecchio :

1) mantenere il bilanciamento e l’equilibrio del corpo e l’integrazione di informazioni sensoriali e motorie

2) analizzare e decodificare i movimenti fuori e all’interno del corpo stesso cosi’ da stabilizzare il controllo uditivo e vocale

3) informare il cervello

La cosa più interessante da ricordare è che il cervello non produce energia, la cattura, ed è l’orecchio che gliela fornisce.    Il suono è quindi un alimento del cervello.

Vi sono suoni che affaticano e suoni che rigenerano.

I suoni armonici che caricano l’ascoltatore sono frequenze intorno agli 8.000 hz che stimolano positivamente il sistema nervoso centrale e la corteccia cerebrale e provvedono al 90% della carica del suo corpo.

Le frequenze piu’ basse sono usate semplicemente per il sistema semantico.

L’aspetto terapeutico del suono e’ dato dagli ARMONICI VOCALI e STRUMENTALI

In essi sta la capacita’ conduttiva delle ossa che sono stimolate a frequenze intorno ai 2.000 hz.  Il suono prodotto non e’ nella bocca, non e’ nel corpo, ma nelle ossa poiche’ sono esse che risuonano quando sono stimolate dai suoni.  La conduzione delle ossa amplifica i suoni grazie alla risonanza del cranio e del teschio. Esse stimolano i muscoli dell’orecchio che a sua volta carica il cervello.  4 ore al giorno di ascolto di suoni ricchi di frequenze armoniche alte o la creazione del proprio suono corretto, sono pratiche sufficienti a caricare il cervello e a farci sentire bene.

Viene cosi’ migliorata anche la qualita’ della nostra voce e non solo, comprenderemo alti livelli di coscienza attraverso la consapevolezza e il puro intento.

Sempre per A. TOMATIS, quasi tutti i nervi del cranio sono legati all’apparato uditivo. L’orecchio e’ neurologicamente in stretta relazione con i nervi ottici e oculomotori, visione e movimento. Esso e anche in relazione con il nervo VAGO decimo nervo del cranio che agisce sulla laringe, sui bronchi, sul cuore, sul tratto gastrointestinale, sulla voce, sul respiro, sulla frequenza cardiaca

Studi di laboratorio hanno dimostrato che le onde sonore benefiche sono in grado di modificare la pressione sanguigna, la respirazione, il battito cardiaco, la resistenza elettrica della pelle, la sudorazione, la risposta neuroendocrina, la concentrazione e le onde cerebrali. Esse portano a connessioni cerebrali equilibrate e con maggior rapidita’ e si ordinano in funzione della disposizione dei suoni. In musicoterapia, ad esempio, e’ risaputo che le opere di Mozart o di Bach esplicano un effetto ristrutturante a livello delle cellule cerebrali.

I SUONI CURATIVI

Esistono centinaia di suoni sopra e sotto i limiti del nostro campo uditivo che ci bombardano ogni giorni , ma i suoni curativi sono GLI ARMONICI

Ci aiuteranno in questo percorso, il lavoro di A. Tomatis, P. Barraque, J. Goldman e naturalmente quello di   ELENA BIANCHINI, gong master ed esperta di suoni armonici vocali e strumentali che terra’ questo seminario.

Gli armonici, secondo  diversi autori, ci sono e non ci sono. sono presenti ma nessuno se ne accorge fino a quando non avviene un cambiamento.

Cambia per primo il nostro udito, poi la voce che riesce a creare suoni che prima non riusciva…poi cambia la nostra coscienza e nuove realta’ si rivelano alla nostra consapevolezza. Il potere di guarigione dei suoni  e’ dato dalla capacita’ degli Armonici di creare cambiamenti vibrazionali sul piano fisico, mentale e spirituale. Essi svelano principi universali che sono costanti nella varie tradizioni di popoli che utilizzano i suoni per trasformare e guarire. Essi sono sacri e magici.

Ogni cellula del nostro corpo ha una propria distinta frequenza di vibrazione. Tutte le cellule insieme compongono una frequenza armonica  che e’ il nostro distinto ritmo vibrazionale personale.

Quando un organo o un tessuto sono in buona salute cio’ che li armonizza con il resto del corpo e’ la creazione di una frequenza naturale. La malattia, nell’organo malato, stabilisce un diverso modello di suono che non vibra in modo armonico. E’ possibile, attraverso l’utilizzo  di un suono creato dall’esterno ed inviato alla parte malata, reintrodurre il corretto armonico ed ottenere un effetto curativo e questo attraverso il principio di risonanza.

In questo seminario ci faremo aiutare dal nostro Divino Se’ superiore, partendo dal nostro cuore e per assonanza, dai suoni della natura nella visualizzazione, dalla nostra nota personale, dai suoni delle Vocali Pure per cantare anche le Sette Energie dei Chakra e quelle degli elementi per un’autoguarigione mediante la voce e i suoni strumentali

questo

per incarnarci e radicarci meglio

per dinamizzare la sessualita’

per avere controllo sulle nostre emozioni e renderle positive

per aprire il nostro cuore e aprirci al mondo

per comunicare meglio

per dare una nuova direzione alla nostra vita per poter comprendere meglio e realizzare i progetti della nostra anima

per rilassarci  facilmente ed eliminare stress e ansia

per equilibrare alcuni organi

per stimolare le ghiandole mediante la voce

per concentrarci meglio e avere un’intelligenza piu’ vivace e curiosa

per aprire la nostra coscienza ad un nuovo ed ampio mondo spirituale

per sentirci piu’ leggeri e fiduciosi

*

I SUONI SACRI:

Il ritmo del risveglio spirituale puo’ essere dato dal divino suono OM , dai canti dei monaci tibetani,  dai canti gregoriani o dai MANTRA.

Nelle Upanishad UN MANTRA puo’ definirsi si una preghiera ma solo nel senso tipicamente orientale del termine, non cioe’ una richiesta di protezione, di lode o di devozione nei confronti di una divinita’, ma come strumento potente, lo strumento assoluto per eccellenza mediante il quale la mente puo’ sperimentare la realta’ Assoluta.  La parola e’ il suono!

Impareremo ad intonare il mantra primo:  OM-  A U M e ne spiegheremo il profondo significato.

Verra’ insegnato anche il MANTRA di GURU ARGJUN della tradizione dei SIKH, la’ dove  la sua ripetizione e’ detto, cura e guarisce ogni nostra cellula del corpo’ poiché il nome di DIO  e’ in ognuna di esse. 

*

GLI ARMONICI STRUMENTALI:

 in questo percorso ci accompagna ELENA BIANCHINI master gong

 

Elena scrive nel suo sito: http://www.bagnodisuoni.it/bagnodisuoni/ che :

L’ascolto di questi particolari suoni vibranti e armonici, stimola un processo di armonizzazione e riequilibrio, su tutti i nostri corpi energetici e fisici, e grazie alla Legge di Risonanza richiamano a noi  le vibrazioni piu’ appropriate , nel qui e ora…

 Un bagno di suoni , specialmente un bagno di  gong è un’esperienza unica e altamente personale. Il gong parla ad ognuno di noi individualmente

Il bagno di suoni e’ come un concerto meditativo e la persona che riceve questo trattamento, dice Elena, unico nel suo genere, è immersa totalmente in queste cascate di sonorità vibranti, emesse da strumenti ancestrali e sacri, non convenzionali.

Queste sonorita’ impegnano la mente, creando una profonda immersione tra il suono e la mente meditativa, riunendoli insieme fino a  che il ricevente diventa letteralmente uno con il suono. Questa profonda immersione, altera la sua attività cerebrale, permettendo di accedere a uno stato profondo theta, trasportandolo nella vastità oltre l’auto- finito. Nell’universo, fuori da tempo e spazio.

I PROTAGONISTI DEL SUONO saranno per noi :


Il Gong, lo Strumento Principe del Bagno di Suoni
Il Gong unisce nel suo processo di formazione i seguenti elementi: dalla Terra proviene il Metallo, Fuoco e Aria colano il Bronzo e con l’Acqua il metallo viene raffreddato. Così non è strano che le diverse caratteristiche degli elementi si ritrovino nel suono dei Gong. Racchiude in sé tutta l’energia dell’Universo e riproduce il suono primordiale Om, mantra della creazione.
Canto armonico e canto interiore
La voce è un potente strumento rigenerante, che armonizza, nutre, stimola. Nello specifico il canto armonico è un canto magico, sacro che riconnette al divino, quando lo si pratica, avviene  uno scambio tra cielo e terra, tra chi lo canta e chi lo riceve….una sensazione di totale UNITA’ col tutto.
Campana tibetana
E’ un antico strumento musicale originario della cultura pre-buddista sciamanica bon po himalayana che regnava nell’antico Tibet. Favorisce la consapevolezza, la meditazione, l’armonia e l’evoluzione dell’uomo.
Cimbali
Arcaico strumento a percussione, legato alle tradizioni greche fin dal Medioevo, per poi ritrovarlo nelle popolazioni Tibetane e nei loro usi a scopo meditativo, dal suono particolarmente duraturo e altamente armonico.
Shruti box
E’ uno strumento originario dell’India Meridionale, il cui suono e’ prodotto dalla vibrazione dell’aria e che accompagna la voce, ideale soprattutto per il canto armonico.
Kalimba
Originario dell’Africa, strumento melodico a percussione, formato da un numero variabile di lamelle flessibili, con particolari fori e casse di risonanze che producono suoni armonici…
Conchiglia
Uno dei primi strumenti musicali a fiato riconosciuto è la conchiglia marina. . Alla conchiglia era attribuito un doppio uso, uno pratico – il suo suono era usato come mezzo di comunicazione – e l’altro magico: il suono della conchiglia accompagnava i funerali, i parti, i riti di passaggio dall’adolescenza all’età adulta, i matrimoni e quant’altro.
Testo tratto da http://www.dubidoo.it/imparare/62-le-scienze/982-il-flauto-degli-antichi-la-conchiglia.html
Koshi
E’ un autentico strumento musicale, più moderno, una creazione originale di alta qualità. Realizzato ai piedi delle montagne dei Pirenei a mano, ogni rintocco è frutto di artigianalità. Otto accordi vengono saldati con argento nella piastra metallica alla base del tubo di risonanza. Sintonizzazione precisa crea un gioco di toni chiari, che è ricco di armonici.
Tamburo sciamanico
grazie alle sue vibrazioni profonde, questo strumento ci riconnette  a Madre terra e alle  radici e potenzia il contatto con il nostro sé e le nostre origini.
Ocean Drum
Il tamburo oceanico è uno strumento a percussione in grado di produrre suoni rilassanti che richiamano proprio le onde dell’oceano, e gli elementi acqua e aria.
Didjeridoo
Il Didjeridoo è uno strumento a fiato che nasce in Australia, con questa parola onomatopeica gli occidentali designano l’antico strumento a fiato degli aborigeni.. Ai giorni nostri, grazie al suo suono particolare viene usato persino in psicoterapia.
– Flauto dei nativi americani
-Disco armonico
ARPA ANGELICA
Strumento moderno, nato dall’invenzione di un artigiano che ha unito il mondo di tubolari armonici e xilofoni, il suono risulta come un’enorme campana tibetana dal suono angelico ed estremamente ancestrale.
 Altri Strumenti e semi

 

Uno degli aspetti che più mi affascina di questa esperienza, e’ sempre Elena che parla, è la bellezza di scoprire la propria Essenza, in un mondo che invece ci vorrebbe tutti uguali.
Alcuni dei tanti effetti – benefici  evidenziati da condivisioni delle persone, che sono state toccate da questi suoni sono:
  • Rilascio di blocchi e tensioni del corpo.
  • Stimolazione dell’energia vitale e avere la possibilità di sentirla  scorrere nel proprio Essere
  • Espansione, senso di Forza e Amore
  • Rilassamento immediato
  • Armonia, Gioia, un senso di pace
  • Contatto con se stessi attraverso visualizzazioni di immagini, colori etc..
  • Imparare l’arte dell’affidarsi, sentirsi più sicuri e determinati.
  • Liberazione, Leggerezza, Fluttuare nell’energia del Cielo o Radicarsi nell’energia di Madre Terra
  • Sblocchi di respiro
  • Sensazione di purificazione

Il SEMINARIO E’ TENUTO DA ELENA BIANCHINI E CARMEN CATTANI

Elena Bianchini – Gong Master :

Negli anni è nato, prima in sordina e poi sempre più forte, l’intento di esplorare Chi veramente vive dentro di me, alla ricerca di un contatto vero con Corpo, Anima e Spirito.

Dal ’98 sono Tempi di meditazione, corsi di Reiki,  Shiatsu, Workshop incentrati sugli insegnamenti della Dolce Medicina degli Indiani d’America, Capanne Sudatorie e percorsi di Evoluzione Personale, finchè è esploso in me il desiderio di Armonia e di Unione Corpo – Anima – Spirito ed è giunto…il Suono, il Canto Armonico, la passione per mille strumenti di cui ignoravo l’esistenza e che ora fanno parte integrante della mia vita.

Grazie al  corso di Gong Master Training, tenuto da Christof Bernard e agli incontri fondamentali per la mia crescita con il maestro fondatore Don Conreaux e i suoi assistenti Gong Master più esperti, Aidan McIntyre, Surana Morya Malek. Stefan Cartwright , e successivamente alla  formazione Pra – Sa – Sound con  Piotr Cwojdzinski Prabhakar e  Renata Giuzzi Savita di “Vibrarmonia”, ho riconosciuto la mia via e  riscoperto anche il potere della voce.

E poi … gli incontri con Tran Quang Hai (maestro di Demetrio Stratos) e Albert Hera hanno portato ancora più apertura al mio Essere, per cercare di conoscere la mia voce più da vicino, la parte più in convenzionale e meno manifesta, quella più profonda.

“BAGNO DI SUONI” è il risultato di questo cammino, e con questa realtà ora, eccomi a viaggiare con meravigliosi strumenti, compagni di percorso e con il mio bagaglio interiore di Amore e Armonia per portarli a conoscenza di persone che proprio di armonia, gioia e benessere interiore sono alla ricerca.

CARMEN CATTANI:

LEGGI SUL SITO  : www.carmencattani.it

 

 

© 2017, admin. All rights reserved.

Spazio Sacro

Spazio Sacro : contatti

Ass. Cult. Spazio Sacro

Studio e Sperimentazione Medicine Analogiche

via Vaccaro 5 - 40132 BOLOGNA
TelFax. 051-2984217
Cell. 333-8423018

info@spaziosacro.it

Soci e Privacy

I nostri soci sono : 8504850485048504 

Diventa socio anche tu

Iscriviti [ click qui ]

Per la PRIVACY POLICY del sito visitare questo link:
Vedi Privacy Policy/

Spazio Sacro su G+

Carroattrezzi e Soccorso Stradale Italia :
Carroattrezzi Roma
Carroattrezzi Torino
Carroattrezzi Milano

RSS FEED SPAZIOSACRO

I nostri Feed

Mappa Sito + 7 Feeds RSS :

calendario medicine alternative italia calendario medicine alternative italia articoli medicine alternative blog
blog spazio sacro libri gratuiti sulle medicine alternative corsi seminari eventi spazio sacro Feed Trova la Cura Naturale

Pubblicate i nostri 7 Feeds RSS nel vostro sito !

 

spaziosacro
Benvenuti su www.SpazioSacro.it
reiki

Reiki


Reiki è una potente Arte di cura con le mani che usufruisce dell'Energia Vitale Universale.
[ Continua ... ]

breathwork

Breathwork


Il lavoro sul Respiro. Il respiro aiuta il Corpo, la mente e le emozioni. Per raggiungere armonia ed equilibrio -
[ Continua ... ]

reiki

Cristalloterapia Ayurvedica


I Cristalli agiscono per "informazione".
Sono Essi stessi l'informazione da dare [ Continua ... ].

reiki

Numerologia Tantrica


La Numerologia Tantrica è una Scienza Sacra della tradizione del Kundalini Yoga.
[ Continua ... ]

Scuola di Naturopatia [ click qui ] Alcuni tra i nostri seminari / corsi :
Se ti piace il nostro sito votaci :
Utilizziamo i Cookie : Privacy Policy
×
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra Newsletter
e ricevi le ultime notizie, corsi ed eventi sul Mondo Olistico in Italia
I tuoi dati non verranno ceduti a terzi. Rispettiamo la tua privacy!
spaziosacro
Benvenuti su www.SpazioSacro.it

24 DICEMBRE 2017

LA NOTTE DI NATALE DI OGNI ANNO LA NOSTRA ASSOCIAZIONE ORGANIZZA UNA SERATA CON FINI UMANITARI PER TRAMANDARE GLI INSEGNAMENTI DELLA NOSTRA TERRA
CHE DESIDERIAMO NON VADANO PERDUTI ! Per imparare a segnare il fuoco sacro-herpes zoster- l'herpes labiale, le bruciature, le lombalgie, per togliere gli ossiuri, per la segnatura del "sangue" ed altre segnature ...
PER LEGGERE DI PIU' : CLICK QUI

reiki

Le Segnature : l'Arte del Benedire
[ 24 Dicembre ... ].

 

Scuola di Naturopatia [ click qui ] Alcuni tra i nostri seminari / corsi :
Se ti piace il nostro sito votaci :
Utilizziamo i Cookie : Privacy Policy
×